Come vi avevamo riportato qualche mese fa (vedi qui), Microsoft presto dismetterà il software Zune per la sincronizzazione dei contenuti personali presenti nei device Windows Phone con un PC e lo rimpiazzerà con uno più performante e soprattutto con una interfaccia utente più user friendly.
L’immagine che vedete qui sotto ritrarrebbe questa nuova applicazione che sarà disponibile al download nello Store di Windows ma che verrà automaticamente installata sul proprio PC Windows 8 non appena un device Windows Phone 8 verrà collegato via cavo, mentre gli utenti con sistemi Window 7 saranno invitati a scaricare una versione equivalente compatibule.
Come Zune questa nuova applicazione consentirà l’accesso a foto, video, documenti e musica presente sugli smartphone Windows Phone ma anche l’importazione e l’esportazioni di dati e contenuti. Sarà disponibile, molto probabilmente, a fine ottobre subito dopo il lancio di Windows Phone 8.
Non metto in dubbio la bontà del software….se lo sostituiscono con un altro più meglio assai 😀 tanto di cappello, mi preoccupa il fatto che gli utenti ‘meno geek’ possano non gradire il dover adattarsi ad un altro software e ad un’altra UI. Alla fine devo ammettere che per i non addetti ai lavori ed i meno esperti, software tipo zune ed itunes non sono così semplici ed immediati come li fanno sembrare.
Zune è da spararsi alle tempie. E’ più semplice un computer della nasa
[Inviato da Windowsteca app]
Vorrei poter sincronizzare le mie app, cavolo!
[Inviato da Windowsteca app]
Io, sinceramente, un pochino rimpiango Symbian e Nokia pc suite, anche xke li uso tuttora per l’ N958gb e zune è…. È com’è!! 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
Speriamo sia meglio di Zune !!!
Pensavo fosse colpa del mio pc se dovevo smoccolare tutte le volte.
[Inviato da Windowsteca app]
fIgata 🙂 XboX ^^
[Inviato da Windowsteca app]
Tutti a vessare Zune… Basta impararlo e fa esattamente quel che serve!
Chiaro poi che il sostituto in arrivo farà ancora meglio dal momento che è stato progettato solo per quello!
Spero sia più semplice con zune ogni volta che sincronizzo il mio wp mi ritrovo triplicate le canzoni.
[Inviato da Windowsteca app]
Se ti duplica le canzoni è perché le hai taggate male 🙂
Si speriamo sia meno complicato. Io ogni volta che sincronizzavo con zune mi rimuoveva automaticamente metà delle canzoni!
[Inviato da Windowsteca app]
E il concetto di sincronizzazione dov’è? 😀
Ragazzi io in zune non riesco a capire fra poco dove recuperare le foto,lo stesso problema con i-tunes.Allora sincronizzo tutto con ovi.Lo sò,basta saperlo usare,ma mi sembra che siamo in tanti a non saperlo usare:D
[Inviato da Windowsteca app]
Adoro wp ma odio zune ,ma non dovrebbe essere una cosa immediata da capire? Azz sembra veramente un programma della nasa
[Inviato da Windowsteca app]
Zune un programma della NASA? Sono 4 funzioni messe in croce… Facebook è molto più complesso ma quello vedo che non da problemi.. chissà come mai!! 😀
Da dove venite cavolo? Una volta fatte le impostazioni iniziali correttamente non da alcun tipo di problema,se non ci capite niente non acquistare nessun smartphone.
[Inviato da Windowsteca app]
A Giancarlo secondo te il mercato camperebbe solo con te?Accetta la plebaglia
[Inviato da Windowsteca app]
Ben venga un software con un interfaccia migliore di Zune. Spero che sia in stile Metro e con un’integrazione totale a Windows 8 (e spero anche con 7!!).
[Inviato da Windowsteca app]
Quale sara’ il programma compatibile?
Peccato con zune mi trovavo benissimo
[Inviato da Windowsteca app]
Anch’io mi trovavo benissimo, ma questo sembra esteticamente migliore, e quasi sicuramente con funzionalità in più.
Speriamo bene! 😀
Windows Phone è molto semplice e performante, zune fa venire voglia di spararsi alle balle…. Mi dite come faccio a gestire i miei 32.000 e passa brani con zune…. Senza commentare il fatto che una volta caricata la cartella posseggo circa 4.000 brani “dell’artista sconosciuto” ..
[Inviato da Windowsteca app]
La musica senza i metadati su WP è come non avere la musica, non si capirebbe un accidente perchè non sarebbero organizzati con un senso logico, quindi il problema sono i brani, non Zune!
veramente, mi sto suicidando ad usare Zune, perchè non riesco a sincronizzare i brani…