Tra le tante opportunità offerte dalla piattaforma Windows Phone 8 c’è anche quella che permette di imparare le lingue. L’opportunità è offerta da babbel.com che propone una serie di app gratuite, ognuna dedicata ai più diffusi idiomi mondiali, dall’inglese, al tedesco o allo spagnolo, ad esempio.
In modo interattivo e divertente è possibile scaricare il trainer mobile di vocaboli per studiare in tutta libertà, quando si è in viaggio o nei momenti di pausa. Impara vocaboli in modo interattivo, approfondisci le tue conoscenze in modo sistematico e allena la tua pronuncia. Ogni app contiene migliaia di vocaboli con immagini, pronuncia e frasi di esempio, un sistema di ripasso integrato, modalità offline, un trainer di vocaboli di livello di base ed avanzato, numerose aree tematiche e altre funzioni che potete trovare sul sito web babbel.com.
Il primo pacchetto di vocaboli di ciascuna categoria può essere usato subito. Per poter utilizzare tutti i pacchetti di vocaboli e il sistema di ripasso è necessario attivare un account gratuito accedendo a babbel.com direttamente dall’app. Solo così è possibile salvare i vocaboli appresi e analizzare i propri progressi.
I metodi individuati da babbel per far apprendere le lingue agli utenti delle sue app si basano su un’efficace sistema di riconoscimento vocale, esercizi di spelling, esercizi di ripetizione e indizi visuali grazie ai quali migliorare le proprie capacità di comprensione della lingua oggetto dell’apprendimento.
E’ possibile scaricare gratuitamente le app dedicate alle lingue inglese, spagnolo, tedesco, francese, portoghese, olandese, polacco, indonesiano, turco e svedese. In basso trovate il QrCode o il link per scaricare la versione dedicata alla lingua inglese.
Download “Babbel inglese” s – Scaricato 1445 volte – 23,00 B
Ottima app, gratuita e sincronizzata con win8, per il prossimo upgrade sarebbe bello ed auspicabile anche la gestione del riconoscimento vocale e analisi della pronuncia… Tschuss… 😉
Window?
[Inviato da Windowsteca app]
E’ scappata una “s” 🙂
La stessa app wp, esiste anche per Windows 8/RT, e sono sincronizzate nei progressi e sistema di ripasso… 😉
Ma non c’è pure x wp7.x… 🙁 uff…
[Inviato da Windowsteca app]
Bella
[Inviato da Windowsteca app]
mi chiede il flash player… Sapete come saltare questo passaggio
[Inviato da Windowsteca app]
Si attiva col computer forse?
[Inviato da Windowsteca app]
Ma cosa significa il numerino nero sulla tyle?
[Inviato da Windowsteca app]
Ho provato la versione gratuita e promette bene. Personalmente penso che imparare una lingua straniera sia molto difficile e che la metodologia classica di tipo scolastico che solitamente si adotta nel nostro paese sia poco efficace: un metodo diverso, che abbini le moderne tecniche di insegnamento ai sistemi tecnologici del momento è una novità da provare e in questo, Babbel è un’ottima opportunità. le lingue proposte sono molte e mancano solo alcune emergenti, come il russo e il cinese.
———
Edit by Admin