Si chiama Welcome Home il nuovo inedito strumento che facilita il passaggio degli utenti di telefoni cellulari di altre piattaforme (Android, BlackBerry e iOS) verso i device Nokia Lumia.
Sviluppato e reso disponibile gratuitamente da markspace.com, il tool è frutto di un’idea tanto semplice quanto utile e geniale per eliminare ogni ostacolo a chi decidesse di passare dal suo vecchio smartphone, come un iPhone o un BlackBerry, a un Nokia Lumia, permettendogli di conservare intatti tutti i contenuti presenti sul vecchio device: contatti, rubrica, contenuti multimediali e applicazioni.
L’applicazione, disponibile per PC Windows e Mac, scansiona il contenuto del cellulare e salva i dati sul proprio account Microsoft Live; una volta che tutti i contenuti scelti sono stati memorizzati è sufficiente collegare il Nokia Lumia al PC o Mac tramite Zune o Windows Phone Connector e tutto verrà trasferito nel nuovo device. Anche le applicazioni, che spesso sono diverse per le diverse piattaforme, vengono selezionate in maniera “intelligente” dal software: per quelle disponibili sia per il vecchio cellulare che per i Lumia verranno riproposte tali e quali, per le altre il sistema presenterà una serie di alternative e relativi QRCode pronti per essere scansionati.
Per il download del tool e per ulteriori informazioni cliccate qui.
Spettacolare!
[Inviato da Windowsteca app]
Ma solo x lumia ???? …..
[Inviato da Windowsteca app]
utilissimo
Veramente un app ben fatta! Se fa tutto quello che dicono è miracolosa! Complimenti!!
Il tool mi sembra utile’ tuttavia ora mi sembra legittimo aspettarsi una denuncia per plagio dei Radical Face verso Nokia xD
Il vero problema, che accumuna tutte le piattaforme, è l’impossibilità di portare da un SO all’altro gli sms. Un tool del genere sarebbe una manna!!!
Ma funge? A me con pc win7 Lumia 820 e Samsung Galaxy s3 non funziona nulla