Il Nokia Lumia 920, come abbiamo visto in diverse occasioni, ha tra i suoi punti di forza il comparto imaging, per merito soprattutto dello stabilizzatore di immagini e della capacità della fotocamera di catturare scatti di alta qualità in condizioni di luce molto scarsa, e nell’oscurità della notte.
Purtroppo lo stesso non si può dire per le immagini ottenute di giorno in piena luce, a causa, probabilmente, di una non perfetta gestione delle immagini da parte del software di digitalizzazione. Infatti, gli scatti diurni risulterebbero in alcuni casi non del tutto definiti e sovraesposti, perdendo in questo modo dettagli importanti dovuti proprio alla sovraesposizione che appiattisce l’immagine.
Xavier des Horts, Communications Manager di Nokia Francia, interrogato sulla questione da un utente tramite Twitter, ha riconosciuto il problema e ha affermato che Nokia rilascerà “aggiustamenti per il problema della luce diurna”, anticipando, implicitamente, il rilascio imminente di un aggiornamento migliorativo per la fotocamera del Lumia 920.
Per questo l’aggiornamento é già imminente! Per tanti che hanno dato fiducia in qsto nuovo os ancora nulla! A volte la volontà e tutto!
[Inviato da Windowsteca app]
ma l’aggiornamento 7.8 è già pronto, o se non del tutto lo sarà al 95%, di certo non possono estrarlo dal cilindro in un paio di settimane. è puro marketing, ritardando l’uscita dell’update sperano che gli attuali possessori di windowsfonini migrino ai nuovi terminali. ovvio che per un terminale nuovo come il 920, vista anche la sua vocazione fotografica, devono subito porre rimedio a eventuali bug così vistosi
[Inviato da Windowsteca app]
Domanda da ignorante: ma questi tipi di aggiornamenti li può fare direttamente l’utente dal proprio computer o sono più tecnici e quindi li può fare solo la casa madre?!
La ”casa madre” crea gli aggiornamenti, l’utente li installa dal suo pc.
C’è comunque chi crea delle custom rom (delle rom modificate) dove personalizza alcuni dettagli e funzioni dei terminali. Però per l’installazione di queste rom si ha bisogno di un terminale sbloccato (bisogna avere i permessi di root abilitati).
Non piu, gli update con wp8 sono automatici (ota), nn serve il pc n’è il benestare dell’ operatore telef. Basta una semplice conferma dell’ utente.
[Inviato da Windowsteca app]
Tutta la pubblicità incentrata su sta fotocamera e poi un flop, nient’altro?da correggere?
[Inviato da Windowsteca app]
Flop ?? Ma dove vivi ?
[Inviato da Windowsteca app]
Probabilmente proprio per questo problema sono state lodate da Nokia le foto in condizioni di luce scarsa ed i video, lasciando “perdere” le foto diurne.
Hahahahah “super fotacamera” e poi non fa manco le foto alla luce del sole -.-
[Inviato da Windowsteca app]
Le fa cmq meglio dell’ ifogne 5 o di in lagdroid, anche di giorno 😉
[Inviato da Windowsteca app]