Nel corso di un’intervista al The Seattle Times, il CEO di Microsoft Steve Ballmer ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti sul futuro dell’azienda e sui propri prodotti e servizi. Quello che per l’azienda di Redmond avrà inizio il 26 ottobre sarà un anno fondamentale, non solo perché vedrà il lancio del nuovo sistema operativo Windows 8 ma anche perché verrà avviata una nuova strategia che punta a contrastare la concorrenza non solo in campo software ma anche in quello hardware.
Come è ormai noto Microsoft produrrà in “casa propria” il Surface, un nuovo e affascinante tablet concepito per offrire ai consumatori una valida alternativa all’iPad di Apple, oltre che a quelli con sistema operativo Android. Ballmer è convito che questo nuovo dispositivo touch avrà molto successo e prevede che possa essere venduto in milioni di unità fin dai primi mesi del suo lancio sul mercato. E a proposito del prezzo ha dichiarato che una forbice che va dai 300 Dollari a circa 700-800 Dollari potrebbe essere è un buon prezzo per il mercato dei PC.
Ovviamente quelli appena menzionati non sono da considerare come i prezzi finali delle due versioni del Surface (RT e Pro) ma potrebbero essere un indizio di cosa dovremmo attenderci. Non è da escludere, comunque, che possano essere più bassi ma non superiori. Almeno si spera! 🙂
Secondo voi quale dovrebbe essere il prezzo di vendita dei due Surface? Fatecelo sapere nei commenti.
Sui 250-300-350 euro 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
Seee, vabbè! Ok bassi, ma almeno realistici! 😀
500 euro dai xD
[Inviato da Windowsteca app]
saranno 800 $ però in america i prezzi non hanno tasse quindi qui sono 800$ trasformati in euro + il 20 e passa % di iva
400 per l’RT e 850per il PRO….secondo me potrebbero essere più o meno questi. Spero che non siano più alti!!!
[Inviato da Windowsteca app]
😀 lo penso anch’io!
[Inviato da Windowsteca app]
600/650 € andrebbe bene
[Inviato da Windowsteca app]
con quei prezzi non sei competitivo, devono stare più bassi, se vogliono vendere. di questi tempi, poi, il mercato si restringerebbe ulteriormente…
Dovrebbe costare sui 350-400 euro per entrare bene nel mercato. Altrimenti la vedo dura… Ci sono ottimi tablet a prezzi più bassi…poi non capisco perché lo hanno presentato mesi fa, e devono sempre commercializzarlo…mah
[Inviato da Windowsteca app]
Spero ke la versione base nn superi più di 400 euro,se no nn lo compro,anke se aspetto con ansia l’uscita a fine ottobre :))
[Inviato da Windowsteca app]
Io dico 399 uno e 699 l’altro
[Inviato da Windowsteca app]
Scusate l’ignoranza… ma quale sarà la differenza tra i due modelli di Surface? C’è un articolo che li spiega?
Grazie
C’è il link proprio nell’articolo, sulla parola Surface. 😉
[Inviato da Windowsteca app]
Ma come pensate che possa costare 300 euro ?!! Saranno minimo 600 per me, e non ditemi che quelli di android a 300 euro sono buoni tablet, perché vanno a scatti uno più dell’altro. Il mio omnia W ha hw più potente .___.
[Inviato da Windowsteca app]
In pratica attua la stessa strategia si Google col nexus 7. Punta a espandere il numero di utilizzatori dei propri servizi…
[Inviato da Windowsteca app]
Ma non si può dare una forbice di 500 €!!!
[Inviato da Windowsteca app]