Il Samsung SGH-i687 dovrebbe essere uno dei primi device a montare Windows Phone 8, notizia confermata dal file XML pubblicato da Samsung dov’è possibile notare l’utilizzo di Internet Explorer 10 come browser web. Dai frammenti di codice è possibile notare inoltre che il terminale utilizzerà ancora la classica risoluzione 480×800 di Windows Phone, caratteristica probabilmente non ancora definitiva o che permetterà al prodotto di Samsung di inserirsi nella fascia bassa del mercato.
Ma l’informazione più interessante fornita dal file XML risulta l’opzione di Object Push Profile per il Bluetooth, che identificherebbe il trasferimento di file. Probabile, quindi, che dopo il supporto alle microSD possa arrivare anche lo sblocco totale per bluetooth che ci consentirà di inviare e ricevere contenuti multimediali (e non solo) su altri device.
I possessori di device Lumia sapranno che esiste già la possibilità di utilizzare il bluetooth file transfer, ma solo per i contatti. Ciò porta dunque a pensare che l’Object Push Profile possa riferirsi proprio a tale caratteristica o a qualche altra funzionalità limitata.
Spero che questa funzionalità arrivi anche con il 7.8!
[Inviato da Windowsteca app]
Premesso che quanto scritto nell’articolo è solo un ipotesi e non c’è alcuna dichiarazione ufficiale che lo conferma, su Windows Phone 7.8 difficilmente lo vedremo.
Peccato… È l’unica, secondo me, vera mancanza di questo sistema operativo.
[Inviato da Windowsteca app]
E poi, scusate l’ignoranza, cosa sarebbe il Bluetooth file transfer?
[Inviato da Windowsteca app]
Scambio file via bluetooth 🙂
Ed esiste anche per i Lumia di vecchia generazione? Come funziona?
[Inviato da Windowsteca app]
Cazzo anch’io voglio il Bluetooth ho un Lumia 800 cazzo non voglio che abbia difetti
[Inviato da Windowsteca app]
Il Bluetooth mancava anche prima… Di che difetti parli? 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
XD
[Inviato da Windowsteca app]
A regà esiste whats app per scambiare file!
[Inviato da Windowsteca app]