Microsoft ha dato il via alla fase di test di una nuova funzionalità che permetterà a tutti gli utenti di Skype di scambiarsi video messaggi, per comunicare con i propri contatti anche quando questi non dovessero essere online.
I primi a poter inviare i video messaggi, ciascuno della durata massima di 3 minuti, saranno gli utenti Skype delle piattaforme Mac, iOS e Android di USA, Regno Unito e altri selezionati Paesi che, a quanto pare, fungeranno da cavie per testarne il funzionamento nel corso di questa prima fase di rilascio. Successivamente, entro la fine del mese di aprile, il servizio verrà esteso anche agli utenti Windows.
Tutti gli utenti Skype potranno inviare gratuitamente fino ad un massimo di 20 video messaggi. Superata tale soglia, per continuare ad inviarli (illimitatamente) si dovrà sottoscrivere un abbonamento Premium al costo di 4,99 Dollari al mese. La ricezione, invece, sarà gratuita per tutti.
Voi cosa ne pensate a riguardo? Vi potranno essere utili i video messaggi?
Trovo assurdo che WP8 deve essere l’ultimo ad averlo pur essendo Skype un prodotto Microsoft!!!e cmq sottoscrivere un abbonamento è davvero troppo!!!
[Inviato da Windowsteca app]
A cosa cazzo serve? Nakagata!
[Inviato da Windowsteca app]
Di certo non a farti imparare una lingua italiana corretta e civile…. -_-*
Google toglie il supporto ad Exchange e Microsoft in cambio rilascia Skype prima su Android che Windows Phone. Geniale!
[Inviato da Windowsteca app]
Si infatti, sviluppa anche SkyDrive.. Google non lascia pubblicare YouTube sullo store.. Bho!
[Inviato da Windowsteca app]
Non geniale, semplicemente passo obbligato. WP8 è in possesso di pochi utenti, i quali invierebbero una media di 2 video-messaggi a testa, prima di scoprire che i video-messaggi servono a NIENTE. Dipende dal fatto che WP8 ce l’ha NESSUNO, ma lo sappiamo benissimo: la notizia non è questa. La notizia è che WP8 l’avrà NESSUNO anche in futuro, e loro lo sanno. Quindi non credono nel loro ecosistema digitale, altrimenti non baserebbero il test di un servzio strategico (Skype) sugli ecosistemi concorrenti. E se non ci credono loro, perché dovrei crederci io?
Dunque ho comperato un Android Jelly Bean nel giorno del lancio di Surface RT. Sono vivo, perfettamente connesso e aspetto che qualcuno mi dica che sono pazzo perché sono capace di cambiare.
Sei capace di cambiare!! Bravo.. Infatti hai cambiato per andare verso il gregge di pecore che ha Android… Ora perfettamente uniformato alla massa ti sentirai più tranquillo di certo.
[Inviato da Windowsteca app]
Capisco usare android e ios come crash test ma cosi si sminuisce windows
[Inviato da Windowsteca app]
Sul post c’è scritto che fungeranno come cavie quindi non è che la Microsoft vuole fare un favore ad Android. Forse sarebbe stato più giusto dire che non avrebbero dovuto aggiungere questa funzione agli utenti Android che si rifiutano di fare app Google ufficiali per Windows Phone!
[Inviato da Windowsteca app]
È chi ha scritto l’articolo che dice che sono cavie, nè gli utenti nè Microsoft hanno parlato di cavie.
Per fare le cavie, ci sono i beta tester, mica altri SO, anche perché l’esperienza d’uso non la puoi testare su altri decide… Basti pensare a WhatsApp che funziona egregiamente su altre piattaforme ma non su WP: questo ci dice che, pur andando su altri OS, non è detto che lo stesso SW funzioni altrettanti bene anche su WP
[Inviato da Windowsteca app]
Tante belle parole quando ancora oggi Skype in background nn funziona manco a pagarlo…
[Inviato da Windowsteca app]
Hai riagione!Quoto in pieno!
Skype in background non funziona per niente bene su WP8, anzi toglierei “bene”.
Bisogna aprire l’app per capire cosa è successo!
CORREGGETE QUESTO PIUTTOSTO!!!!
Non sono li utenti che devono fare le app,ma e Google che rifiuta di svilupparle per wp7.8 e wp8! Ma se wp8 si guadagnerà una bella fetta di mercato non credo passera molto tempo prima che Google cambi la sua politica di boicottaggio verso Windows Phone 😉
[Inviato da Windowsteca app]
E’ più probabile che Google copi WP completamente, come ha fatto fino ad oggi… Copiare copiare copiare, a Google non sanno fare altro che copiare…
Io mi sono dato ancora tutta la primavera di tempo per aspettare che wp8 prenda piede e si sviluppi, dopodiché se la situazione rimane questa e cioè anni luce indietro agli altri os..come hardware il mio lumia 920 non ha paragoni ma come software sono davvero tanto deluso!!!
[Inviato da Windowsteca app]
Una domanda.. Durante le videochiamate su Skype è possibile passare alla fotocamera principale??
[Inviato da Windowsteca app]
Si si è possibile
[Inviato da Windowsteca app]
Potrebbero rendere questo servizio a pagamento per gli altri SO e gratis per WP 7.8/8
[Inviato da Windowsteca app]
È assurdo che per il lumia 610 non si possa scaricare skype è inaccettabile una cosa del genere microsoft dovrebbe preoccuparsi di sistemare queste cose prima 🙁
[Inviato da Windowsteca app]
Non esiste nessun modo per usarlo su Lumia 610?
No purtroppo
[Inviato da Windowsteca app]
Ho visto sulla rete che con lo sblocco si può installare skype… 🙂
Ma non esiste lo sblocco per il lumia 610; esiste solo per il lumia 710
Io penso sia utile anche se é strano che un prodotto Microsoft venga dato per ultimo a Windows ?!
[Inviato da Windowsteca app]
Io penso che gli utenti wp avrebbero fatto volentieri le cavie… In fin dei conti che succederà mai, scoppia il telefono?:D
[Inviato da Windowsteca app]
Partendo dal fatto che Skype è utile, ma che se Microsft non fa una politica di qualità le inutilerie non avranno molto successo.
Sono d’accordo con tanti che affermano l’inutilità di un servizio del genere, quando l’attuale trend è la condivisione pubblica.
Per quanto riguarda Wp8 e Skype, sarei dell’idea di aggiornare l’app a funzioni essenziali e necessarie, tipo la possibilità di poter spegnere del tutto Skype, perchè come sappiamo adesso rimane connesso, ciucciando dati preziosi.Chi ha un pacchetto dati è danneggiato.
Non è attualmente possibile personalizzare nulla sullo skype, non si può cancellare cronologia, non si può accedere con altri utenti… e poi il resto lo sapete.
Bisogna dare al cliente la possibilità di poter gestire le proprie app al meglio…
Totalmente deluso da wp, quando acquistai un anno fa il mio wp pensavo davvero che fosse qualcosa di unico e nuovo, ma anche da questi compattamenti si capisce che neppure Microsoft crede nel suo OS !!!
Cioè ma vogliamo aprire gli occhi ? Skype è della Microsoft quindi degli utenti android dovrebbero voler passare a wp solo per la qualità di Skype mentre è il contrario !! Lo Skype più brutto lo abbiamo noi !! Prendetemi per pazzo se il prossimo telefono sarà android, sarà pure meno fluido, ma almeno arriveranno le notifiche di fb, potrò usare whatsapp decentemente e avrò tutte le ultime app…questo di wp è più che un fallimento, e lo sa pure Microsoft.
[Inviato da Windowsteca app]
Skype è stata acquistata da Microsoft ma è nata come azienda a sé. È da queste piccole cose che si vede che la transizione non è ancora completata.
A parte questo, 4,99 al mese dollari mi sembra decisamente troppo per una funzione che in fondo non è di alcuna utilità.
[Inviato da Windowsteca app]
4,99 è il prezzo dell’abbonamento Premium che ti consente di fare videochiamate di gruppo, condivisione schermo di gruppo, toglie la pubblicità, c’è l’assistenza clienti live, e hai le chiamate standard senza limiti verso un paese a scelta. E in euro costa 3,49 al mese.
[Inviato da Windowsteca app]