Un altra caratteristica di pregio del Nokia Lumia 920 (presente anche sul Lumia 820), oltre al display Puremotion HD+ con Super Sensitive Touch, alla fotocamera PureView con stabilizzatore delle immagini e al wireless charging di cui abbiamo spesso parlato nei giorni scorsi, è il supporto al Dolby Headphone.
Si tratta di una tecnologia di elaborazione digitale, messa a punto sul nuovo device di Nokia grazie alla decennale esperienza nel settore audio dei Dolby Laboratories, che offre all’utente una qualità acustica di alto livello quando si utilizzano le cuffie, creando la stessa sensazione che si prova quando si è al cinema, ad un concerto oppure quando si ascolta musica utilizzando un sistema di home entertainment. Grazie al Dolby Headphone la percezione del suono è avvolgente e simile a quella che si avrebbe con l’utilizzo di altoparlanti professionali all’interno di un ambiente acustico ideale e perfetto.
Il Dolby Headphone viene impiegato anche in altri device ma nei dispositivi mobili è un esclusiva di Nokia. Questa tecnologia, prima del Lumia 920 (e Lumia 820), è stata inclusa anche in altri dispositivi, come ad esempio sul Nokia N8, sul Nokia 701 e sul Nokia 808 PureView, per offrire ai propri utenti la migliore qualità audio e un ascolto più naturale e puro anche in mobilità.
Bisognerebbe fare più pubblicità a questi dettagli! Non sapevo che pure il Nokia 700 ne fosse dotato… Meglio così, speriamo diventi uno standard Nokia!
Che io sappia lo hanno tutti i cellulari con belle.
Ho detto una stupidaggine, è stato introdotto con Belle fp1, quindi dovrebbero essere tutti i cellulari con belle fp1 e se anche l’N8 ce l’ha dovrebbero essere anche tutti i cellulari con belle refresh?
Credo che Nokia Conversations abbia commesso un errore, ha scritto Nokia 700 ma nelle specifiche ufficiali il supporto al Dolby non compare. Compare invece sul Nokia 701, e così ho provveduto a rettificare l’articolo.
Ah, comunque speriamo si diffonda in tutti gli smartphone futuri della casa, magari anche negli Asha, così da incentivare i giovani, che non ne capiscono una mazza, a comprare Nokia!
Controlla meglio che c’è anche nel 700
Funzionalità musicali
Auricolare Dolby
http://www.nokia.com/it-it/prodotti/telefoni-cellulari/700/specifiche/
E’ vero, non so cos’ho guardato… quindi anche il Nokia 700 ha il Dolby Headphone, ritiro ciò che ho detto e mi scuso per l’errore 😉
Se prendessimo come riferimento la qualità audio dell’iPod e di iTunes,vorrei capire come si piazzano il Lumia 920 con questo Dolby e l’Htc 8X con Beats. Ovviamente con cuffie standard o uguali.
Interesserebbe anche a me!
iTunes è un software per PC, non un pezzo d’hardware! 😉
[Inviato da Windowsteca app]
Anche l’N9 ne è provvisto…
In effetti il mio ex N8 aveva una qualità eccezionale in cuffia, anche con quelle in bundle
[Inviato da Windowsteca app]
Certo che se non fanno un po’ di pubblicità non lo venderanno mai…i miei amici, come pa maggior parte delle persone, manco sanno cos’è
[Inviato da Windowsteca app]
La pubblicità la faranno quando sarà messo in vendita, ora non ha senso…
Andando leggermente ot, qualcuno sa perché le cuffie dell’N8 non vanno sull’omnia w?
[Inviato da Windowsteca app]
è per il pin del jack da 3,5 che non è compatibile
Amo i Lumia ma Nokia cerca di non fare display molto grandi e consiglierei telefoni meno spessi il920 lo vedo troppo grande e doppio manteniamoci eleganti
[Inviato da Windowsteca app]
Spero che la facciano la pubblicità….dovrebbero fare come fanno per il Lumia 610 con la Tim….ne fanno tantissime….e se le fanno anche per il Lumia 920 allora la Nokia sfonderà di nuovo….comunque 599 nn sono tanti….e un prezzo onesto…rispetto i 729 dell’iphone 5….e 779 del galaxy s3 da 32 gb….offre il doppio delle prestazione e della qualità di iPhone e Samsung messi insieme…
[Inviato da Windowsteca app]
Nokia devo fare la pubblicità x televisione col limia920 grigio e non giallo
[Inviato da Windowsteca app]