Nokia ha reso disponibile al download la nuova versione di Nokia Drive per device Windows Phone 8, completamente riscritta per sfruttare appieno le potenzialità del nuovo sistema operativo. Per i device Lumia (920 e 820) sarà denominata Nokia Drive+, il che fa pensare alla presenza di funzionalità esclusive rispetto a Nokia Drive per tutti gli altri device Windows Phone 8.
Al momento è in versione Beta ma da quanto abbiamo potuto appurare sul nostro Nokia Lumia 920 funziona già molto bene, soprattutto nel fix dei satelliti all’accensione: è velocissimo anche senza il supporto di rete. Tuttavia, come viene riportato nella descrizione dell’app sullo Store, lo staff di sviluppo di Nokia Drive sta lavorando per rilasciare una nuova release con ulteriori perfezionamenti e migliorie.
Tra le novità di rilievo che troviamo in Nokia Drive+ Beta (v2.0.0.1189) per Windows Phone 8 citiamo la possibilità di escludere dai nostri itinerari le autostrade, le strade a pedaggio, le gallerie e altri percorsi, oltre che il tipo di itinerario desiderato tra: più veloce, più breve ed economico. Inoltre, ora è anche possibile scaricare la voce di uomo in italiano per le istruzioni di guida vocale.
L’applicazione funziona anche quando viene messa in background e\o vengono aperte altre applicazioni, continuando a fornire indicazioni stradali relativi al proprio itinerario. Per il calcolo di quest’ultimo occorre essere connessi alla rete, ma questo potrebbe essere un limite di questa versione Beta. Il resto rimane invariato rispetto a Nokia Drive per Windows Phone 7, a parte l’aggiunta della possibilità di condividere e utilizzare le stesse mappe scaricate da Nokia Drive anche in Nokia Mappe.
A seguire una serie di screenshot catturati sul Nokia Lumia 920.
Ma questa app. Si chiama Windowsteca….no Nokiateca…
Si parla solo di Nokia 🙁
[Inviato da Windowsteca app]
Se le altre case produttrici non fanno un fico secco per Windows Phone, noi di Windowsteca cosa dovremmo fare? Aspettare?
Noi pubblichiamo i fatti, mica ce li inventiamo, se HTC e Samsung non producono/annunciano alcunchè, noi cosa possiamo farci?
Giusto 😉
[Inviato da Windowsteca app]
Portate pazienza, nn serve nemmeno rispondere.. 😉
[Inviato da Windowsteca app]
Comunque parlano molto anche di Windows e windows Phone in generale poi se Nokia è l’unica che fa qualcosa in più rispetto alle altre marche è logico che ci stanno più articoli riguardo Nokia in confronto alle altre marche
[Inviato da Windowsteca app]
Chiuso Ahah
[Inviato da Windowsteca app]
Ma non ci sarà per wp 7.8??
[Inviato da Windowsteca app]
Ohssì! Finalmente l’esclusione degli itinerari a pagamento ecc. Ora é l’applicazione definitiva di navigazione! Grande nokia 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
Il cane che abbaia nn morde,e quanto abbaia Nokia …ahaha
[Inviato da Windowsteca app]
Se nokia non rilascia anche per il 7.8 sono delle vere merde…
Sull’attuale drive manca in effetti la possibilità di pianificazione e poi mi sembrava elementare pensare di associare mappe e drive per quanto riguarda le stesse mappe…
[Inviato da Windowsteca app]
Mi sembra che continui a mancare la gestione delle tappe intermedie. Poi voglio sperare che il tragitto, nella versione definitiva, lo calcoli off line, se no perde il 50% della sua uttilità d’un botto. Aspettiamo.
[Inviato da Windowsteca app]