Ancora altri dettagli sulle novità che troveremo nei nuovi device Windows Phone 8 ci giungono da TheVerge.com. Questa volta si tratta delle “Rooms” (in italiano “stanze”), un implementazione dei “Gruppi” dell’Hub Contatti che permetterà di chattare con amici e parenti e condividere alcuni contenuti e informazioni.
Questa nuova funzionalità permetterà dunque di creare gruppi interattivi per la comunicazione istantanea ma anche per l’invio e la ricezioni di foto, note ed eventi del proprio calendario di Windows Phone. Per invitare qualcuno a partecipare al Gruppo e ad entrare in stanza basterà l’invio di un semplice messaggio di testo.
Le Rooms potranno essere create in Windows Phone 8 esattamente come si fa con i Gruppi. Di default saranno già presenti le stanze “Best Friends” e “Family”, all’interno dell’Hub Contatti.
Maggiori dettagli su questa nuova funzionalità potranno essere diffusi da Microsoft domani, 5 settembre, durante la conferenza stampa congiunta con Nokia. Quindi restate connessi per saperne di più! 😉
Beh … Tanti paroloni e terminoni x descrivere una stanza… Come una comune conversazione su whatsapp ma tra piu utenti ( magari con la possibilita che gia offre appunto whatsapp dibscambiare foto e video )… Ho capito bene ???
[Inviato da Windowsteca app]
Non x sminuire le novita e le differenze col 7.8 del mio lumia 800.. Ma solo perche se è davvero solo questo allora ho una motivazione in meno x cambiare smartphone e spendere soldi XD
[Inviato da Windowsteca app]
Oddio la scimmia sta prendendo il sopravvento ahhhhhaahahhahah
[Inviato da Windowsteca app]
Nessuno ha detto che ci sarà solo questo…
[Inviato da Windowsteca app]
Windows phone é già perfetto così com’è! A me basterebbe anche solo la nuova start! Non cambierei nulla di questo sistema operativo!
[Inviato da Windowsteca app]
Bellissima cosa invece! È integrato nell os e nn in app di terze parti che tutti devono avere installato, quindi più snella e reattiva. Poi fb è troppo generalizzato, con i gruppi si può selezionare meglio la propria platea di destinatari 🙂
[Inviato da Windowsteca app]