Chanse Arrington, direttore della sezione Developer & Content Marketing di Nokia, ha pensato di immortalare un momento del proprio matrimonio utilizzando il Nokia Lumia 920. La foto in questione, pubblicata dallo stesso Chanse nel proprio profilo Twitter, mette in mostra le capacità del nuovo Windows Phone della casa finlandese nello scattare foto in condizioni di scarsa luminosità sebbene, contrariamente a quanto visto fino ad ora, venga utilizzato il doppio flash LED presente nel terminale.
Come si evince dai dati EXIF che trovate a questo indirizzo, infatti, la foto è stata ottenuta proprio con un Lumia 920 con ISO settato a 800, apertura f/2.0 e tempo di esposizione pari a 1/25 di secondo. Possiamo tranquillamente affermare che la qualità generale dell’immagine risulta decisamente apprezzabile, soprattutto considerando la sensibile riduzione di rumore digitale ottenuta, rumore che spesso incombe negli scatti effettuati con alti livelli di ISO (sensore più sensibile alla luce).
Altra considerazione va fatta sul tempo di esposizione decisamente alto (1/25 di secondo). Aumentando il tempo un cui l’otturatore rimarrà aperto per far scorrere la luce all’obbiettivo, infatti, oltre a migliorare il risultato finale in condizioni di luminosità sfavorevoli, si aumenteranno anche le possibilità di ottenere delle foto mosse. Non è il caso però dell’immagine in questione dalla quale apprendiamo come lo stabilizzatore ottico abbia restituito innumerevoli benefici in scatti caratterizzati da tempi di esposizione relativamente alti.
Ricordiamo, inoltre, che la fotocamera del Nokia Lumia 920 presenta un sensore di tipo BSI (retroilluminato) e apertura f/2.0, caratteristiche che offrono ottime prestazioni anche in scenari in cui è presente poca luce, anche senza l’utilizzo del doppio flash LED. Se volete apprezzare la foto a piena risoluzione, invece, non dovrete fare altro che accedere a questo indirizzo.
Belle belle
[Inviato da Windowsteca app]
😉
[Inviato da Windowsteca app]
I sensori BSI si usano da anni su “altri smartphone” e non è che facciano miracoli. Le qualità fotografiche di 920 sono dovute ad altro
Infatti nessuno ha detto il contrario!
[Inviato da Windowsteca app]
Beh più vanno avanti gli anni e più le tecnologie si innovano…
[Inviato da Windowsteca app]
.
[Inviato da Windowsteca app]
Ma a me sembra più che la tecnologia va indietro… Tipo… I cellulari di adesso pesano un quintale, gli schermi sono di vetro e quindi se cadono hanno più probabilità di rompersi, si graffiano di meno grazie ai supermateriali? Mmma chissà che non si graffiano di meno perché usiamo la pelle delle mani e non più il pennino… Gli LCD dei notebook sono a specchio e tutti li rivogliono come prima… Apple vende abbastanza quindi è la conferma che si va più indietro che avanti… Eh he… che ne pensate?
[Inviato da Windowsteca app]
Diciamo che tutto quello che scrivo…schermo flessibile…..tastiera virtuale in 3D…telefono superfino e trasparenti…sono tutte prove che falliscono…e alla fine fanno sempre i stessi modelli….girati e rigirati..
[Inviato da Windowsteca app]
Beh se confrontate un vecchio Smartphone resistivo con un qualsiasi Lumia c’è una bella differenza… Poi vedremo il920. Auguri e figli maschi!
[Inviato da Windowsteca app]
Speriamo guarda
[Inviato da Windowsteca app]
Ma la correzzione occhi rossi no?
[Inviato da Windowsteca app]
Mi piacerebbe il flash led x le notifiche e le chiamate come a fatto i Phone speriamo in un aggiornamento io ciò il lumia800
[Inviato da Windowsteca app]