Uno dei punti di forza di Windows Phone è sicuramente la dotazione software di default di alto livello messa a disposizione degli utenti. Tra questi il più versatile, funzionale e utile è sicuramente Office, che in Windows Phone 8 è nella nuova versione Mobile 2013 con una interfaccia grafica rivista ma con le stesse alte prestazioni a cui ci ha abituato Microsoft in Windows Phone 7.
Office Mobile consente di visualizzare, modificare e salvare in locale e su SkyDrive file di Word, Excel e PowerPoint. Risulta la soluzione ideale quando ci si trova lontani dal proprio computer di lavoro o studio e si necessita di consultare o apportare modifiche ai propri documenti in ogni dove. La sincronizzazione è istantanea e una volta salvato un documento chiunque potrà accedervi, tramite una connessione a internet, per visualizzare le modifiche apportate.
Un altra funzionalità di rilievo di Windows Phone che non ha rivali tra i sistemi operativi per device mobili della concorrenza è il client Email. Anche in Windows Phone 8, come potrete vedere nel video che segue, la gestione dei propri account di posta elettronica è semplice e decisamente molto pratica e valida. E’ possibile configurare tutte le caselle di posta che si desidera in pochi click, per gestire tutte le comunicazioni testuali con i propri contatti con pieno supporto all’HTML, degli allegati e della suddivisione dei messaggi in categorie in base alle proprie esigenze.
A seguire un video dimostrativo di queste due funzionalità presenti sul Nokia Lumia 920.
Ciao e grazie per tutti gli approfondimenti riguardo questo terminale però volevo capire meglio una cosa perché avevo letto (non ricordo dove) che collegando il telefono in wi fi quando si blocca lo schermo si disattiva la confessione , è cosi? Quindi niente connessione in push? Vale lo stesso discorso per la rete 3G?
Grazie
Le notifiche push arrivano tranquillamente anche quando il wifi è disattivato quando il cellulare è bloccato (viene usata la connessione dati del gestore che è sempre attiva)
Quindi mi sembra di capire che non c’è nessuna impostazione per lasciare la connessione wi fi sempre attiva….
Comunque a me a livello di batteria consuma più una connessione 3G che il wi fi, non capisco proprio perché di questa scelta, senza parlare del consumo dati inutilmente.
Se imposti Edge come velocità massima consuma sicuramente meno ed va comunque bene per ricevere notifiche!
Ricevere notifiche push con rete dati invece che wifi ha un consumo di pochi Kb. E il consumo di batteria è ininfluente visto che appena lo sblocchi usa la connessione wifi. Certo che se Microsoft avesse lasciato la possibilità di scegliere sarebbe stato meglio, poiché possono capitare casi particolari in cui è necessaria la rete wifi. Per esempio luoghi in cui non c’è la rete disponibile o traffico dati esaurito. Ma alla fine sono casi piuttosto percentualmente poco probabili.
[Inviato da Windowsteca app]
Ma a prosito dell’articolo, ho una domanda per me inportante:
MO13 è compatibile con MO10? Perché io ho la licenza per il pacchetto 2010 ma se creo un documento con WP8 che monta la versione 2013, potrò leggerla sul mio pc? E con Microsoft Exchange e SharePoint avrò la stessa perfetta compatibilità come con WP7? Oppure deve aggiornarsi anche la mia azienda?
[Inviato da Windowsteca app]
A prescindere che oggi chi ha uno smartphone e sopr. da 600 €, dovrebbe avere una connessione dati col proprio operatore per usufruire delle molteplici funzioni e blah blah… 😛
Ma se io la connessione dati non ce l’ho (anche nel caso mi trovi all’estero)? E se ce l’ho e sto al limite mensile?
Non mi è chiaro: “(viene usata la connessione dati del gestore che è sempre attiva)” .
Basta disattivare la rete mobile e mi accontento che le notifiche si aggiornino a schermo sbloccato tramite wifi?
– Con questo client mail si può facilmente passare da 1 indirizzo mail ad 1 altro?
– Esiste 1 modo per aggiornare tutte le notifiche push che voglio (what’s up, skype, mail) alla prima connessione wifi senza accendere le singole e rispettive app (o è troppo futuristico :-P)?
Thx 🙂
Con accendere intendevo aprire..
Ma hanno implementato la possibilità di allegare alla mail o ad altre app di condivisione i documenti in pdf?..wf7.5 non lo fa…lumia 710
[Inviato da Windowsteca app]