Phone Ghost 7 è un’utile applicazione che ci consente di nascondere i nostri contatti più riservati preservando l’esperienza e le funzionalità presenti nell’Hub contatti di Windows Phone.
Avremo infatti la possibilità di inserire nell’applicazione dei contatti che vogliamo tenere segreti con tanto di numero, email, foto, indirizzo e gruppo, il tutto ovviamente protetto da una password principale inizialmente scelta da noi. È tuttavia presente una seconda password che rende l’applicazione davvero particolare ed unica nel suo genere. Grazie alla password secondaria sarà infatti possibile gestire una seconda lista di contatti che non vogliamo mostrare in modo tale che, all’avvio dell’applicazione, potremo facilmente dimostrare ai nostri amici che non abbiamo nulla di segreto.
Fuzionalità a parte, l’applicazione risulta graficamente ben fatta e riprende completamente la UI presente in Windows Phone. Potremo quindi gestire i nostri contatti nascosti con un’esperienza d’uso molto simile a quella classica di WP con la possibilità di pinnare anche anche i nostri contatti nella Start screen dell’app.
Potete trovare Phone Ghost 7 ad un prezzo di 2,99 Euro con versione di prova inclusa che offre la maggior parte delle fuzioni disponibili. Per il download, puntate Bing Vision sul codice QR qua sotto o cliccate il link.
Download “Phone Ghost 7” s – Scaricato 1449 volte – 23,00 B
non sarebbe stato meglio rendere l’applicazione non visibile nella lista delle apps, richiamabile con una sequenza di numeri, naturalmente conosciuta solo dal proprietario?
si specifica che “richiede servizi di posizione”. vedi http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/phone-ghost-7/643df9bb-2965-e011-81d2-78e7d1fa76f8 .
Non ho ancora un cellulare wp8 e mi sto informando. Vuol dire che devo rendere visibile dove sono? grazie Mario
No, significa che l’app necessita di avere informazioni sulla tua posizione per, ad esempio, fornire banner pubblicitari localizzati o altre funzionalità legate all’app. La tua posizione non sarà in alcun modo pubblicata ma usata solo ai fini del funzionamento dell’app.
sarei disposto a pagare l’applicazione per non dare informazioni sulla mia posizione e ricevere banner.