Tra le novità presentate questa mattina al Mobile World Congress da Nokia c’è anche un accessorio che in molti apprezzeranno, soprattutto quelli che utilizzano spesso l’auto per spostamenti di lavoro. Si tratta del primo supporto da auto con ricarica wireless e chip NFC pensato per i device Lumia che supportano la ricarica della batteria per induzione.
Il Caricabatteria Wireless da auto CR-200 oltre a supportare lo standard Qi, e dunque a essere compatibile anche con device non Nokia, è anche dotato di chip NFC che permette di avviare un’applicazione preimpostata dall’utente con un semplice tocco del cellulare e un tap sul display. Il Car Charger può essere utilizzato sia in verticale che in orizzontale e, grazie alla porta USB dedicata consente anche la ricarica di un secondo dispositivo.
Purtroppo Nokia non ha ancora diffuso le informazioni complete su questo accessorio ma da quanto abbiamo appreso sarà disponibile all’acquisto a partire dal mese di maggio a 69 Euro.
A seguire la nostra breve anteprima in cui vi mostriamo anche la cover per il Wireless Charging del Nokia Lumia 720.
Bello 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
cos’è quel triangolino nella barra a scomparsa vicino la batteria ?
Il triangolino compare quando non c’e’ copertura di rete internet, tipo se hai tre e hai disabilitato la rete in zone di roaming, quando non c’e’ 3g e si appoggia su tim, esce quel triangolino!
Anche a me lo fa…ma solo quando inserisco la sim tedesca in Italia!! Sarei curioso di saperlo anche io.
[Inviato da Windowsteca app]
Indica il roaming attivo 😉
Finalmente -:)
[Inviato da Windowsteca app]
Mio al day one
Sì ma nn è possibile spendere x ogni accessorio tra i 70 e i 100 €. Ma uno quanto deve guadagnare x spendere tutti sti soldi?! 🙁
[Inviato da Windowsteca app]
Oppure può semplicemente non comprarli…. Davvero non capisco questi piagnistei sui prezzi…
[Inviato da Windowsteca app]
Utile
[Inviato da Windowsteca app]
Concordo sulla critica x il prezzo però l’oggetto ha una qualità costruttiva oggettivamente più alta delle cineserie da baia, oltre ad avere, e qua sta la grossa differenza, il cavo di alimentazione e il chip nfc.
Non è un semplice supporto ventosa.
Purtroppo sta politica dei prezzi pompati l’ha inventata Apple, e tutti si sono allineati, mortacci loro.
[Inviato da Windowsteca app]
Ottimo accessorio se vivessi in un paese civile… Come potrei lasciarlo sempre in macchina qui a Napoli? Già mi hanno rotto il vetro lato guida 2 volte per rubarsi lo stereo senza frontalino(che avevo io..) e il supporto per navigatore GPS a ventosa…
[Inviato da Windowsteca app]
Basta nn lasciarlo in macchina
[Inviato da Windowsteca app]