L‘HTC 8S, a distanza di alcune settimane dal lancio, è finalmente disponibile all’acquisto ad un prezzo di 299,99 Euro su Expansys.it, rivenditore ufficiale dell’azienda taiwanese in Italia. Il terminale in questione risulta attualmente il più economico tra tutti i Windows Phone 8 in commercio, in anticipo rispetto al Nokia Lumia 620 proposto dal colosso finlandese in questi giorni.
Il team del sito wpcentral.com ha avuto la possibilità di testare il prodotto di HTC ed ha scoperto una caratteristica davvero interessante: la possibilità di mantenere attiva la connessione Wifi anche quando il terminale è in stand-by. Sebbene questa nuova feature (per Windows Phone) aumenta i consumi di energia, per alcuni può risultare molto comoda quando si è a casa o in ufficio e si vuole sfruttare il Wifi per ricevere mail e notifiche push anche a schermo spento.
Microsoft, quindi, sembra già aver risolto questa piccola limitazione di Windows Phone come promesso da Joe Belfiore in un tweet risalente al mese scorso di cui vi avevamo parlato in questo articolo. La cosa interessante, infatti, è che l’HTC 8S dispone di una versione software più aggiornata rispetto agli altri terminali in commercio, ovvero la 8.0.10211.204 al contrario del Lumia 920 che riporta la versione 8.0.9903.10.
A questo punto risulta lecito aspettarsi l’arrivo di un aggiornamento OTA per tutti i device Windows Phone 8 in commercio che andrà appunto ad aggiungere tra le impostazioni la possibilità di mantenere attivo il Wifi in qualsiasi situazione. Ancora nessuna notizia però sulle tempistiche di rilascio, ma è probabile che nei prossimi giorni ne sapremo di più.
Questo 8S è sempre più interessante… Se poi venisse fuori che non ha gli stessi bug della serie Lumia sarebbe un duro colpo per Nokia.
Speriamo si sbrighi a comparire sugli scaffali dei negozi, le vendite online sono una gran cosa, ma per conquistare il mercato bisogna apparire nelle vetrine…