Come vi avevamo anticipato in questo articolo, Adobe ha finalmente deciso di aggiornare il proprio lettore di PDF per Windows Phone a distanza di ben due anni dalla prima release. La nuova versione 10.1 è ora disponibile al download dal Marketplace.
Come molti di voi avranno notato, Adobe Reader risulta una delle applicazioni del Marketplace con più commenti negativi e questo nuovo update dovrebbe colmare alcune delle maggiori mancanze e limitazioni dell’app.
Vi ricordiamo il changelog ufficiale della versione 10.1:
- File browser aggiornato
Abbiamo aggiunto un browser con la panoramica dei file PDF. Si può facilmente visualizzare i file PDF visti di recente così come vedere un elenco completo di tutti i file PDF disponibili in Adobe Reader. - Cercare, selezionare e copiare testo
Ora è possibile cercare parole e frasi in un documento. Inoltre, è possibile selezionare il testo e copiarlo per incollarlo in altre applicazioni. - Navigare utilizzando segnalibri e scrubber
Abbiamo aggiunto la capacità di navigare utilizzando segnalibri in un documento PDF. Se ci sono i segnalibri disponibili, si vedrà un’icona nell’angolo in basso a destra del documento. Facendo clic su questa icona vengono visualizzati i segnalibri in questo documento. Toccando su un segnalibro vi porterà al posto giusto nel documento.
È inoltre possibile passare a qualsiasi pagina rapidamente utilizzando lo scrubber nella parte inferiore del display. Basta toccare e trascinare lo scrubber, e verranno mostrate le miniature delle pagine, in modo da poter identificare e andare direttamente alla pagina che si sta cercando. - Aprire i file protetti da password e allegati
Abbiamo affrontato una delle richieste più comuni, aggiungendo la possibilità di aprire documenti protetti da password e aggiunto il supporto per gli allegati PDF mostrando un elenco di tutti i contenuti che ti permette di toccare per aprire e visualizzare uno qualsiasi dei documenti allegati. - Migliorie generali nelle prestazioni dell’applicazione
Non risulta ancora presente, purtroppo, la possibilità di condividere i vari documenti per email a causa di una limitazione imposta da Microsoft. In ogni caso, potete aggiornare Adobe Reader tramite la Live Tile del Marketplace o puntando Bing Vision del vostro Windows Phone sul codice QR qua in basso. Fateci sapere nei commenti le vostre impressioni su questo update 😉
Download “Adobe Reader” s – Scaricato 1894 volte – 23,00 B
Wow, tutta un’altra storia!
+1…. bella grafica,veloce e fluido!
[Inviato da Windowsteca app]
mah.. non si possono rinominare i file quindi voto 0.. quando attacco il cell al pc per spostare i file,sia se vado sulla memoria del cell sia sulla memoria esterna non li trovo: trovo ppt,doc ecc ma non i pdf: qualcuno sa come fare?????
Bene…finalmente è stato rilasciato un ottimo aggiornamento per questa app…era proprio necessario…adesso è più fluida e con funzionalità più comode.
[Inviato da Windowsteca app]
Finalmente! Anche se secondo me può essere ancora migliorata la fluidità e la velocità
[Inviato da Windowsteca app]
Prima era una schifezza… Ora invece e una delle migliori!
[Inviato da Windowsteca app]
Adesso è da 3\4 stelle, con la possibilità di inviare pdf via mail sarebbe da 5 stelle
[Inviato da Windowsteca app]
Esatto,non fa condividere i files..
[Inviato da Windowsteca app]
Su lumi
[Inviato da Windowsteca app]
Sul mio Lumia 610 crasha di una maniera pazzesca !!! :-S
[Inviato da Windowsteca app]
Succede anche con pdf di piccole dimensioni?
[Inviato da Windowsteca app]
Si :O
[Inviato da Windowsteca app]
Da migliorare la velocità
[Inviato da Windowsteca app]
ma solo a me il market nn trova gli aggiornamenti in automatico?
Anche a me capita lo stesso, ma credo sia questione di tempo
[Inviato da Windowsteca app]
Sembra ottima perché quella di prima era una ciofeca unica. Questa data che la fatta Adobe e non Pinco pallino non è fatta bene. Condivisione con mail e SkyDrive nulla,( dicono che sin non lo permetta, non lo so). I segnalibri non li posso mettere, e mi sembra che non tiene memoria della pagina che stò vedendo e se ho un documento di 500 pagine è fastidioso.
Be dai speriamo sviluppino ancora che nn aspettino altri 2 anni
[Inviato da Windowsteca app]
Da due a tre stelle. L’impossibilità du allegare pdf resta un limite grosso.
Ma è da vedere pero se dipende dall’applicazione o da wp
[Inviato da Windowsteca app]
Io la trovo ancora orripilantemente lenta
[Inviato da Windowsteca app]
Fa un po’ meno schifo di prima…i “miglioramenti” fatti sono ancora pienamente insufficienti!!
[Inviato da Windowsteca app]
Inutile se non si possono condividere i documenti…colpa sicuramente di wp, al quale secondo me manca proprio questa funzione per diventare uno strumento di lavoro praticamente perfetto… Speriamo bene.
[Inviato da Windowsteca app]
Provata adesso! È migliorata decisamente…anche con pdf di grandi dimensioni! L’unica nota negativa per renderlo perfetto è l’integrazione con le email,per poter allegare i files….manca poco per esser completi…!!!
[Inviato da Windowsteca app]