Nokia lo aveva preannunciato diverso tempo fa e ora ha iniziato a renderlo realtà: l’applicazione Nokia Drive+ Beta, nella versione per Windows Phone 8, è da oggi disponibile al download gratuito anche per i device della concorrenza.
Al momento però può essere scaricato solo dagli utenti di USA, Canada e Regno Unito ma è plausibile pensare che la disponibilità verrà presto estesa a tutti gli altri Paesi, ovviamente Italia compresa!
L’applicazione offre, anche su altri device non Nokia, la navigazione turn-by-turn con indicazioni vocali (anche dei nomi delle strade), il completo supporto per la consultazione in modalità offline delle mappe di 89 Paesi e tutte le altre funzionalità disponibili per i device Lumia, e più precisamente:
- Completo supporto offline per 89 paesi in tutto il mondo
- Navigazione turn-by-turn con indicazioni vocali anche dei nomi delle strade
- Informazioni sui limiti di velocità locali con avvisi sonori quando si supera il limite
- Download gratuito di più di 60 diversi pacchetti di voci di guida vocale
- Modalità giorno/notte automatica per garantire la massima visibilità
- Impostazioni degli itinerari che consentono di evitare strade a pedaggio, autostrade e altro
- I punti di riferimento 2D e 3D sulla mappa aiutano a orientarsi durante la navigazione
- Disattivazione del GPS quando l’app viene eseguita in background, ad eccezione della modalità guida
- Accesso con un tocco alla tua posizione attuale per vedere la distanza dalla posizione corrente quando esplori o esegui lo zoom della mappa
- Creazione, personalizzazione e salvataggio dei luoghi preferiti sul tuo telefono
- Dashboard avanzato con velocità, distanza percorsa, ora di arrivo stimata e tempo mancante alla destinazione
- Aggiungi le destinazioni preferite alla schermata Start del telefono per creare un riquadro animato e accedere con un tocco alle indicazioni e alla navigazione
Se abitate in uno dei tre suddetti Paesi e avete un device HTC o Samsung con Windows Phone 8 potete scaricare Nokia Drive+ Beta cliccando questo link.
+àancora niente autovelox!!!!
Basta rispettare i limiti e non ne hai bisogno
[Inviato da Windowsteca app]
Con i vecchi Symbian gli autovelox venivano segnalati…..e comunque e importante come servizio…
[Inviato da Windowsteca app]
Ma x i WP 7.x non Nokia nn verrá rilasciato nulla? Rimarranno x sempre senza navigatore gratuito a differenza degli andoid, ios e wp 8??? :-(((.
[Inviato da Windowsteca app]
*e dei wp 7.x nokia 😉
Comunque avete bing mappe che è validissimo
[Inviato da Windowsteca app]
Le mappe Bing non danno indicazioni vocali di svolta come un navigatore.. (oltre a mon essere offline e dove nn prende internet in genere il navigatore è più necessario). I wp 7.x Nokia invece hanno comunque Nokia drive che funziona effettivamente come un vero navigatore
[Inviato da Windowsteca app]
NOKIA drive appunto… Potevi prenderti un Lumia.. 😀
[Inviato da Windowsteca app]
Nokia drive
[Inviato da Windowsteca app]
Perché il mio nokia drive+ non é più beta? mh…
E chissenefrega…..
[Inviato da Windowsteca app]
Se non ti interessa non leggere!!
[Inviato da Windowsteca app]
Secondo me Nokia sbaglia. Se si chiama Nokia Drive che resti solo su Nokia. Cosi aiuta solo la concorrenza -_-
[Inviato da Windowsteca app]
Esatto!
[Inviato da Windowsteca app]
Fa un sacco di soldini però…
[Inviato da Windowsteca app]
Qualcuno sa come mai mi è sparita la macchinina Nokia drive dalla live tile? In pratica ora nella schermata start ho una mattonella monocromatica senza scritta e senza logo…
[Inviato da Windowsteca app]
Ma qual’è la differenza tra la versione normale e quella beta?
[Inviato da Windowsteca app]
Come fa a fare tanti soldini se l’hanno resa completamente gratuita?? Mica avevano detto che era gratis solo x telefoni Nokia??
[Inviato da Windowsteca app]
Col piffero che la darei ai babbei di Samsung ed HTC ,a 50 euro come il Tom Tom la farei pagare,visto son tutti fighi a fare i merdandroid loro con il nuovo e superlativo s4 o il mitico discotecari oneX, dove nel magici e fatato mondo androide i Bambini possono avere le app dei giochi agratis.Finirà pure questo Google ora ha detto che i tempi son maturi per produrre da sè
[Inviato da Windowsteca app]
Perfettamente d’accordo… Se proprio la nokia vuole fallire, che faccia!!!
[Inviato da Windowsteca app]
Autogol nokia… Ma come ragionano?! Mah…
[Inviato da Windowsteca app]
Assurdo…pure gratis
[Inviato da Windowsteca app]
certo che in Nokia ci sono certi geni del marketing, mi stupiscono sempre più! non ha il minimo senso rilasciare Nokia Drive per gli altri terminali, gratuitamente per giunta… regalare una simile app a Samsung & Co. che di Windows Phone si sono quasi del tutto lavati le mani è una mossa stupida, perché favorire la concorrenza? che regalino anche Nokia Maps, Reading, Music e Transport, così almeno il set è completo.
una ragione in più per comprare un Lumia è il corredo di apps dedicate ed esclusive da Nokia, tolto ciò si mette la concorrenza sullo stesso livello (software, non hardware). certo che in Nokia non hanno proprio fretta di riprendersi dalla quasi bancarotta, anzi sembra che navighino in così buone acque da potersi permettere di regalare il loro lavoro, caspita!
Guardate che le mappe disponibili su le altre marche con WP9 fa parte dell’accordo fatto con Microsoft, quindi non credo sia gratis dato che Nokia prende i soldini per usare il sistema e fare app per Windows Phone 8.
Volevo scrive WP8 no WP9.
a quel che mi risulta l’accordo era di usare le mappe di Nokia al posto di quelle di Bing nella relativa applicazione Bing Mappe, e confermo che su Windows 8 usando l’applicazione Mappe viene indicato che sono quelle di Nokia, ma che nell’accordo fosse incluso il navigatore con le mappe offline mi risulta nuovo oltre che strano
Infatti! Dovevano solo dare le mappe offline nella app Bing Mappe! Ora i telefoni Nokia non hanno più l’esclusiva più importante! Sta cosa mi fa incazzare! Io ho speso di più perchè c’erano le mappe, loro GRATIS!!!
Nessuno ha mai pensato nemmeno per un momento che non possano far pagare per una beta? Proprio nessuno? Bah…
[Inviato da Windowsteca app]
Credo che il punto sia non tanto che sia gratis per gli altri, ma che nokia stia portando sulle altre piattaforme le kille apps che facevano preferire i lumia a tutti gli altri devices WP, io ora ti scrivo da un lumia 710 e non da un omnia w perché sul 710 avevo tutta la suite di app nokia…
poi di che accordi ci siano stati tra microsoft e nokia nessuno di noi può saperlo, eccezione fatta per quel che vogliono farci sapere quindi in effetti con tutti i milioni scuciti da microsft nelle casse nokia può anche starci che tra gli accordi ci sia stata la disponibilità di tale app per tutti.
[Inviato da Windowsteca app]
In ogni caso, se l’hanno fatto, molto probabilmente avranno i loro vantaggi, altrimenti sono dei suicidi!
[Inviato da Windowsteca app]
E nessuno di nuovo ha mai considerato che mettendolo disponibile per altre piattaforme, si argina il proliferare di Google Maps? Se si elimina Google Maps dalle altre piattaforme, il marchio Nokia torna nel cervello delle persone, ormai quasi irrimediabilmente annebbiato da Samsung…
Scusa ma a nokia interessa fare scomparire Google map o vendere più telefoni? No, perché con questa mossa ne vende sicuramente meno..
[Inviato da Windowsteca app]