Ieri sera Microsoft ha finalmente svelato la data di rilascio del tanto atteso Windows 8, il nuovo sistema operativo per PC, laptop e tablet con interfaccia Metro (simile a quella che già conosciamo sui nostri device Windows Phone), il nuovo browser web Internet Explorer 10 e soprattutto la completa integrazione a Skydrive.
Windows 8 potrà essere acquistato in 231 mercati e 109 lingue venerdì 26 ottobre, come upgrade del proprio computer Windows XP, Vista e 7 oppure in versione completa. E’ molto probabile che le vendite del meraviglioso tablet Surface, di cui vi abbiamo parlato in questo articolo, avranno inizio nella stessa data o al massimo qualche giorno dopo. Lo stesso potrebbe avvenire per Windows Phone 8 ma su questo non abbiamo alcuna notizia o indiscrezione, solo supposizioni.
Il prezzo di vendita di Windows 8 sarà, per la prima volta nella storia di Microsoft, piuttosto ridotto. Per l’acquisto di una licenza di upgrade, infatti, si parla di 39,99 Dollari. Chi deciderà di aggiornare da Windows 7 o Vista con Service Pack 2, Windows 8 preserverà tutti i file e i documenti dell’utente mentre chi lo farà da XP o Vista SP1 probabilmente dovrà formattare e installare exnovo l’intero sistema.
Il 26 ottobre avranno inizio anche le vendite di computer con preinstallato il nuovo sistema operativo del colosso di Redmond.
Tra un anno ci sarà wp9….
[Inviato da Windowsteca app]
Non ho capito se è sarcasmo o cos’altro… E si perché! 😀
[Inviato da Windowsteca app]
Guarda spero proprio che esca e che non sia compatibile con i dispositivi wp8 come hanno fatto con wp7.5
[Inviato da Windowsteca app]
Scusate sapete quando metteranno temple rum su wp 7.5
[Inviato da Windowsteca app]
Per chi ha una copia di Windows 7 non registrata sarà possibile effettuare l’upgrade o dovrà formattare?
[Inviato da Windowsteca app]
Che domande sono? Te la compri!
“che risposte sono??!?!?” mica ho che non la voglio acquistare!!!! siccome le copie preinstallate sui pc non sono mai registrate volevo solo sapere se potevo fare l’upgrade….
[Inviato da Windowsteca app]
Caro essi se la tua licenza é originale/genuina anche se non registrata nel db MS tramite Internet o telefono, potrai prendere l’upgrade
[Inviato da Windowsteca app]
Grazie per la RISPOSTA 😉
[Inviato da Windowsteca app]
Microsoft ha dichiarato che WP8 non è altro che WINDOWS RT ovvero la versione per processori ARM ovvero i processori che vengono montati su cellulari e e tablet.
[Inviato da Windowsteca app]
L'”anima” dal software è esattamente la stessa.
Non e sarcasmo…wp8 sarà già vecchio prima di uscire…alla prossima…
[Inviato da Windowsteca app]
Bel ragalo di compleannoooo !!