In una recente intervista rilasciata al sito indiano dnaindia.com, Jo Harlow di Nokia ha fornito qualche indizio su quelle che saranno le caratteristiche dei device Lumia di nuova generazione, quelli che dovranno consolidare il successo registrato dagli attuali device Windows Phone in diversi Paesi del mondo, Italia in testa.
Nokia continuerà a puntare sul reparto Imaging, con nuove funzionalità e tecnologie avanzate che consentiranno all’utente di realizzare foto e video con una qualità superiore a quella offerta dalla concorrenza, proprio com’è stato finora del resto! Come vi abbiamo riportato in questo articolo di qualche giorno fa, l’azienda finlandese si servirà delle innovazioni esclusive messe a punto da una serie di startup specializzate nel settore dell’Imaging al fine di migliorare ulteriormente l’esperienza fotografica sui propri smartphone e di conquistare tutti quei consumatori che scelgono di acquistare un dispositivo mobile soprattutto per la qualità delle foto e dei video che riesce a realizzare. E non sono pochi…
Tutto ciò però richiederà una dotazione hardware più potente rispetto a quella attualmente presente nei device Lumia in quanto l’elaborazione delle immagini sarà più complessa e sofisticata. Questo potrebbe far pensare che i nuovi device, come ad esempio il tanto vociferato Nokia EOS, possano essere equipaggiati con il nuovo processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro con GPU Adreno 320 concepito proprio per fornire prestazioni elevate nel comparto Imaging e nella grafica ad alta definizione.
I futuri device Lumia, tuttavia, non saranno solo in grado di fare belle foto e video di qualità ma offriranno anche caratteristiche finora inedite sulla piattaforma Windows Phone, come ad esempio il supporto al Dual SIM, molto richiesto e utilizzato soprattutto nei Paesi emergenti. Uno degli obiettivi di Nokia, infatti, sarà quello di espandere la propria linea di device Lumia anche verso la fascia bassa, offrendo dispositivi a buon mercato ma con caratteristiche che potranno soddisfare le esigenze di tutti.
Ma è veramente necessario un processore cosi potente con un Windows Phone ? Non vorrei che venga utilizzato solo per scaricare più velocemente la batteria !
[Inviato da Windowsteca app]
Cosi potranno esordire quelle nuove batterie, prototipi credo, che si caricano in 30 sec e durano 10 volte di più 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
Ma l’hai letto l’articolo? E si che è spiegato bene.
[Inviato da Windowsteca app]
Quoto, dovranno migliorare la batteria per non fare la fine del blackberry z10 e dell’iphone5
[Inviato da Windowsteca app]
Di applicazioni niente eh? Nokia dovrebbe pressare di piú Microsoft per pagare le software house, solo cosi si esce da questo stallo.
[Inviato da Windowsteca app]
Onestamente credo che sia la qualità dei componenti hardware a fare la differenza, piuttosto che un paio di stupide app.. Purtroppo la generazione attuale non riesce a togliersi dalla testa 2 cose: app e social… Rendiamoci conto come siamo ridotti… E la qualità dei prodotti ne risente, poiché é sufficiente inserire 4 baggianate social per fare il successone…
[Inviato da Windowsteca app]
Ciao bello, sei te quello fuori dalla realtà! A volte non capisco come ragionate….tu compareresti un Device con un ottimi hardware e poche vero? Aspetta che ci credo.
[Inviato da Windowsteca app]
Le app essenziali ci sono, nn credo ke muore qualcuno x quelle str***te dei social network come faccialibro o istagram! Anke se avere qualche app in più sarebbe più comodo, concordo pienissimamete con Matteo
[Inviato da Windowsteca app]
Le app che ci sono sono fatte malissimo, a livello di hardware ci siamo! Sono le app che sono troppo poche e mal fatte rispetto alla concorrenza! È questo il gap da colmare
[Inviato da Windowsteca app]
E chi ha parlato di social network? Non sono un “utonto”, ma un utente….capisci?
[Inviato da Windowsteca app]
Allora restiamo in tema con Windows…. Quando Bill Gates vendette la licenza per l’uso del primo DOS alla IBM si dice che un tizio della IBM disse a Bill Gates che tanto i computer non sono venduti per il software ma per la macchina, al tempo era comprensibile che un tizio della IBM ti potesse dire questo perchè al tempo i sistemi operativi erano a riga di comando ma credo che dopo che sono passati cosi tanti anni in cui i sistemi operativi sono grafici e i computer sono diventati facili da utilizzare grazie a essi possiamo confermare che quel tizio aveva torto non credi? Se non fosse per i software tu avresti soltanto una macchina che si accende e ti fa visualizzare uno schermo nero
[Inviato da Windowsteca app]
Da sempre si qualifica la qualità di un prodotto da hardware e software . Se il telefono è potente , ma non ha applicazioni per sfruttare tale potenza non serve a nulla . Pensa ad una console per videogiochi con 20mila core 5miliardi di gb di RAM ma con solo pac-man con cui giocare ! Preferisco un hardware contenuto ma ottimizzato che uno potente ,ma inutile!
[Inviato da Windowsteca app]
Grande te prendi un galaxy s4 per avere un hardware di plastica con tante app e dover spegnere il telefono perché un app (provato con nfs most wanted) si blocca al primo colpo. Io preferisco un Lumia con meno app ma che funzionino. E poi le app in meno (come temple run 2 o un altro gioco arcade tutto uguale) se le tengano pure
[Inviato da Windowsteca app]
Ogni volta che si parla di Nokia tirate fuori i discorsi sulle poche App ecc…
Scrivete alla MS!!
[Inviato da Windowsteca app]
Per risolvere i problemi della batteria che dura poco ad esempio potrebbero permettere al telefono di SPEGNERSI quando lo metti in carica, in modo da non rovinare la batteria…
[Inviato da Windowsteca app]
Quoto. Penso che quando la batteria si scarica.. Per farlo ricaricare in modo buono,sarebbe come di faceva in alcuni terminali di chiudere e restare spento il telefono durante la ricarica.. Io a volte metto la modalità aereo.. X evitaredi riceve chiamate dati etc.
[Inviato da Windowsteca app]
Quel che rovina la batteria é il ciclo di carica, niente di più…
[Inviato da Windowsteca app]
Certo perché i programmatori son sprovveduti e non han permesso la ricarica da spento perché c’è la solita lobby dei venditori….bla bla bla…. Però che strano si impegnano tanto per una cosa che alla fine non era che rovini così tanto la batteria….e poi perché? Che ne sanno da chi compro la batteria? Se non la compro originale han fatto una coda inutile
Un processore quad core non è detto che consumi di più, di sicuro essendo di ultima generazione è anche più attento a questo fattore.
[Inviato da Windowsteca app]
Se prendi lo stesso telefono , con la stessa batteria e gli monti un snapdragon s4 e all’altro la s4 pro , dubito che il consumo di batteria sia lo stesso . Si dovrebbe puntare a nuove tecnologie su batteria e ricarica perché il dual core , per ora , basta e avanza !
[Inviato da Windowsteca app]
Più che delle app quelli di Nokia dovrebbero provare i loro telefoni, perché non è possibile che con quello che mi è costato mi debba attaccare al pc per sistemare la memoria, e che cavolo! Non è che voglia trecento programmi, ma che almeno quelli di base siano efficienti, era quasi meglio il 5230, finora c’è quasi da sentirsi presi in giro!
[Inviato da Windowsteca app]
Hai ragione, sarebbe comodo se mettessero un file manager
[Inviato da Windowsteca app]
Ma veramente basterebbe che i file inutili li cancellasse l’OS… Un File Manager mi sembra esagerato ed inutile…
Parli giustamente di problemi memoria ma..
1 – Nokia e non Microsoft ha fornito sui lumia l’impostazione per il controllo memoria + l’app beta, quindi devi dirlo più a Microsoft che a Nokia
2 – purtroppo hai anche citato Symbian che se aveva un bel difetto era proprio la memoria, che rimaneva occupata anche dopo reset e creava un bel collo di bottiglia con il tempo. Il 5th Edition quanto meno
[Inviato da Windowsteca app]
nokia microsoft ( ovvero gianni e pinotto) non hanno risolto un bel nulla del problema memoria…fatti un giretto sui forum.
Se da contatti guardi le foto di qualunque tuo amico di fb troverai tutte le loro foto sempre disponibili. Se da memoria guardi lo spazio occupato dalle foto e fai 2 conti noti che qualcosa non quadra.
Se tanto mi da tanto le foto di fb sono dentro altro.
Ovviamente è una mia teoria…. Ma se qualcuno un giorno dovesse resettare il cell provi a non intallare fb per una settimana.
[Inviato da Windowsteca app]
Nokia sempre la migliore!!
[Inviato da Windowsteca app]
Non so di che farmene di queste boiate…a me non arrivano notifiche di nessun genere….comincio ad essere un po’ incazzeto. Oggi mi moglie mi ha mandato di tutto con tutti i metodi possibili…perfino l’sms é arrivato in ritardo. Watsapp, viber, ecc.ecc.ecc…nessuna notifica.
Non parliamo degli aggiornamenti delle tiles….windosteca, credito, meteo….nulla.
Stasera sul mio 820 ho deciso di poggiarci sopra il bicchiere della birra, nemmeno Briatore ha un sottobicchiere così caro.
[Inviato da Windowsteca app]
Guarda per artivarti anche l’sms in ritardo il problema era del tuo gestore che non avevi campo, e di conseguenza non avevi connessione dati, quindi come pretendevi che ti arrivassero notifiche?
Prima di dire cacate e fare figure da cioccolataio. Parlo di notifiche non di connessione. E dove ero io navigavo tranquillamente in internet e ho fatto e ricevuto chiamate. Il messaggio ( i messaggi) c’erano….non li notifica se non entro nella app.
Chiaro?
[Inviato da Windowsteca app]
Grande feffe hai l unico Lumia che non funziona
[Inviato da Windowsteca app]
e tu sei un mentitore….perchè questi problemi sono su tutti i forum nokia di tutto il mondo.
fatti un giro, verifica….
Le uniche notifiche che mi arrivano tardi sono quelle di whatsapp e anche in pochi casi chiudendo sempre l’applicazione con la freccia indietro..gli sms in ritardo? Questa poi non l’avevo mai sentita
Sei l’unico con un telefono che va così male oppure va benissimo e ci stai prendendo per il culo
[Inviato da Windowsteca app]
Mica per caso hai il risparmio energia attivato? Di solito questo crea problemi alle notifiche…
Comunque se anche l’sms ti è arrivato in ritardo mi sa che non è problema di telefono, ma è un problema di rete.
[Inviato da Windowsteca app]
Non c’entra, già verificato e comunque se anche fosse ….ti sembra una roba normale?!?!??!?!?!?
il messaggio o il whatsapp arriva in tempo zero, quello che non arriva o non si vede è la notifica ( nè video , nè audio)
Lo spettacolo è con windowsteca… il numeretto con i nuovi articolo arriva più o meno una volta al giorno, ma udite udite…quando gli articolo li ho già aperti e letti da ore!!!!!!!
Seeeee, ti piacerebbe… Evita di sparare boiate…. Se l’articolo l’hai già letto é IMPOSSIBILE che te lo notifichi, dietro alle notifiche c’è semplice aritmetica, non le tue cazzate fantascientifiche!!
Inoltre le notifiche avvengono al massimo ogni ora.
[Inviato da Windowsteca app]
Direi che è normale che se si attiva il risparmio energetico le notifiche non arrivino!
Ed è scritto in ogni dove sia sul telefono (dove si imposta il risparmio energetico c’è una nota che lo specifica) sia sul sito di windowsphone
si è normale solo per windows…per me non è normale.
Oggi sono stato senza risparmio energia…notifiche ad minchiam e cellulare scarico dopo 6 ore.
No ma il problema non esiste….sono io che sono paranoico , mi farò curare.
Il risparmio energetico non è che crea problemi, è progettato così (altrimenti che risparmio sarebbe?) in pratica quando si attiva il risparmi energetico (cioè quando compare il cuoricino sul simbolo della batteria) viene sospesa la connessione ad internet che si riattiva automaticamente quando un’app che la necessita viene aperta.
Feffe fatti una camomilla! Ma dico sei normale? Lamentati e basta sai… Gne gne… Se proprio ce lai con Windows Phone perché cavolo te ne sei comprato uno?? Ti meriti un lagandroid…
[Inviato da Windowsteca app]
Un sottobicchiere da sooogno
[Inviato da Windowsteca app]
Il top del top!, al 123esimo posto tra il sedile del water a smorzamento controllato e lo specchietto retrovisore in cristallo swarowski
CONCORDO CON FEFFE É INUTILE AGGIUNGERE STE CAZZATE SULLA FOTOCAMERA SE SI HANNO DELLE APPLICAZIONI BASE CHE FANNO CAGARE. NOKIA NON SI SVEGLIA AL GIORNO D’OGGI CHI COMPRA UN CELLULARE GUARDA LE APP E SOCIAL!! LA FOTOCAMERA É UNA ROBA SECONDARIA
[Inviato da Windowsteca app]
Scrivi a MS
[Inviato da Windowsteca app]
Ma poi vogliamo parlare delle foto pessime in movimento che fa il lumia 820 e dello scatto lentissimo?? Bah
[Inviato da Windowsteca app]
Un Lumia dual sim? FANTASTICO!
[Inviato da Windowsteca app]
Secondo me è inutile che si sforzano a produrre certi terminali se poi non vengono pubblicizzati adeguatamente…dai Nokia svegliati!! Contiamo su di te!
[Inviato da Windowsteca app]
Bannate sto feffe è palesemente un detrattore bugiardo, avesse mai detto un cosa veritiera e costruttiva.
[Inviato da Windowsteca app]
Si infatti sono stato il primo a sollevare il problema della memoria altro,vedere sito nokia.
il primo a dire che c’era il problema delle notifiche ( è un par de mesi che lo dico), il primo a prendere un wp8, il primo a dire che nokia è talmente fuori di melone che non sa nemmeno che i punti di estrema forza dei suoi cellu e di wp8 sono:
1) explorer, ma anni luce avanti rispetto a qualsiasi altro browser su telefoni e tablet
2) le matppe off line e la navigazione ( mancherebbe solo la ricerca vocale.
ma voi i telefoni li usate o vi ci spassate il deretano col vibratore acceso?
Ah sono anche il primo a dire che Nokia ha avuto la bella intuizione sull’820 dell cover che si cambiano. Ma se non sfruttano sta roba non serve a nulla.
Bohh io non lo so chi fa marketing in queste aziende….
Quoto. Dovrebbero esaltare dì più queste features,che sono davvero la marcia in più di questi terminali. E le cover…..è vero….anche esse sarebbero un valore aggiunto…peccato che siano poche e introvabili.
[Inviato da Windowsteca app]
eh mi consola che non sono solo…
Mi sforzo ogni giorno perchè tutti i “consumatori” diano giudizi obiettivi senza essere fan boy di questa o quella marca, di questo o quel telefono.
Più si è consumatori obiettivi e prima ci risolvono i problemi. Più sono i fan boy e meno modifiche avremo….perchè va tutto bene.
Ahah feffe e un grande! :’) ha sollevato una marea di commenti perché continua a sfornare cazzate.. Ahah diamogli la soddisfazione di credergli (perché se no poverino)…
[Inviato da Windowsteca app]
Feffe ha ragione.. Microsoft si sta grattando le palle(vi ricordo per chi avesse la memoria corta, che l’ultimo aggiornamento Microsoft é stato con Portico e ce lo aveva già bello pronto da fine dicembre.. )! E con quali novità viene fuori per luglio? Radio? E sti cazzi direi!
[Inviato da Windowsteca app]
Non mi frega nulla di quello che pensi di me. Io compro con il cervello acceso tu saresti capace di comprarti 2 scarpe destre perché le sinistre sono comuniste. Svegliati che te lo hanno già in filato in quel posto per traverso.
[Inviato da Windowsteca app]
Quoto questo commento!
[Inviato da Windowsteca app]
Io sarà che non ho la necessità di molte notifiche, ma per quelle che le uso non ho avuto problemi.
@riccardor93
Ma infatti Portico è uscito all’inizio di gennaio in USA ed all’inizio di febbraio nel resto del mondo, in Italia è stato rilasciato dagli operatori in ritardo.
La Nokia sta facendo dei passi da gigante secondo me, però se non c’è un incremento di app e giochi sullo store resteranno poche le persone che acquisteranno terminali con wp, perché ormai gli smartphone sono basati sulla disponibilità di app. Io ho acquistato il mio lumia 620, e sono Contento di averlo fatto, perché non faccio molto caso alle app, ma la maggior parte delle persone ne tengono conto. Dai wp datti da fare, siamo con te !!!
[Inviato da Windowsteca app]
Ma se i futuri device Lumia avranno questo processore, i device Lumia attuali si potranno aggiornare e avere le stesse funzionalità dei futuri Lumia?
[Inviato da Windowsteca app]
Mistero della fede.. Se segue le politiche Apple si, se segue quelle Android ni, se segue quelle di WP7 no!
[Inviato da Windowsteca app]
Certo che Nokia non può fare una cosa del genere…… perderebbe parecchi colpi! Che facciamo ci mettiamo a livello della Alcatel e della NGM ????
non capisco il ragionamento che si sta facendo qui: perché mischiare i progressi hardware che nokia apporterà sui propri telefoni con le carenze (vere o presunte) del market Windows phone?
e non lo capisco sia perché nokia ha sempre messo un grande impegno per portare sul market proprie applicazioni di qualità, sia perché in questo ultimo periodo si sta assistendo ad una crescita vertiginosa del numero ed anche della qualità delle applicazioni.
E mi pare stia passando in secondo piano una cosa dell’articolo che secondo me invece è molto interessante: telefoni wp dual sim li vedo molto bene: finalmente potremmo avere telefoni dual sim belli fluidi e veloci senza necessariamente spendere 500 euro per un ngm od un Samsung che tra l’altro rimangono ancora un po’ scattosi 😉
FEFFE33 e RICCARDO93 siete l’opposizione che crea sempre danni e non sa costruire avete l’unico vantaggio di essere scaltri nel non farvi bannare, vi vedo un pò come Berlusconi quando non è al governo e spara cazzate per riuscire a distruggere tutto, perché le vostre sono palesemente cretinate almeno alcune, ad esempio RICCARDO continua a macinare su tutti i forum possibili di tutti i siti sul fatto che Microsoft l’ultimo agg l’ha rilasciato a dicembre, ok è vero e lo sanno tutti, ma la domanda è, e quindi? Gli altri produttori di S.O. rilasciano agg più spesso? Non mi risulta, ed è buono che Nokia o htc o Samsung rilasciano i propri di agg, sono sempre aggiornamenti. FEFFE invece continua a macinare su strani problemi al suo cell, ho controllato parecchi forum ma nessuno ha tutti quei problemi TUTTI INSIEME, per cui mi chiedo carissimo ma hai mai sentito parlare di assistenza? Io ho l’impressione che tu abbia si forse qualcuno di quei problemi che elenchi ma che hai preso tutti i prob degli utenti e te li sia impiantati dal cervello sul tuo cell
Ti faccio un disegno?
[Inviato da Windowsteca app]
Non ce n’è di bisogno, è già tutto chiaro.
[Inviato da Windowsteca app]
FEFFE SUCA!!!!!!!!!!!!
[Inviato da Windowsteca app]
Tutti tecnici informatici
[Inviato da Windowsteca app]
Rassegnatevi, il Lumia 920 a breve sarà già “vecchio” ed inizierete a lagnarvi come fanno quelli che, possedendo un device 7.X, definite “seccanti” ad oggi. (eh! Il mondo gira)
[Inviato da Windowsteca app]