Expense Tracker Free è una comoda applicazione che permette di monitorare i propri movimenti monetari, tenendo sott’occhio spese ed entrate. Il tutto in modo semplice, veloce e soprattutto gratuito. Può essere una valida alternativa a myMoneyBook Free che abbiamo recentemente recensito per voi.
Grazie alla sua intuitiva interfaccia potremo gestire vari account e segnare i movimenti di denaro in entrata o in uscita. Per ogni movimento sarà possibile inserire la data, la categoria (con eventuale sottocategoria per le spese) e una piccola nota.
In aggiunta a quelle preimpostate, si possono creare e personalizzare quante categorie e sottocategorie si desiderano. Molto ben fatta e utile, a nostro avviso, la suddivisione dei movimenti in mensili, trimestrali, annuali e i relativi diagrammi a torta, a barre e per categoria con percentuali.
Vi è inoltre la possibilità di proteggere i propri dati con una password e di effettuarne un backup su SkyDrive, oltre che di esportarli tramite mail in formato CSV.
Se vogliamo sottolineare una piccola pecca, va detto che purtroppo manca la possibilità di rendere i movimenti periodici, molto comodo per chi ha introiti e spese fissi. Non abbiamo comunque mancato di suggerire questa funzionalità all’autore che magari potrebbe inserirla nella prossima release.
Expense Tracker Free può essere scaricato gratuitamente cliccando il link che segue, o acquistato a 0,99 Euro per rimuovere il banner pubblicitario.
Download “Expense Tracker Free” 4871d12f-e55c-49d5-b93d-b9b96864c17c – Scaricato 990 volte –
Beh io ho mymoneybook e ne vado fiero
[Inviato da Windowsteca app]
myMoneyBook é di uno sviluppatore italiano quindi ancora meglio 😉
[Inviato da Windowsteca app]
Io uso Princi, è gratis, mi trovo bene.
[Inviato da Windowsteca app]