Ieri Microsoft, oltre ad aver annunciato la disponibilità in Italia del Surface RT, ha anche diffuso la data di commercializzazione del Surface Pro con processore Intel. Come per la versione RT, noi italiani dovremo aspettare perché inizialmente sarà commercializzato solo in USA e in Canada ad un prezzo, non ancora ufficializzato, che partirà da 899 Dollari. Le vendite inizieranno il 9 febbraio presso i Microsoft Store (compreso quello online) e alcuni rivenditori autorizzati, nelle versioni con memoria di massa da da 64GB e 128GB.
Con un processore Intel Core i5, Surface Windows 8 Pro fornisce le stesse prestazioni di un laptop con le dimensioni di un tablet, rivelandosi dunque ideale per qualsiasi utilizzo (professionale, personale e in mobilità) anche grazie al pieno supporto alle applicazioni desktop per Windows 7. Surface Windows 8 Pro verrà fornito con una penna dalla tecnologia Palm Block, ottimizzata per interagire con Surface, che permette agli utenti di collaborare, creare, modificare e compiere le azioni quotidiane sul device.
Nessuna informazione è stata rilasciata in merito alla commercializzazione in Italia (e in altri Paesi) di questo interessante tablet made by Microsoft. A seguire un video che ne illustra le caratteristiche principali.
Ma è possibile ordinarlo on line dagli stati uniti e farselo spedire in Italia ?
[Inviato da Windowsteca app]
Data anche la mancanza del modulo 3g, insorgerebbero problemi nell’utilizzo in territorio italiano?
[Inviato da Windowsteca app]
Problemi di che tipo??
[Inviato da Windowsteca app]
Non lo so, ma per quanto riguarda prodotti con supporto alle reti gsm so che sicuramente non funzionerebbero qui in Italia…allora volevo capire se era possibile ordinarlo dagli USA e poterlo tranquillamente utilizzare in italia
[Inviato da Windowsteca app]
Secondo me non ci saranno problemi, in particolare a differenza di Windows 8 RT, con Windows 8 pro installare un pacchetto di lingua alternativo dovrebbe essere piuttosto facile…gli unici dubbi che ho sono sulla tastiera/cover, bisogna capire se è possibile utilizzare quella del Surface RT in arrivo in Italia…inoltre bisogna valutare i problemi che potrebbero presentarsi con la garanzia
[Inviato da Windowsteca app]
Come ti è stato detto gli unici problemi sono la garanzia e la tastiera ma credo che quest’ultima sia proprio quella del Surface RT.
Vi saprò presto dire ad ogni modo, appena verrà commercializzato in Europa lo acquisterò con ogni probabilità 🙂 è da settembre/ottobre che rimando l’acquisto di un ultrabook aspettando la soluzione tablet/pc di Microsoft 😀
Bellissimo…
1) che tel è quello che si intravede? Un 920?
2) dovrebbero evidenziare di più le possibilità di interagire con un wp e non accennare solo al carica batteria doppio (ho capito così col mio misero inglese)
3) mi piacerebbe che il cavalletto permettesse almeno un paio di inclinazione dello schermo ma mi sembra fisso.
Comunque è bellissimo…
[Inviato da Windowsteca app]