Con l’avvicinarsi del Nokia World 2012 che si svolgerà a Settembre ad Helsinki, nel corso del quale verranno presentati i nuovi device Nokia equipaggiati col software di sistema Windows Phone 8, si moltiplicano in rete anticipazioni e indiscrezioni su quali saranno le caratteristiche e il design dei nuovi cellulari Nokia Lumia.
Il sito web cinese WPDang ha pubblicato delle immagini di un misterioso device Nokia con WP8 in esecuzione che, secondo i ragazzi di Nokia Innovation sarebbe il Nokia Phi, nome in codice del dispositivo che andrà a sostituire il Lumia 800, di cui vi avevamo parlato in questo articolo.
Sempre secondo Nokia Innovation il Nokia Phi avrebbe un form factory molto simile al Lumia 800: unibody in policarbonato, display curvo e quattro tasti fisici laterali per controllare volume, fotocamera e accensione/spegnimento, con uno schermo un pò più grande, probabilmente una via di mezzo tra le dimensioni del Lumia 800 e del Lumia 900.
Dotato di un processore Dual Core CPU Qualcomm, il Nokia Phi diverrebbe il primo smartphone Nokia Dual Core, con una slot per schede di memoria SD, chip NFC e supporto alle reti LTE, e verrà commercializzato, sempre secondo le indiscrezioni, l’ultima settimana di Ottobre contemporaneamente con altri due device Nokia Windows Phone 8.
Bello veramente bello e come presunti caratteristiche e` abbastanza completo
[Inviato da Windowsteca app]
bello pero manca la foto camera anteriore per le video chiamate se non sbaglio.pecato
Attenzione, si sta parlando di rumors, quindi di informazioni non ufficiali che potrebbero essere smentite.
al di là di semplici congetture e rumors direi che è abbastanza verosimile che Nokia riprenda il design degli attuali 800 e 900 per degli eventuali “810” e “910”, sono entrambi telefoni stupendi.
il telefono nella foto però ha ancora il logo Windows classico, non quello nuovo, potrebbe essere un prototipo, quindi chissà che nella versione finale non ci siano dei “ritocchi”.
Direi buono, un display leggermente più grande cioè un 4 pollici sarebbe l’ideale, il 900 per me che ho le mani piccole è troppo grande, mi trovo benissimo con l’800, non ho nessun rimpianto a parte un miglioramento spero della durata della batteria, il resto può andare bene.
hai ancora problemi con la batteria? hai aggiornato a Tango? e se si, dopo l’aggiornamento hai fatto un reset? la batteria con un uso medio mi dura 2 giorni, stressando il telefono a fondo comunque arrivo abbondantemente a fine giornata. ormai il problema della batteria dovrebbe essere per tutti i Lumia 800 un ricordo, è strano che tu lo abbia ancora
[Inviato da Windowsteca app]
Ciao ho anch’io un problema nn risolto dopo l’aggiornamento a tango,ovvero la scarsa durata dell’autonomia su Lumia 710 .ho controllato lo stato digitando##634# e la batteria non arriva oltre i 270 ah.mentre nn dovrebbe essere sotto 1.000 qualche consiglio.grazie
[Inviato da Windowsteca app]
Il reset???.. Sarebbe???…anche io non ho fatto nessun reset. Comunque la batteria dura giusto una giornata con il Lumia 800. Ho chiamato anche il numero verde e mi hanno detto di disattivare la posizione a altre cose che già sapevo. Ma del reset sinceramente nulla.
[Inviato da Windowsteca app]
nelle impostazioni, informazioni su Lumia 800, li c’è “ripristina telefono” che va a resettare il terminale riportandolo alle impostazioni di fabbrica. per esperienza personale, dopo grossi aggiornamenti riguardanti anche la batteria (tipo il 12070 o lo stesso Tango) ho notato grossi miglioramenti dopo il reset. stesso discorso credo valga per il 710, in ogni caso tentar non nuoce. ricordate di fare un back-up prima del reset
[Inviato da Windowsteca app]
Grazie del consiglio. Anche se non una gran voglia di re- installare tutto. Adesso vedo. Usandolo abbastanza intensamente arrivo a fine giornata perciò aspetto.
[Inviato da Windowsteca app]
una giornata la faccio anch’io tranquillamente, ma due giornate come dici te non ci credo a meno che tu metta il risparmio batteria completo con email push scaricabili manualmente oppure che tu abbia la rete dati spenta.
risparmio batteria no, e la connessione Wi-Fi/dati attiva solo di tanto in tanto per sincronizzare i vari account, o per fare una veloce ricerca su internet. per il resto qualche chiamata, un pò di sms, un pò di musica, e la batteria riesce ad arrivare dal mattino fino alla sera del giorno dopo. infatti ho detto con un uso “medio” (o da fine settimana) 🙂
con “stressandolo” intendevo invece connessione sempre attiva, diverse decine di minuti di chiamate, tanti sms, e applicazioni assortite; in questo caso si riesce a coprire la giornata abbastanza tranquillamente
è un falso, lo stemma di Windows non è quadrato ma ancora tondeggiante e in più come qualcuno ha fatto notare non ha la van anteriore.
Spero veramente che nella versione finale sia presente anche la fotocamera anteriore.
Mi seccherebbe parecchio se ricominciassero a mettere in commercio terminali “incompleti”
Scusate, il reset l’ ho capito, ma chi mi spiega il back up? Mi devo collegare a zune per farlo.. Dai che un po’ alla volta imparo anche io .. Grazie
[Inviato da Windowsteca app]
Il backup viene fatto in automatico durante l’aggiornamento.
Grazie. Quindi se ho capito non mi resta che premere il reset ( mi chiede un codice? ) dopo di che lo collego a zune e si sincronizza.. Giusto?
[Inviato da Windowsteca app]
si e no, Zune può ripristinare alcune cose, ma ad esempio la rubrica e il calendario salvati su Windows Live si sincronizzano quando immetti nel telefono il tuo account Live, le applicazioni installate non vengono ripristinate ma resta una cronologia che puoi visualizzare nel tuo profilo sulla pagina web Microsoft di Windows Phone, le foto e i file musicali possono essere ripristinati da Zune o manualmente, gli sms invece non vengono conservati, così come i salvataggi o i progressi fatti nei giochi installati.
sembrano molto meglio dei lumia attuali, ma che differenza ci sarà a prendere un samsung un htc con wp8? Visto ce ora windows ha anche l’esclusiva delle mappe gratis nokia?