Nell’articolo relativo all’aggiornamento di Whatsapp alla versione 2.8, molti di voi ci hanno segnalato l’impossibilità di aggiornare determinate applicazioni dal Marketplace a causa di un errore che si manifestava esattamente al 75% del progresso generale di installazione dell’app. Tramite il proprio blog ufficiale, Microsoft ha finalmente chiarito la questione spiegando che il problema è dovuto ad un errore nel certificato digitale utilizzato per signare le applicazioni.
In particolare, sembrerebbe che l’errore venga visualizzato esclusivamente degli utenti con un device Windows Phone 7 di prima generazione che non risulta quindi distribuito con Mango preinstallato. Nessun problema, invece, per i possessori di un device di seconda generazione come avranno potuto notare tutti i Nokia Lumia users.
Secondo alcune stime, le applicazioni non aggiornabili comprenderebbero una piccola percentuale delle oltre 100’000 app presenti nel Marketplace e, tra i nomi più importanti, troviamo New York Times, WhatsApp ed il Traduttore di Bing. Come vi avevamo spiegato in questo articolo, Microsoft ha recentemente svelato il nuovo portale per sviluppatori, il Dev Center, il quale potrebbe aver creato qualche piccolo problema iniziale.
Attualmente tutte le applicazioni inviate al Windows Phone Dev Center resteranno in attesa di pubblicazione fino a che non verrà risolta la faccenda. Microsoft afferma di aver già individuato il problema e sta lavorando duramente per risolverlo nel minor tempo possibile. Nel frattempo vi consigliamo di non disinstallare le applicazioni “incriminate” perché potrebbero presentare ulteriori problemi in fase di download, almeno fino a quando l’errore non verrà fixato.
Bene, peccato che non avendo avvisato chi ha provato a fare l’aggiornamento e non riuscendo, il sistema diceva di disinstallare la versione precedente!!! Quindi è rimasto fregato! Non è corretto!!!!
Gli aggiornamenti sw sono un pò come le operazioni chirurgiche: nel 99% dei casi non ci sono problemi………
Bella gatta da pelare per i tecnici Ms, ferragosto davanti al pc per loro 😀
[Inviato da Windowsteca app]
Anche come Camilla sono stato fregato e per riavere le applicazioni incriminate ho dovuto reinstallare con zune la copia di backup.Maurizio
[Inviato da Windowsteca app]
Ho un lg e900 …..ho fatto l’aggiornamento non funzionava…ho tolto l’aplicazione e non riesco a rimeterla…ma che cazzata meglio cambiare e passare ad android !!!!
[Inviato da Windowsteca app]
dalla padella alla brace…
Mi fanno sempre sorridere commenti ingenui come questi… ti sembra normale cestinare un OS perchè per qualche ora non hai potuto chattare con gli amichetti su Whatsapp? Bah!!
Come se Android fosse il pianeta dove le marmotte incartano la cioccolata nella stagnola…. Ma per favore!!
Io ho omnia 7 prima generazione w non ho avuto problema ad aggiornare whashapp e il traduttore. MA. Da quando ho aggiornato ogni tanto se schiacciò la barra volume mi dice che ho qualcosa in esecuzione in modalità stereo e non si sente nulla
Colpa di quei babbi dei programmatori di Whatsapp, è un bug. 🙁
Risolto problema installazioni ed aggiornamento app
[Inviato da Windowsteca app]
Ho provato androi ma nn so ma anche se a molte cose e molti settagi preferisco ancora questo meno smacchinoso e più pratico per i bug speriamo che risolvano
[Inviato da Windowsteca app]
Finalmente sono riuscito a scaricare whatsapp su mio lg e900
[Inviato da Windowsteca app]
https://www.windowsteca.net/2012/08/risolto-il-problema-degli-aggiornamenti-di-alcune-applicazioni-nel-marketplace/ 😉
Ma quelli che minacciano di passare ad android ci passino, vedranno che dopo poco rimpiangeranno WP, più fluido, veloce e stabile, piú semplice e intuitivo e non afflitto da app malevoli che ti succhiano soldi o ti incasinano il cellularie. A parte smanettoni e informatici gli altri quasi sempre comprano android e poi nn lo sanno usare, mentre WP lo riescono a usare anche il babbo e la mamma più avanti con l’ età..
[Inviato da Windowsteca app]
Salve ho scaricato film online plus dal market place ma nei contenuti l’audio e’impercegtibile e il resto funzione male si sono fregati 0.99cent. e meno male che non erano di più la prossima volta solo quelli con la prova