Dal CES 2013 di Las Vegas ci giunge un interessante video, realizzato dalla team del sito pocketnow.com, in cui vengono mostrati i diversi accessori per il Wireless Charging che presto potremo acquistare nei migliori negozi di prodotti di tecnologia.
Come vedrete, oltre a quelli di Nokia che ben conosciamo, ci sono diverse altre soluzioni realizzate da grandi aziende specializzate in questo settore. Gli accessori sono tutti contrassegnati con il logo Qi, il consorzio composto da più di 130 aziende che mira a creare un unico standard per la ricarica per induzione.
Vedendo il video viene spontaneo pensare che questa tecnologia possa presto soppiantare l’utilizzo del vecchio caricabatteria con collegamento via cavo, in quanto offre una modalità di ricarica decisamente più pratica, non solo a casa ma anche quando ci si trova, ad esempio, al ristorante, in un bar o in aeroporto, ma anche all’interno della propria automobile, come mostrato dal minuto 5:05 del video.
Fateci sapere nei commenti la vostra opinione sull’argomento. 😉
Grazie a Max per la segnalazione.
Figata!!!c vuole anche x il pc 😛
😉
[Inviato da Windowsteca app]
Wow ke rivoluzione ke sta succedendo nel mondo della tecnologia
[Inviato da Windowsteca app]
Questa e la fine del mondo;). Altro che maya!!!!!••@###@¡!!!
[Inviato da Windowsteca app]
Scusate la mia “polemica”, ma vedo il wireless charging come una gran stupidaggine. E’ ancora più limitativo di un caricabatteria a filo standard. Se fosse necessario usare il telefono durante una ricarica (es. si riceve una chiamata), saremmo costretti a rimuoverlo dalla “station”, andando sicuramente ad interrmopere la ricarica, rischiando di danneggiare la batteria se la situazione si dovesse ripetere spesso.
Inoltre consigliano di rimuovere il telefono una volta carico; ma io che lo carico di notte, mi dovrei svegliare ogni volta che ha concluso la ricarica?
Idea innovativa, ma non effettivamente di qualità superiore ad una ricarica classica.
Se erro, correggetemi!
Chi consiglia di staccarlo dalla base una volta che finisce di caricare? Come ti comporti se carichi la notte?
[Inviato da Windowsteca app]
che si rovina non ci credo, non vedo la differenza rispetto al cavetto, anzi dovrebbe risparmiare corrente quando levi il telefono come dicono. Il problema forse è quando hai la batteria al minimo e non puoi rimanere accanto al wireless, dovrebbero permettere un raggio di azione di almeno un metro
C’è scritto in un precedente articolo di Windowsteca.
Come mi comporto? semplicemente quando vado a letto lo metto in carica, e quando mi sveglio lo stacco!
Se “loro” (ora non ricordo esattamente chi, dovrei ripescare l’articolo) consigliano di staccarlo a fine carica, mi dovrei svegliare in piena notte?
io uso la ricarica wireless in ufficio, perchè appoggio il cel sulla base e di tanto in tanto lo uso per effettuare chiamare o riceverle. durante le 9 ore di lavoro, mi capita di usare spesso il cellulare, ma quando non lo faccio mi basta appoggiarlo sulla basetta per tenerlo in carica. Con il filo, ogni volta che usavo il cel dovevo staccarlo oppure lasciare il filo attaccato ma non potevo alzarmi e spostarmi come faccio solitamente.
Il mio è un banale esempio della mia personale esperienza però credo che eliminare i fili sia un’ottima cosa anche se di fatto il caricabatteria è comunque collegato alla presa con un filo 😀
Diciamo che non è sensazionalmente utile. Può esserlo ma può anche essere più scomodo della normale ricarica con il cavo.
Si e vero dovrebbero permettere un raggio di azione, però io sapevo che quelle batterie sono fatte in modo diverso proprio apposta cosi ogni volta che lo Levi dalla carica non si rovina la batteria
[Inviato da Windowsteca app]
La batteria è normalissima, c’è una semplice bobina di rame sottilissimo di centinaia di avvolgimenti sotto la cover del telefono, che “cattura” l’energia dalla station, fatta nello stesso modo. Non è tecnologia, ma semplicemmente un principio di induzione che esiste da circa 100 anni. e’ la stessa cosa dei fornelli, solo che al posto della pentola ci mettete una bobina di cavo smaltato, e ottenete una tensione.
Io da possessore di un 920 e relativo wireless charger ambirei ad avere una staffa per auto con wireless charger incorporato cosi’ da avere il sistema BT per la parte telefonica, la navigazione GPS e contemporaneamente non dover collegare fili (che già non siano relativi al charger sulla staffa stessa: attacchi il cell alla “pinza” e via, hai tutto senza fili di micro-usb.
Tutto molto comodo secondo me…
Concordo con te, una ricarica wireless per l’auto nn sarebbe male, ma vedendo l’andazzo mi sa che fra un po’ arriva 😉
[Inviato da Windowsteca app]
e magari con chip NFC
E c’è chi dice che la ricarica wireless di nokia sia una cavolata… Questo è il futuro e nokia è sempre avanti…
[Inviato da Windowsteca app]