Il Software Development Kit (SDK) di Windows Phone 8 ha da poco raggiunto la versione Release Candidate e può essere attualmente visionato da un numero ristretto di sviluppatori che possono testarne le nuove funzionalità ed implementazioni. Tuttavia, il team del sito web Winphoneviet ha deciso di condividerlo in rete e chi fosse interessato potrà scaricarlo da questo indirizzo.
Com’è possibile notare dell’emulatore, la versione del sistema operativo è la 8.0.9900 e risulta decisamente più matura e pronta rispetto a quella che avevamo trovato nell’SDK trapelato quasi due mesi fa. Il solito Jaxbot di windowsphonehacker.com ha installato il nuovo kit di sviluppo ed ha realizzato ben due video in cui vengono mostrate nuove (e già conosciute) funzionalità presenti in Windows Phone 8.
Come potete vedere, nel primo video viene inizialmente messa in mostra la nuova organizzazione del Windows Phone Store che risulta simile alla versione per browser web per PC (aggiornata di recente, vedi qui) con l’indicazione della presenza o meno della live tile in ogni applicazione ancor prima di effettuare il download. Ritroviamo inoltre il Kid Corner, un area del device accessibile tramite una swipe verso sinistra della schermata di sblocco che può essere personalizzato a nostro piacimento per limitare il contenuto visionabile da chiunque voglia utilizzare il nostro smartphone (in particolare per il controllo genitoriale).
Nel secondo video, invece, vengono mostrate alcune interessanti novità di Internet Explorer 10 tra cui la possibilità di personalizzare il tasto Stop/Refresh con Schede o Preferiti e viene eseguito il classico test HTML5 con un risultato finale di 320 più 6 punti bonus. Non manca anche la funzionalità Tap+Send per condividere rapidamente indirizzi web (o altri contenuti) rapidamente con altri device dotati di tecnologia NFC e la possibilità di inviare immagini tramite bluetooth. Altra interessante funzionalità è la presenza della condivisione della posizione tramite allegato MMS che inserirà una sorta di mappa interattiva direttamente nel contenuto del messaggio, come potete vedere a partire dal minuto 3:35.
A me non riconosce più la carta nel market…saranno questi cambiamenti del nuovo store il problema?
[Inviato da Windowsteca app]
Ma perché in Internet Explorer non si può mettere una pagina iniziale ? :/
È scomodo senza D:
[Inviato da Windowsteca app]
Mah sinceramente non ne vedo la necessità. Hai la possibilità di usare la ricerca di Bing, utilizzare i preferiti ed aggiungere la pagina che vorresti utilizzare come iniziale alla home 😉
[Inviato da Windowsteca app]
Concordo con te…. Sarebbe una cosa utile 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
Secondo me lo fanno perché tanto le ricerche si possono fare direttamente aperto il browser, senza la necessità di avere una pagina iniziale come Google…ad ogni modo sarebbe bello dar alla gente la possibilità di poter scegliere!
[Inviato da Windowsteca app]
Ehm… Ma il commento di Cusi lo avete letto? Perché invece della tile di Internet Explorer non mettete sulla home la Tile della pagina che volete come home? È la stessa cosa…. È inutile richiedere una funzione che in pratica già c’è..
[Inviato da Windowsteca app]