Dell Latitude 10 è un tablet che fa parte della nascente galassia di prodotti del nuovo sistema operativo di Microsoft concepito principalmente per un utenza business. E’ stato infatti progettato per soddisfare le esigenze di maestranze e lavoratori nell’ambito della sanità, delle scuole e per chi necessita di un potente strumento di lavoro facile da trasportare ma anche pratico da utilizzare su una scrivania, grazie alla docking station opzionale.
La dotazione hardware comprende anche un lettore biometrico, il vano per l’utilizzo di schede di memoria Micro SD, una porta USB 2.0, il jack audio da 3.5 mm e la porta mini-HDMI che permetterà di collegarlo ad un grande schermo. Nonostante la vocazione business il prodotto sembra essere sprovvisto di una tastiera, che dovrà dunque essere acquistata a parte.
Sarà disponibile in versione Standard a fine Novembre, a cui seguiranno nei primi mesi del 2013 i modelli Security (con fingerprint reader, smartcard reader, TPM 1.2, Dell Data Protection) e Light (con una dotazione semplificata ed un peso inferiore). Esiste poi la possibilità di acquistarlo con una batteria a 2 celle da 30 Wh o la più potente da 4 celle da 60 Wh, ma è possibile possederle entrambe e sostituirle nel caso si necessita di più durata perchè sono removibili.
La vocazione di strumento di lavoro è confermata anche dalla docking station, offerta a parte, allo scopo di espandere ulteriormente le porte connessione. Con questo accessorio avremo a disposizione ulteriori 4 porte USB 2.0, una porta Ethernet ed una HDMI. Il dock, come detto, non dispone di tastiera fisica, ma appare più come un sostegno per godersi il tablet in posizione inclinata ed espandere le sue capacità.
A seguire le specifiche tecniche, le immagini e il video ufficiale di presentazione. Per ulteriori dettagli e informazioni fate riferimento a questa pagina del sito ufficiale di Dell Italia.
- Sistema operativo: Windows 8 32bit, Windows 8 pro 32 bit
- Display: LED IPS da 10,1″ con ampio angolo di visione (1.366 x 768), Corning Gorilla Glass, supporto delle funzionalità touch-screen a 10 dita e stilo attivo Wacom opzionale
- Dimensioni: 274 x 176 x 10.5 mm
- Peso: 680 gr.
- Processore: Intel Atom Z2760 da 1.5 GHz con tecnologia Turbo Boost fino a 1.8 GHz
- RAM: 2 GB DDR2 SDRAM (800MHz)
- Scheda grafica: Intel Graphics Media Accelerator 533 MHz
- Memoria di massa: Disco rigido Unità a stato solido fino a 64 GB
- Fotocamera: posteriore da 8 Mpx, frontale da 2 Mpx
- Batteria: agli ioni di litio (sostituibile) a 2 celle (30 Wh) o 4 celle (60 Wh)
- Connettività: Scheda combo Dell Wireless™ 1536C (802.11 a/b/g/n 1×1), Bluetooth 4.0, USB 2.0, lettore di schede di memoria SD, connettore docking, jack combo per cuffie/microfono stereo, mini HDMI, porta di ricarica micro USB, micro SIM (solo WWAN)
- Altro: lettore biometrico, Intel Platform Trust, Trusted Platform Management (TPM 1.2), slot per lucchetto, Dell KACE
- Prezzo: 789 euro
- Disponibilità: 4° trimestre 2012
http://www.youtube.com/watch?v=hOeqZ8FYzRQ
A me piace
[Inviato da Windowsteca app]
Anche a me
[Inviato da Windowsteca app]