Secondo alcune indiscrezioni Microsoft starebbe ultimando lo sviluppo del primo firmware update di Windows Phone 8, con nome in codice Apollo Plus. Il sito TheVerge.com sostiene che questo primo aggiornamento sarà rilasciato nel corso del primo trimestre 2013 e dovrebbe portare per lo più delle correzioni ai bachi e l’implementazione di alcune funzionalità.
Tra le novità che Microsoft potrebbe includere in Apollo Plus ci sarebbe il supporto al VPN, che permetterà agli utenti di connettersi ai sistemi e alla rete dell’azienda per cui lavorano, l’implementazione della connessione Wifi, per consentire di rimanere attiva anche quando il device è bloccato, e alcune migliorie relative alla gestione dell’audio.
L’aggiornamento Apollo Plus sarà il primo update ad essere rilasciato e installato tramite la funzionalità OTA (Over The Air), ovvero senza la necessità di connettere lo smartphone Windows Phone 8 al PC tramite il cavo USB.
Nei successivi aggiornamenti Microsoft implementerà nuove funzionalità, e tra queste potrebbe esserci anche l’aggiunta di un “centro notifiche”, una mancanza di Windows Phone 8 per cui nei giorni scorsi ha ammesso che ne sta valutando l’eventuale implementazione. E’ probabile che su questo specifico argomento ne sapremo di più al Mobile World Congress di febbraio.
Cavolo qua dobbiam ancora ricevere 7.8,in USA Apollo plus.Ma che bello è!!!
[Inviato da Windowsteca app]
Tutti devono ancora ricevere 7.8, anche in USA, così come nessuno avrà Apollo plus prima del Q1 del 2013, USA compresi.
Per pietà non spammate miliardi di domande sulla 7.8 ora..l’ articolo parla d’ altro.
Scusate cosa vuol dire “l’implementazione della connessione Wifi, per consentire di rimanere attiva anche quando il device è bloccato”? In pratica qual è il vantaggio o qual è lo svantaggio nel non averlo sempre attivo?
Se magari stai utilizzando il wifi a casa e usi Skype o simili quando il telefono va in blocco spegne il wifi attualmente, quindi non hai più notifiche ecc. Se invece stai scaricando qualcosa credo che rimanga comunque attivo, ma non sono sicuro. Con questo aggiornamento invece il wifi rimane attivo anche quando il cellulare si blocca.
Certo che la batteria nn reagirà bene
[Inviato da Windowsteca app]
La batteria reggerà. Uno che sta a casa deciderà di usare il wi-fi invece della rete dati e la batteria si scarica più velocemente se quest’ultimo è attivo.
Esperienza personale 😉
Utilissima l’implementazione del WiFi, un po’ meno il centro notifiche perché WP è un centro notifiche vivente, ma può aumentare il favore dei più scettici (vedi gli utenti android). Più utenti–> più successo–> più sviluppatori–>più supporto
[Inviato da Windowsteca app]
Era ora…..alleluja!!!!
Se è così.. Mancano solo applicazioni competitive e non ce ne sarà per nessuno!
[Inviato da Windowsteca app]
E il multitasking, ieri sono rimasto impressionato dal fatto che un mio amico su un iPhone 3 avesse aperte una quindicina di app in background…. Su wp 8 è disponibile questa funzione?
[Inviato da Windowsteca app]
Sì, è disponibile ed anche più efficiente di quello Apple, che freeza le applicazioni nello stato in cui le lasci, quindi nn è molto multitasking!
[Inviato da Windowsteca app]
Grazie!
[Inviato da Windowsteca app]
Anche WP freeza le app…
[Inviato da Windowsteca app]
Ma scusatemi nn dipende anche dalle app?
[Inviato da Windowsteca app]
Si ma un bel centro notifiche anche per WP7?
[Inviato da Windowsteca app]
Quoto…a piccoli passi WP continua a integrare le funzioni mancanti..e per quanto ci siano le live tiles, una bella schermata che raggruppi tutte le notifiche manca…potrebbero fare un sistema a 3 pagine stile MeeGo, a sinistra lista notifiche, in mezzo live tiles e scorrendo a destra elenco applicazioni…
[Inviato da Windowsteca app]
Mi auguro maggior personalizzazione…..!! Cmq ho un 920 e lo trovo fantastico
[Inviato da Windowsteca app]
Quella della terza schermata sarebbe un idea fantastica..e l opzione che rende il wi fi sempre attivo direi che e quasi d obbligo..bisogna lasciar decidere l utente se far chiudere il wi fi al blocco schermo per risparmiare la batteria,o farlo restare attivo..perche quello del blocco automatico rompe nel caso in cui si fa un download piuttosto lungo..costringendo ogni volta a riavviarlo
[Inviato da Windowsteca app]