Durante il solito incontro con gli azionisti e gli investitori che ha luogo ogni qual volta vengono pubblicati i risultati finanziari dell’ultimo trimestre, il CEO di Nokia Stephen Elop ha affermato che “nel corso di questo trimestre sarà lanciato un nuovo device Lumia che inaugurerà una nuova stagione di prodotti”. Sarà inizialmente messo in vendita in USA attraverso uno dei più importati gestori telefonici e avrà lo “status di Eroe”.
Elop non ha fornito ulteriori dettagli ma dalle sue parole si evince chiaramente che avrà caratteristiche davvero sorprendenti, confermando in qualche modo i rumors che stanno circolando in rete ultimamente relativi ad uno smartphone che potrebbe surclassare quelli della concorrenza in termini di prestazioni e dotazione hardware, soprattutto per quanto riguarda la fotocamera.
Potrebbe trattarsi del tanto vociferato Nokia “EOS”, il device che dovrebbe essere dotato di una fotocamera PureView ad alta risoluzione con caratteristiche simili a quella del Nokia 808 Pureview da 41 Megapixel e con l’aggiunta dello stabilizzatore ottico come quello del Nokia Lumia 920.
Oltre a questo potrebbe essere anche annunciato il device con nome in codice “Catwalk”, di cui nelle ultime ore sembrano essere trapelate alcune immagini leaked (vedi qui e qui) e le seguenti caratteristiche tecniche:
- Scocca in alluminio
- 8.4 mm di spessore
- 132 grammi di peso
- CPU dual-core S4 da 1.5 GHz
- Display da 4.5″ con risoluzione 1280×768 pixel
- Memoria RAM da 1 GB
- Memoria di massa da 16 GB
- Fotocamera da 8.7 megapixel (f/2.0) con stabilizzatore ottico delle immagini
- Batteria da 2000 mAh
Nei prossimi giorni sicuramente ne sapremo di più e avremo anche la conferma o la smentita di tutti questi rumors o ipotesi. Restate connessi. 😉
Con quelle caratteristiche sembra solo un 920 piu piccolo e leggero, e nn con caratteristiche cosi sorprendenti
[Inviato da Windowsteca app]
Il catwalk si… Elop invece si riferisce al Eos penso…
[Inviato da Windowsteca app]
Ma io più che alla fotocamera punterei sulla ricarica solare. Con una durata di batteria sorprendente farebbe la gioia di molti… E soprattutto molte…donne… Ho un orologio Casio a ricarica solare, non muore manco a calci… Lì vedrei la vera rivoluzione, sec me
[Inviato da Windowsteca app]
Personalmente sono più attratto dall’EOS, per la curiosità di vedere se davvero avremo uno smartphone in grado, finalmente, di competere a livello fotografico con una digitale compatta da 100-150 euro (finora checché se ne dica non è stato così).
Il Catwalk per ora mi sembra solo la versione “metallizzata” del Lumia 920, che sarà pure pesante ma non è né freddo né grigio. Ma se farà scendere il prezzo del 920, ben venga…
No l alluminio no!!!?!?!?!
[Inviato da Windowsteca app]
Il catwalk è orrendo ma l’eos mi piace, stando a quanto dicono i rumors
[Inviato da Windowsteca app]
Nn lo so.. Mi sembrano rumors da prendere con le pinze.. Secondo me avremo delle belle sorprese 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
finchè non date una migliorata al marketplace la gente continuerà a scegliere android!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bravo Omar!!
[Inviato da Windowsteca app]
Guardate che già adesso sempre più gente sceglie Windows Phone, per fortuna. Considerando che WP è il sistema operativo più innovativo e iOS quello con le migliori applicazioni, non vedo particolari punti a favore di Android a parte la grande diffusione e, dicono, la più alta vulnerabilità tra tutti i sistemi operativi mobili.
I punti a favore sono:
– ampia scelta
– ampia varietà di prezzi
– molti contenuti scaricabili
– grande personalizzazione..
Wp purtroppo o piace o non lo compri, Android lo puoi plasmare secondo i tuoi gusti… Poi, che Android faccia schifo sia perché richieda il doppio delle caratteristiche hardware delle altre piattaforme e riesce a dare comunque problemi (wp per assurdo fila senza lag o blocchi, se non per colpa di app, come sempre) sia perché é più vulnerabile é vero, ma da possessore di lumia 920 e Nexus 4 ti dico che Android é diversi passi avanti a wp, soprattutto per quanto riguarda i consumi (nel mio caso il lumia scalda subito ad esempio in 3g e la batteria dura 6 ore con uso normale). Però wp ha una base di partenza migliore
[Inviato da Windowsteca app]
Cmq i risultati del primo trimestre 2013 sono abbastanza deludenti! Bisogna investire molto di più in pubblicità….”corrompere” gli sviluppatori, ma soprattutto fare dei video confronti con la concorrenza. Dimostrare che tutta sta differenza non esiste.
[Inviato da Windowsteca app]
In effetti è vero di pubblicità nn se ne vede molta in giro e comunque per quanto riguarda le app sto notando che alcuni giorni ne escono a valanghe intere e fatte anche abbastanza bene, non perfette ma neanche da buttare!! Sono molto fiducioso, dobbiamo dare fiducia a Nokia, se fallisce lei fallisce un pezzo d’Europa in fondo è l’unica azienda europea in questo campo altrimenti c’è solo estremo oriente!
[Inviato da Windowsteca app]
Ma e appena uscito il 720
[Inviato da Windowsteca app]
Infatti si parla di fascia alta non media!! Un po’ come fa Samsung con serie S e serie Note o Apple con 4-4S 5-5S…
[Inviato da Windowsteca app]
secondo me fanno lo scherzatto di presentare un lumia in dual boot con android o MeeGo.
Spero che non si siano concentrati esclusivamente lato hardware perchè Nokia da quel punto di vista non ha mai perso colpi.
E il discorso processori ormai lo stanno capendo tutti che serve a poco… molto poco…
Europea made in PRC… Come tutti gli altri…
[Inviato da Windowsteca app]
Si ma Gli altri manco europei…
[Inviato da Windowsteca app]
Sono d’accordo con Mario, ho visto solo un paio di volte la pubblicità del 610 e del 920, poi basta
[Inviato da Windowsteca app]
Daniele, hai perfettamente ragione ma il problema è che mancano molti giochini che per molti sono sinonimo di smartphone
[Inviato da Windowsteca app]
É difficile non capire chi compra Android quando su Windows phone o hai un giga di ram o sei fuori… Vi pare possibile che per giocare a temple run serva 1gb di ram? Questo funziona su un iphone 3g che ha 126 mb di ram…
Molti giochi si pagano, e i contenuti del market sono cari e scarsi rispetto alla concorrenza.
Lo ripeto, a wp mancano solo maggiori contenuti e prezzi più concorrenziali, ma per ora queste mancanze danno preferenza a Android…
[Inviato da Windowsteca app]
Nokia dalla sua deve metterci poco per fare un telefono al passo della concorrenza, il lumia 920 che ho é davvero un gran telefono. Microsoft invece deve lavorare mooooolto, ed é lei a dover fornire mezzi migliori a Nokia, non il contrario
[Inviato da Windowsteca app]
Quoto
[Inviato da Windowsteca app]
Android fa tenerezza,io l ho avuto e non ci torno piu.wp8 a vita
[Inviato da Windowsteca app]
E Grande Nokia!
[Inviato da Windowsteca app]
Spero che Sony e/o Panasonic tirino fuori le balls,perche Samsung se la mangiano quando vogliono…vedere i tv…la gente e’ accecata dai media,eppure le migliori tv dal 2006-07 sono di Panasonic,poi,vengono i Sony…tutto il resto fa pena,che tristezza vedere tv Samsung da 1200 euro a casa della gente…quanti soldi buttati
[Inviato da Windowsteca app]