Presto Microsoft attiverà sui propri sistemi una nuova modalità di autenticazione per l’accesso ai propri servizi (Outlook, SkyDrive, ecc..) che prevede un ulteriore livello di sicurezza e di protezione degli account dei propri utenti.
Questa nuova funzionalità potrà essere attivata, quando disponibile, dalle Opzioni del proprio account Microsoft (accedi da qui) e permetterà l’accesso ai servizi e alle applicazioni di Microsoft utilizzando, oltre la password, anche un ulteriore codice di sicurezza. L’inserimento della doppia password verrà richiesto quando ci si connetterà da un dispositivo che non è stato aggiunto alla lista di quelli attendibili.
Per agevolare i propri utenti nella generazione di tale codice, Microsoft ha da poco rilasciato sullo Store l’applicazione Authenticator compatibile con tutti i device Windows Phone. Dopo aver aggiunto il proprio account Microsoft, tramite codice a barre o l’inserimento della chiave privata, l’app sarà in grado di generare il codice di sicurezza.
L’app implementa la generazione di codici di sicurezza conformi agli standard di settore e può funzionare anche con altri servizi e provider.
Nel momento in cui scriviamo questa applicazione risulta inutile visto che ancora il servizio di doppia autenticazione non è stato attivato. Tenetela comunque pronta se in futuro vorrete innalzare il livello di sicurezza del vostro account Microsoft.
Grazie a ciro per la segnalazione.
Download “Authenticator” s – Scaricato 1824 volte – 23,00 B
Bene ora sappiamo l’account si John
[Inviato da Windowsteca app]
Blizzard insegna, in questo caso
[Inviato da Windowsteca app]
Nn ho capito precisamente Sul Nome utente VA la gamertag del giocatore o la mail?Su chiave privata VA la password dell’account o la password da inserire per la doppia protezione?
[Inviato da Windowsteca app]
Scusate l’ ignoranza,non riesco a capire come si usa,
Stesso quesito di Ivan
[Inviato da Windowsteca app]
Victor non capisco perché Microsoft debba fare app dove per capire bisogna andare a c*** almeno la spiegazione di come funziona dovevano metterla non siamo ignoranti noi ma Microsoft che fa come vuole bah….
[Inviato da Windowsteca app]
Ecco in bel modo per renderle inutilizzabili…..auguri….
[Inviato da Windowsteca app]
Più semplice usarla che spiegarla.
In determinate condizioni all’accesso viene chiesto un codice , quello che appare nell’app.
Questa é una funzione che sta all’utente attivare o no.
Per esempio se si accede al vostro account di posta da un ip cinese o rumeno potreppe esserci una violazione. L’app da un ulteriore sicurezza.
[Inviato da Windowsteca app]
usare i programmi senza psw e codice no????
A me della sicurezza non me ne importa nulla.
Primo perchè non ho nulla da mettere al sicuro
secondo sono io che devo metterlo al sicuro non MS…..
Basta che non attivi l’opzione e tutto rimane come prima. Non é obbligatoria.
[Inviato da Windowsteca app]
Forse tu no ma tanti altri potrebbero avere esigenze diverse dalle tue…
[Inviato da Windowsteca app]