http://www.youtube.com/watch?v=9akf69l4A84
Quello che vedete qui sopra è un video esclusivo in cui viene mostrata in anteprima la versione finale del nuovo sistema operativo di Microsoft, ovvero Windows 8. Come vi avevamo annunciato in questo recente articolo, infatti, il desktp OS di Redmond ha raggiunto la versione RTM (Release To Manufacturing) nella giornata di mercoledì e risulta quindi pronto per essere testato da costruttori di hardware e sviluppatori.
Come potete vedere, il video è stato girato da un tablet PC e mette in luce l’elevata ottimizzazione del sistema durante l’utilizzo di alcune applicazioni Metro style presenti in questa versione di Windows 8 insieme alla classica interfaccia desktop. La versione dell’OS in questione è la Enterprise a 64 bit, ovvero la più completa e che nei giorni a seguire conosceremo più in dettaglio attraverso ulteriori video dimostrativi.
Come se non bastasse, i ragazzi di LiveSide.net sono riusciti a catturare una serie di screenshot relativi a Xbox Music, la nuova app dedicata all’intrattenimento che sostituirà Zune, insieme ad Xbox SmartGlass, Bing, Video ed altre classiche applicazioni Metro. Ve ne proponiamo alcune a seguire:
Cosa ne pensate? 😉
Un capolavoro!!!
[Inviato da Windowsteca app]
Non si vedono PlayTo e SmartScreen….
[Inviato da Windowsteca app]
Che spettacolo 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
Sarà un signor computer !!!
[Inviato da Windowsteca app]
Rtm installata 😉
[Inviato da Windowsteca app]
Io amo lo stile dell’interfaccia metro e sono convinto che windows8 rivoluzionerà realmente il modo d’utilizzare il computer rispetto a quanto siamo abituati a fare negli ultimi 30 anni. La cosa però che mi lascia basito, se quella del video sarà la versione definitiva che troveremo nei negozi ad ottobre, è che abbiano lasciato icone, pulsanti e grafica in modalità desktop (non metro) di windows7… Avrebbero dovuto fare una grafica stile metro anche in quella modalità. Lasciare roba “vecchia” sarebbe davvero una grandissima caduta di stile per un OS cosi rivoluzionario.
[Inviato da Windowsteca app]
Guarda che anche l’interfaccia desktop è stata ritoccata parecchio! Ha lasciato il tema “Aereo” per passare ad una UI Metro e squadrata. Prova a prendere due relativi screen con una finestra aperta e confronta 😉
IMO sarebbe un suicidio vendere il nuovo OS solo con Metro.
L’UI è ottimizzata per i touch screen. Chi usa mouse, trackball, e touch pad “soffre” con la nuova interfaccia.
Le applicazioni in metro sono ottime per i tablet dove si hanno schermi “piccoli”, non per chi usa il pc desktop con schermi di dimensioni più generose… la barra degli indirizzi di explorer ad esempio, è gigante e IMO bruttissima. E’ proprio tutto sovradimensionato.
Personalmente non penso passerò a win8 sul pc di casa. Almeno finchè non avrò un secondo schermo (magari touch) dedicato solo all’interfaccia metro.
Io invece non vedo l’ora di brasare via l’obsoleto win7 e mettere win8! E lo dico da programmatore e utente avanzato!
È una goduria per gli occhi!!!
No ma io non intendevo dire che avrebbero dovuto eliminare l’interfaccia desktop, assolutamente! Intendevo dire che avrebbero dovuto fare un restyling anche di tutti i bottoni,icone,ecc,ecc che si usano sul desktop normale. Proprio come stanno facendo il restyling di Office,Office online, di Outlook online ecc con una grafica piùpulita e minimal. Che senso hanno ancora quelle icone “fumettose” che ormai esistono da Windows millennium? :-/
[Inviato da Windowsteca app]
Il passaggio a wm8 è quasi d’obbligo per non perdere una rivoluzione generazionale
[Inviato da Windowsteca app]
Wow!pazzesco!
[Inviato da Windowsteca app]