L’SDK di Windows Phone 8 ha portato alla luce numerose novità e features che caratterizzeranno il nuovo mobile OS di Microsoft a partire dal prossimo autunno. Questa volta la notizia arriva dai ragazzi di Wparea i quali hanno notato come il numero delle applicazioni ibernate nel Fast App Switching (erroneamente chiamato Multitasking) sia aumentato a 7, come potete vedere dal video a fine articolo.
Fino ad ora, infatti, tenendo premuto il tasto indietro, potevamo riesumare velocemente un massimo di 5 applicazioni ma l’aumento di questo limite renderà sicuramente più comodo e flessibile il passaggio da un’applicazione all’altra. Ricordiamo che con Windows Phone 8 arriveranno in commercio device con quantitativi di RAM maggiori di 512 MB (memorie da 1 GB sono facilmente ipotizzabili) e, di conseguenza, l’aumento di applicazioni mantenute in memoria non può che aumentare garantendo così all’utente un’esperienza d’uso decisamente migliore.
In ogni caso, gli amanti del modding in Windows Phone, sapranno sicuramente che tramite determinate app homebrew è possibile aumentare le schermate del Fast App Switching in alcuni terminali che godono del Full Unlock. Tale procedura non tende minimamente a rallentare il sistema anche per un numero di schermate maggiore di sette sebbene i Windows Phone attuali dispongano per lo più di 512 MB di RAM. Chissà se Microsoft, con l’arrivo dei flagship phone con WP8 a bordo, decida di aumentare ulteriormente il numero di applicazioni riesumabili tramite FAS o addiruttura di lasciare la scelta all’utente stesso.
Voi cosa ne pensate? Quante applicazioni vi farebbero comodo nell’avvio veloce? Fatecelo sapere nei commenti 😉
non riesco piu’ a leggere gli articoli tramite l’app della windowsteca…
Che device hai? Cmq è in fase di rilascio una nuova versione che dovrebbe risolvere il problema, porta pazienza.
L hai aggiornata ?
[Inviato da Windowsteca app]
Nuova release ? =D
[Inviato da Windowsteca app]
ho un lumia 800 e ho aggiornato qualche giorno fa alla versione 1.9 mi sembra…
C’è un problema che affligge alcuni utenti, la versione 1.10 in arrivo a giorni si propone di correggere il problema. Purtroppo non potendo riprodurre il problema, si tratta di un fix “ipotetico”. Se dopo la 1.10 il problema persiste, fatecelo sapere.
[Inviato da Windowsteca app]
Ora si possono chiudere le app direttamente dal multitasking?
[Inviato da Windowsteca app]
Non è detto, fino ad oggi non serve a niente. Avrebbe un qualche senso se parlassimo di multitasking, ma come specificato nell’articolo si parla di “application switching”. Quindi chiudere le app sarebbe solo una perdita di tempo.
[Inviato da Windowsteca app]
Troverei sbagliato chiudere le app, ibernate é 1000 volte meglio: ripartono da dove le hai lasciate e nn consumano nè cpu né batteria 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
Concordo al 100% 😉