Quante volte vi è capitato di riprendere l’esecuzione di un app già aperta e “congelata” nel Fast App Switching premendo sulla relativa Tile nello Start Screen e constatare che veniva completamente riavviata? Sicuramente più di una volta.
Con Windows Phone 8 questo fastidioso problema non si presenterà più perché Microsoft ha ottimizzato il multitasking della propria piattaforma software in modo da consentire all’utente di riprendere l’esecuzione delle app (o dei giochi) temporaneamente messe in background senza alcuna perdita di dati o informazioni.
Quanto appena detto viene dimostrato nel video che vi proponiamo qui sotto (dal minuto 1.05) in cui si vede l’utente che tenta di riavviare, dalla relativa Tile presente nello Start Screen, l’applicazione Facebook dormiente in background prima su un Lumia 800 e poi su un HTC 8X con Windows Phone 8.
Ma alla fine anche sul wp8 mi pare di vedere che il multitasking non è un vero e proprio multitasking, nel senso che per chiudere un app devi sempre andare indietro indietro indietro indietro indietro piuttosto che chiuderla direttamente con una “X” posta sull’angolino….
[Inviato da Windowsteca app]
Proprio perché le app vengono congelate non è necessario inserire la tanto desiderata “X” nel fast app switching.
Basta con questa storia di chiudere le app, vi prego!!! 😀
[Inviato da Windowsteca app]
Infatti, il problema è tenerle attive in background, non certo chiuderle.
Si, però promuovere dei device WINDOWS su un MAC pro… Non è assai coerente! xD
[Inviato da Windowsteca app]
Ahimè, sono incoerente! Effettivamente per lavoro devo usare Mac, ma mi piace molto la strada che stà prendendo Microsoft.
In particolare trovo che la linea Windows Phone (e in particolare i Nokia che ho provato) siano fenomenali per usabilità e affidabilità (e soprattutto ad un prezzo equo).
Personalmente mi piacciono più di iPhone, anzi, credo che se non fosse per una semplice questione di status symbol (a causa dei prezzi pompati di Apple e a quei fessi che spendono solo per far vedere che hanno speso i soldi, che poi con i tempi che corrono magari faticano a fine mese) già avrebbero preso il posto che gli spetta sul mercato.
Ho solo un’unico problema…
Apple ce la mette tutta per rendere la vita difficile a chi vuole sincronizzare un dispositivo non Apple con il Mac e il suo iCloud
…mica come Sky Drive, che funziona praticamente con tutto!
Prima o poi in molti (che non sono vincolati da motivi lavorativi, ahimè) si sveglieranno e per Apple saranno guai!!!
che figataaaaaaaaaa
Ecco!!! bello!!¡
[Inviato da Windowsteca app]
In ogni caso dovrebbe essere disponibile solo nelle App sviluppate in tal senso, cioè da non riavviarsi se congelate dal FAS.
Tutte le app progettate per Mango sono sviluppate in tal senso…
[Inviato da Windowsteca app]
Comunque non hanno fatto nulla di trascendentale, altro che ottimizzazione del FAS, semplicemente viene controllato se l’istanza dell’app è già in esecuzione e in tal caso viene mostrata quella! 😀
Personalmente non lo trovo così comodo per alcune app fatte male, per le quali poterle riavviare da zero poteva essere utile di tanto in tanto.
Nel complesso però, potrebbe essere una funzionalità piacevole.
Puoi sempre chiuderle premendo back, nn è così faticoso 😉
[Inviato da Windowsteca app]
Ma infatti, non è affatto un problema! 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
E quando un’app si impalla e non permette la chiusura nemmenso andando indietro? Mi è successo 4/5 volte con whatsapp che per riavviarla dovevo aprirla nuovamente dalla tile perché non si poteva chiudere dal FAS.
[Inviato da Windowsteca app]
È proprio questo che mi lascia perplesso….
[Inviato da Windowsteca app]