Dell XPS 10 si presenta come la prima soluzione Windows-On-ARM del produttore americano. Il tablet, infatti, monta l’ultima versione del sistema operativo desktop Windows 8 RT supportato da un processore Qualcomm Snapdragon S4 con frequenza di clock a 1.5 Ghz.
Come la grande maggioranza delle soluzione ibride con Windows 8, l’XPS 10 è collegabile ad una tastiera QWERTY dock opzionale che, oltre a contenere una batteria aggiuntiva, ben due porte USB 2.0 e HDMI, sostiene a tutti gli effetti il tablet e garantisce la massima produttività in ogni situazione. Come sappiamo, inoltre, Windows RT include la versione completa del nuovo pacchetto Microsoft Office 2013 studiata appositamente per soluzioni ibride e netbook con display touch.
Lo slate presenta un ampio display LCD da 10.1 pollicicon risoluzione HD (1366 x 768 pixel) e multitouch in grado di supportare fino a 10 tocchi in contemporanea ed eventuale pennino digitale. Sia il tablet che la dock risultano assemblati con materiali di buona fattura che regalano un ottimo grip al device e rendono il peso non troppo eccessivo (635 grammi) rendendo così il prodotto un’ottima soluzione per chi è sempre in mobilità. Molto interessanti anche gli accessori in dotazione, troveremo infatti in confezione un adattatore USB ed uno HDMI per sfruttare al meglio il tablet anche senza dock.
A seguire trovate le specifiche tecniche complete ed alcune immagini del device.
- Sistema operativo: Windows 8 RT
- Display: 10.1 pollici con risoluzione HD (1366×768)
- Peso: 635 grammi (1310 grammi con dock)
- Dimensioni: 9.2 x 274.7 x 177.3 mm (23.91 x 274.7 x 177.3mm con dock)
- Processore: Qualcomm Snapdragon S4 a 1.5 GHz
- RAM: 2 GB
- Memoria di massa: 32/64 GB
- Fotocamera: 5 Megapixel con Autofocus e LED flash per quella posteriore e 2 Megapixel per quella frontale
- Connettività: Bluetooth 4.0, Wifi 802.11 b/g/n, USB 2.0 Host, 4G/LTE e 3G (opzionali), micro-USB, slot per microSD (fino a 64GB)
- Software in dotazione: Office 2013 (StudentHome edition)
- Altro: Adattatore USB e HDMI, GPS, Accelerometro, Geomagnetic, Ambient Light, Gyroscope, Grip Sensor, Wi-Fi Direct, Wi-Fi Channel Bonding, jack da 3.5mm
- Prezzo: 499$ (579$ con dock e 32 GB di memoria flash)
- Disponibilità: Dicembre 2012
Ottimo!
[Inviato da Windowsteca app]
Ha anche un buon prezzo!
[Inviato da Windowsteca app]
Il prezzo x la versione 32giga mi sembra ottimo considerando la dock inclusa 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
Ma questi tablet windows phone 8 funzionano anche senza tastiera? Perché vedo che ne hanno tutti una da attaccare (vedi surface) ma in assenza di questa c’è la tastiera touch sullo schermo?
Si certo..
[Inviato da Windowsteca app]
Ovvio non sarebbe tablet altrimenti
[Inviato da Windowsteca app]
Windows Phone non c’entra una mazza…
[Inviato da Windowsteca app]
confusione mia, volevo scrivere Windows 8 😉
Buono aspettiamo,continuano i prodotti superiori a surface
[Inviato da Windowsteca app]