Una delle novità di Windows Phone 8 che Microsoft potrebbe svelare durante la presentazione ufficiale di lunedì 29 ottobre è la funzione di drag & drop dei file da un PC Windows allo smartphone e viceversa. Secondo quanto riporta un sito cinese i nuovi device Windows Phone 8 saranno visti dal PC, quando li si collega via cavo USB, come periferiche esterne dotate di memoria di massa e dunque da Gestione Risorse sarà davvero semplicissimo trascinare, copiare o rimuovere file.
Come potrete vedere dagli screenshot qui sotto oltre alla memoria di massa il PC Windows sarà anche in grado di rilevare la presenza di un eventuale micro SD per il trasferimento di file con il semplice drag & drop. Le cartelle della memoria di massa visibili durante il collegamento sono Documenti, Musica, Video, Immagini e Suonerie.
Si tratta di una novità che di certo farà felici gli utenti e semplificherà il trasferimento dei file ma che dovrà essere confermata da Microsoft, perché ora è solo un indiscrezione. Ad ogni modo, non è per nulla da escludere che Windows 8 abbia implementato un sistema di riconoscimento automatico dei device Windows Phone 8 che, una volta collegati, faccia avviare un applicazione dedicata per la gestione dei file.
Che ne pensate?
questa novità di windows 8 mobile è già presente da anni sui symbian !!
Forse ora, con anche il supporto alle microsd, windows mobile sarà almeno pari alla concorrenza
Beh…la concorrenza tipo Apple x collegare i suoi device serve itunes…
[Inviato da Windowsteca app]
Spero vivamente che la cosa venga confermata!
Da possessore di n8 il fatto di poter gestire i file in questo modo è una manna. La cosa che mi “preoccupa” è la frase “non è per nulla da escludere che Windows 8 abbia implementato un sistema di riconoscimento automatico dei device Windows Phone 8”. Quello che spero è che non sia limitato al w8 ma esteso anche al w7 dato che per lavoro terrò il 7 ancora per un bel pò.
Detto questo attendo lunedì per vedere questo nuovo windows!
Cartellina SkyDrive e via,chi attacca più il cell al pc? Al massimo sincronizzazione wifi..
[Inviato da Windowsteca app]
scusa, ma per cartellina skydrive intendi che (ad esempio) tutte le foto che fai vanno automaticamente su skydrive via rete mobile?
…tra l’altro volevo aggiungere: sinc wifi con WP? è possibile?
Si, è possibile sincronizzare WP7 con il wifi e si, è possibile archiviare le foto e documenti su Skydrive… Infatti il classico cavetto usb per alcuni potrebbe anche non venir utilizzato..
[Inviato da Windowsteca app]
x il trasferimento wifi c’è un app?
No, niente app. Lo fa già di suo. Basta che colleghi il telefono al pc con il cavetto, vai sulle impostazioni dispositivo da zune e attivi la “sincronizzazione wireless”.
[Inviato da Windowsteca app]
Io lo spero…. W wp
[Inviato da Windowsteca app]
Mah, per aggiornamenti del device o altre cose “grosse” si deve ancora usare, per ora, il cavetto!
[Inviato da Windowsteca app]
No, come ci è stato detto da un dipendente Microsoft gli aggiornamenti firmware saranno effettuati Over The Air, ovvero direttamente dal cellulare tramite connessione di rete. Quindi niente cavetto.
Che novità!!! 🙂 su molti telefoni Symbian e blackberry per esempio si fa da 12/13 anni
[Inviato da Windowsteca app]
Si è vero ma la sicurezza sui smart phon non è mai troppa e Windows Phone e sicuro sotto questo punto di vista.
[Inviato da Windowsteca app]
Non so se essere contento per questa feature di WP8 o essere sconsolato per i possessori di WP7 che, oltre a non avere BT sbloccato non possono neanche accedere ai file del proprio telefonino come se fosse un’unità esterna (cosa che non sapevo non fosse possibile). Bah.