La software house italiana Venetasoft ha recentemente introdotto sui terminali Windows Phone la possibilità di caricare le proprie foto sul popolare social network Instagram. Tramite un astuto metodo la loro applicazione Instagraph permette finalmente anche agli utenti del sistema operativo mobile di Microsoft di usufruire di questa piattaforma tanto richiesta e attesa.
Essendo però alla prima release, Instagraph non permette ancora di navigare nel social network. E’ infatti presente solo un link rapido alla versione desktop accessibile tramite il browser, non ottimizzata per smartphone e di conseguenza abbastanza scomoda.
Oggi vi presentiamo perciò due efficienti client Instagram da usare in combinazione con questa innovativa app; già presenti sul Windows Phone Store da qualche tempo, acquistano adesso una maggiore utilità, consentendo infatti di gestire il proprio account.
Metrogram: completamente gratuito permette di esplorare le foto più recenti e i relativi commenti di chi seguiamo, le più popolari su Instagram e quelle vicino a noi. Possiamo commentare e apprezzare le foto, salvarle e condividerle, aggiungere nuove persone da seguire o visualizzare i nuovi seguaci. Tra le funzioni più interessanti vi sono le notifiche all’apertura dell’app di nuovi follow/unfollow, la sezione delle foto che abbiamo apprezzato e infine la funzione di ricerca per nome utente o per tag.
Per il download di Metrogram cliccare qui.
WPGram: disponibile sia come trial gratuita sia nella versione completa a 0,99 Euro. Applicazione frequentemente aggiornata, permette le stesse funzionalità di Metrogram con alcune aggiunte minori, come il pan&zoom senza la necessità di salvare la foto e il completamente automatico per le menzioni. La versione gratuita presenta un piccolo banner pubblicitario e non permette l’utilizzo completo della live tile.
Per il download di WPGram cliccare qui.
IMPORTANTE: ricordiamo che nessuna di queste due applicazioni permette di creare un account Instagram, perciò dovrete già esserne in possesso oppure utilizzare un terminale iOS o Android per crearne uno (in quanto nemmeno da web è possibile). Tutto ciò accade a causa delle ristrette API (Interfacce di Programmazione di un’Applicazione) concesse dalla piattaforma di Burbn Inc. agli sviluppatori, ma nonostante queste limitazioni con Instagraph e questi client possiamo ottenere un’esperienza d’uso quasi completa. Nell’attesa, forse lunga, che un’applicazione ufficiale venga rilasciata anche per gli utenti Windows Phone.
Anche secondo me l’attesa sarà vana, ho questo presentimento…
[Inviato da Windowsteca app]
Questa situazione é a dir poco assurda. Non capisco per quale motivo quelli della Burbn non vogliano sviluppare l’app per WP.
Possibile che Microsoft non sia entrata in contatto con loro per capire le ragioni?
Forse gli sviluppatori hanno chiesto cifre assurde a Microsoft per sviluppare l’app consapevoli del fatto che gli utenti wp la richiedono con insistenza.
[Inviato da Windowsteca app]
Tutti a lamentarsi per instagram…per carità più che legittimo, ma Lomogram e Camera360 non che siano poi inferiori, anzi, si possono condividere con i social network nello stesso modo di Instagram. Poi che quest’ultima sia di tendenza è un altro discorso. Io farei petizioni scritte per altre applicazioni.
[Inviato da Windowsteca app]
Lomogram aggiunge filtri alle foto, instagram oltre ad aggiungere i filtri é anche un social network.
[Inviato da Windowsteca app]
@mirko concordo appieno!
[Inviato da Windowsteca app]
Non è questione di meglio o di peggio, ma di diffusione. Porto a esempio google+: chi si lamenta della sua mancanza? Nessuno, perché rispetto a Facebook conta zero a livello di amicizie e diffusione. Brava venetasoft
[Inviato da Windowsteca app]
Anche instacam che è davvero ottima
[Inviato da Windowsteca app]
Comunque, dai, si può vivere anche senza Instagram. Tutta quest’attesa spasmodica proprio non la capisco, mi sembra molto modaiola e infantile. Arriverà, arriverà. Nel frattempo possiamo farne tranquillamente a meno, visto che nello store ci sono un sacco di applicazioni simili che fanno più cose e meglio, senza bisogno di iscriversi a una community dedicata.
Si ok lomogram … Photofr…. Ecceccc. Ma per chi dice non c’è ne’ bisogno ma l’ avete mai usata? O provata? Nn dite di si e che anche se nn c’è. È uguale perché nn ci credo. Non che le altre siano male ma non ci siamo il market sta crescendo ultimamente e questo è buono quindi ben venga anche Instagram 🙂 e non voglio parlare di molo.me ma se instagram viene …. anche WP sta crescendo e allora si accorgeranno gli Altri le potenzialità di questo sistema.
[Inviato da Windowsteca app]
?
[Inviato da Windowsteca app]
Io l’ho usata…e abbandonata dopo 2 giorni. Fa parte delle tante app inutili
[Inviato da Windowsteca app]
?
[Inviato da Windowsteca app]
Fino ad’ora sono sopravvissuto senza instagram, e varie. Solo perché è una moda, non vuol dire che mi devo lamentare 24/7 del fatto che non ce l’ho! Ciò che vedo, purtroppo, è un branco di pecore. È allucinante! Ormai è chiaro che windows phone è ristretto a delle persone capaci di pensare.. mentre iOS e la sua copia Android, beh.. tutti conosciamo la piaga della nostra società: bimbiminkia!
[Inviato da Windowsteca app]
Ahah:) quoto in pieno bledi….spero che la gente capisca che c’è di meglio di Android e che Nokia e Microsoft facciano più pubblicità facendosi conoscere
[Inviato da Windowsteca app]
Ma Android, a mio parere, non va nemmeno considerata! Tutto il suo successo lo deve al bombardamento pubblicitario da parte di google. Poi è ovvio che loro danno app gratuite, siccome il loro sito è il più cliccato. Pensa ai soldi della pubblicità. Dall’altra parte abbiamo iOS, che ha fatto rincoglionire mezzo mondo (al quale do la colpa per il “bimbiminkiesmo”) trasformandoli in zombie. Microsoft dall’altra parte, offre qualità, non quantità. Anche se ultimamente, hanno avuto abbastanza fretta a dire il vero. Poi bisogna capire che non è colpa di Microsoft per la mancanza di app., ma dei produttori che richiedono, probabilmente, cifre altissime o proprio non vogliono pubblicare le loro app. su wp (io la chiamo dittatura di iOS e Google.. parere strettamente personale).
[Inviato da Windowsteca app]
Quoto!
[Inviato da Windowsteca app]
Da quando esistono sti social network ci sentiamo tutti delle Star dobbiamo far vedere al mondo e a tutti chi siamo cosa pensiamo cosa facciamo dove siamo etc etc.La mia non è una critica davvero ,è solo un pensiero ad alta voce.
[Inviato da Windowsteca app]
C’è la gente a cui piace farlo sapere e quella a cui no, ci sono quelli a cui piacciono le bionde e quelli a cui piacciono le brune, ci sono donne per tutti i gusti come ci sono applicazioni per tutti i gusti o telefoni per tutti i gusti, semplicemente si preferisce o non si preferisce non c’è bisogno di farne un dilemma
[Inviato da Windowsteca app]
Ragazzi fatto sta che a me metrogram mi si chiude appena l avvio 🙁
[Inviato da Windowsteca app]
Che Windows Phone hai? A me funziona perfettamente, prova a reinstallarlo 😉
[Inviato da Windowsteca app]
Se arrivasse Instagram e per caso, dico, per caso, fosse a pagamento(esempio esagerato apposta) che farete? Comincierete di nuovo a insulti a WP come successo per Ruzzle(gioco di merda)? Pecoroni!!
[Inviato da Windowsteca app]
Molto probabilmente! Poi, vogliamo parlare di ruzzle? Esce wordament (secondo me bellissimo) e nessuno dice nulla.. Copia-Incolla di Wordament–>nasce Ruzzle. Aggiungono qualche effetto.. e all’improvviso: fine del mondo. Perché? Perché Android e iOS fanno figo (p.s. Per bimbiminkia: era sarcasmo.. Se hai un iPhone o Android, probabilmente non capirai.. Tranquillo, non sei solo (ancora sarcasmo)..)
[Inviato da Windowsteca app]
Comunque c’è da dire che i bimbominkia sono la maggioranza. Qui,di se Microsoft vuole vendere deve fare App anche per i bimbomibkia, no? Per il restoo… Bah… Io le App che mi servono le ho tutte. Chiedo forse un’App migliore di Facebook e Skype. 🙂 Hmmm… Microsoft deve fare ancora grandi passi avanti e se vuole non dico
[Inviato da Windowsteca app]
Su wp gram nn si possono caricare foto ???
[Inviato da Windowsteca app]