Nokia ha da poco pubblicato sul Windows Store l’app Nokia Musica per tablet e PC Windows 8/RT. Al momento è disponibile al download solo per USA, Regno Unito, Irlanda e Australia, ma da quanto apprendiamo da questo post pubblicato su Nokia Conversations sarà presto scaricabile anche da tutti gli utenti dei Paesi in cui è stato già attivato il servizio Plus di Nokia Musica per Windows Phone, e tra questi c’è l’Italia.
Nokia Musica per Windows 8/RT è stato progettato sfruttando lo standard HTML5 per offrire la stessa esperienza d’uso dell’applicazione per smartphone. Supporta Nokia Music+, l’abbonamento che permette di usufruire della sincronizzazione dei testi, audio in HQ e molte altre caratteristiche aggiuntive e per chi ha già attivato questo servizio premium sul proprio device Lumia potrà utilizzarlo senza alcun costo aggiuntivo anche su un tablet o PC Windows 8, semplicemente accedendo con le proprie credenziali.
Chi non dispone di un account di Nokia Music+ potrà provare il servizio gratuitamente per un periodo di 7 giorni, registrando un account direttamente all’interno della app. Nokia Musica è una delle migliori applicazioni disponibili sul Windows Store e offre una nuova esperienza musicale simile all’app Xbox Musica.
A seguire le caratteristiche dell’app e un video illustrativo.
Caratteristiche:
- Mix: Centinaia di brani divisi per generi dal pop al Dub, leggende del Blues, Raggae, Indietronica, e molto altro
- Mix offline: scaricare i propri mix preferiti da ascoltare quando non sei connesso a Internet
- Riproduzione MP3: Ascoltare la propria musica. Metteteli nella vostra libreria musicale e noi raccoglierli. Ottieni consigli sui Mix e informazioni artista
- Mix Artisti: Suggerire fino a tre dei propri artisti preferiti e Nokia Musica proporrà un mix con questi e altri artisti simili
- Pagina Artista: include biografia dell’artista, mix dell’artista, presenti in miscele, tweet, concerti, artisti simili e galleria immagini dove è possibile impostare la schermata di blocco personalizzata per il vostro dispositivo
- Supporto a Nokia Music +, un servizio di musica avanzato che comprende la più alta qualità audio, possibilità di saltare il brano illimitatamente, mix illimitate offline, testi pieni di tempo sincronizzati (se disponibili). Include prova gratuita
- Testi: Sincronizzazione brano/testo per molte delle vostre canzoni preferite (testo integrale disponibile solo per NM + Trial)
- Play To: invia quello che stai ascoltando direttamente a smart TV o dispositivi abilitati DLNA
- Snap View: Una funzionalità nativa di Windows 8 che consente di visualizzare un app in una mini finestra, mentre si accede a un’altra app contemporaneamente
- Utilizzare il motore di ricerca per trovare i mix dei vostri artisti preferiti
http://youtu.be/BGiWrLfJtz0
Perfettoooooooooooooooooo Evvaiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!
[Inviato da Windowsteca app]
Che bello!
[Inviato da Windowsteca app]
Simile é un eufemismo.
Nella versione free é più che ottima, nella versione a pagamento risulta né carne né pesce rispetto a xbox music pass o spotify.
Non vale assolutamente neanche i pochi €/mese che costa.
A mio parere, ovviamente.
[Inviato da Windowsteca app]
Ma infatti stavo pensando a questo…cercavo qualche parere sul client migliore per WP e W8…ma in giro ho scoperto poco…a questo punto il migliore e più integrato è xbox music pass…che dite?
[Inviato da Windowsteca app]
Sarebbe per il computer???
[Inviato da Windowsteca app]
Sarebbe inutile…una bella cartella con gli mp3 scaricati a gratis e via….ste app dobo ingestibili
[Inviato da Windowsteca app]
Ma guarda anche io propendevo decisamente per Xbox music pass, in realtà alcuni artisti non ci sono e viceversa in spotify.
Spotify ha dalla sua che é veramente semplice e immediato nella versione desktop, al contrario di Xbox music, viceversa il client wp8 di spotify é troppo grezzo e limitato mentre l’hub xbox music su smartphone é molto buono, non perfetto, ma molto molto buono e offre un servizio cloud per la tua musica personale, tipo quella che importi fisicamente da cd sul tuo pc desktop.
Poi dipende anche se hai o no l’xbox360 con abbonamento live Gold, in modo da estendere automaticamente il servizio music pass.
In entrambi i casi, xbox e spotify, non puoi esportare i brani scaricati offline su altri supporti tipo player mp3 o cd perché hanno i diritti drm bloccati.
Insomma un gran casino, ero molto tentato anche io a fare l’acquisto, alla fine,ho deciso che per il tempo che riesco a dedicare all’ascolto di musica, 100€/anno sono troppo, e mi sono fatto skyf1hd
Sono felice comunque su tablet w8 non ne sentivo la mancanza proprio perché molto simile a xbox music,per come li uso io naturalmente
[Inviato da Windowsteca app]
Si beh non esiste che spedno dei soldi per le ultime novità di gente come fabrifibra o maicolbublè oppure l’ultima opera di cui si faceva a meno dei litfiba o di gazzè.
Non mi sembrano musicisti che abbiano cambiato il mondo.
Buona
[Inviato da Windowsteca app]