Un recente screeshot trapelato sul web ha finalmente svelato il prezzo dell’edizione più completa di Windows 8, ovvero la versione Pro. Potremo infatti acquistare Windows 8 Pro all’ottimo prezzo di 59,99 Euro per quanto riguarda la versione download mentre la cifra lieviterà di 14,99 Euro per le spese di spedizione nel caso decidessimo di ricevere anche il DVD di installazione.
Prezzo decisamente ribassato, quindi, rispetto alle scorse versioni del sistema operativo desktop di Microsoft soprattutto se comprato con Windows 7 Ultimate che, al suo lancio, venne proposto a ben 279,01 Euro in più. Ci teniamo a ricordare, inoltre, che tutti i possessori di una versione precedente di Windows potranno aggiornare il proprio sistema operativo alla modica cifra di 39,99 Euro, cifra ribassata ad addirittura 15,99 Euro se il PC è stato acquistato dopo il 2 Giugno (vedi qui).
Cifre sicuramente ottime sopratutto se non si considera che un os comunque votato al touch screen… sarebbe interessante capire se esistono dei pannelli che dotino gli attuali pc di touch screen.. con 100 euro si avrebbe tra le mani un buon pc, con una seconda vita.
Sono fiduciosissimo per questo win 8 sui tablet e non vedo l ora che arrivino sul mercato: è l aria fresca che mancava
Non penso si possa fare così facilmente, bisognerebbe apportare modifiche sul lato hardware ma diverrebbe un lavoro per pochi. Sicuramente i vari OEM proporranno diverse soluzioni tra la fine di quest’anno ed il 2013 🙂
veramente esistono pannelli touchscreen da poter installare, ma solamente per i computer fissi, aggiornare un portatile per il touchscreen sarebbe alquanto dispendioso, oltre che dover smontare quasi tutto il computer per poter togliere il pannello vecchio ed installare il nuovo pannello con i cavetti necessari.
per il fisso con 400€ si dovrebbero trovare ottimi schermi con i dovuti accessori, inoltre tra non molto tempo si dovrebbero iniziare a trovare i nuovi touch a visualizzazione 3D, ma con prezzi sopra i 1500€ (inizialmente)
Ci sono dei pannelli touch usb da attaccare sopra il monitor volendo 😉
[Inviato da Windowsteca app]
davvero? e dove si possono trovare?
Vai in negozi di computer (media World, Euronics) ecc
[Inviato da Windowsteca app]
Ma chi ha un “vecchio” portatile del 2011 con Windows 7 starter gli conviene aggiornare a 8? Cioè, visto ke la cifra ê piuttosto interessante volevo sapere se secondo voi conviene spenderla anke se il pc non ha un monitor touch o se il nuovo os non risulterebbe ben integrato…
[Inviato da Windowsteca app]
Beh certo che si, l’ottimizzazione della UI per dispositivi touchscreen è solamente un plus per quel tipo di devices, ci sono numerosi altri miglioramenti!
Assolutamente consigliato, prestazioni nettamente migliori che con Windows 7. Il mio vecchio portatile con XP è rinato con Win8!
[Inviato da Windowsteca app]
Starter? Ma hai per caso un netbook? Se sì, verifica i requisiti hardware prima di acquistare l’aggiornamento.
Il prezzo e` a dir poco fantastico ottimo lavoro Microsoft
[Inviato da Windowsteca app]
Sanno benissimo che questo prodotto è una grandissima ciofeca sul lato pc ergo devono per forza metterlo a quella cifra o non vendono. Windows 7 sarà lo standard per ancora molti anni , come lo è stato xp e probabilmente w8 rimarrà nel dimenticatoio tra qualche anno, come windows vista. Ora che le case produttrici di giochi come valve,sony e bioware stanno spingendo per portare steam su linux, microsoft perderà una gran bella fetta di mercato.
Ricordati questo tuo commento perché tra qualche anno dovrai rimangiarti tutto. I giochi per pc che sfruttano DirectX vanno quasi completamente riscritti per funzionare su Linux. Se poi vogliono “crearli” per Linux, beh dovranno fare a meno di quasi il 90% dei videogamers pc attuali che utilizza Windows.
La mado…..a che pessimista ahahahahaha dai suvvia…linux ? Steam? Microsoft perde fette di mercato ? XD MANCANO GLI UFO LOL
[Inviato da Windowsteca app]
È una ciofeca? E questo commento tecnico lo dobbiamo a cosa?
Altro che dimenticatoio, Win8 deve rimpiazzare Win7 subito!! 😀 io lo voglio sul mio PC adesso!!!
[Inviato da Windowsteca app]
perdere fette di mercato a favore di Linux? al di là della frammentazione delle varie distro, ognuna con la sua GUI e ognuna con le sue sources, hai dimenticato un piccolo dettaglio, i drivers: per quanto siano migliorati rispetto al passato non riescono mai a sfruttare al meglio il potenziale in particolare delle schede video, per non parlare della gestione deludente dell’accoppiata VGA Intel integrata sui SandyBridge e successivi e VGA dedicata, ATI o Nvidia che sia. anche con Ubuntu il meglio che si può ottenere è tenere sempre spenta una delle due, altrimenti di norma finiscono con il restare accese entrambe (addio batteria del portatile nel giro di un’oretta). le società produttrici di hardware non hanno interesse nel creare drivers all’altezza, l’utenza Linux è troppo ridotta. e il lavoro della community per quanto lodevole non riuscirà mai a garantire un prodotto in grado di fornire risultati accettabili in termini di prestazioni,.
per far diffondere Linux a livelli degni di nota bisognerebbe investirci vagonate di denaro, andrebbe sviluppato in ottica imprenditoriale, non amatoriale. ma a quel punto finirebbe coll’essere simile a Windows o OSX, quindi non avrebbe più senso come OpenSource
E win per arm quanto viene? Diciannove dollari da scontare?
Di sicuro non a favore di linux.. Ma a pensare che l’ aggiornamento per Osx non è mai andato oltre i 30 euro ed è sempre stato gratuito per chi acquistava un mac il mese prima.. E non acquisti certo un winzoz… Cmq ben venga sto ribasso!
[Inviato da Windowsteca app]
Finalmente MS ha capito che non può vendere un aggiornamento a 129 euro, quando la concorrenza o lo distribuisce gratis (Linux) o lo vende a 15.99 euro (OSX). W8 da quel poco che l’ho usato sembra un ottimo OS, sopratutto sui tablets, meno usabile però con tastiera e mouse.
Basta farci l’abitudine, è un nuovo modo di concepire il desktop. Un po’ di manualità ed è una favola. Io i trovo benissimo!