Nel corso di una conferenza tenutasi ieri, Tami Reller di Microsoft ha confermato che l’aggiornamento Windows Blue, di cui si vocifera in rete da ormai diversi mesi, è il nome in codice di Windows 8.1, la nuova release del sistema operativo per PC e Tablet che andrà ad aggiungere nuove funzionalità e ottimizzare quelle esistenti.
Windows 8.1 porterà anche il supporto ai dispositivi touch con display da 7 e 8 pollici, per consentire alle varie aziende OEM di produrre tavolette di dimensioni più contenute rispetto ai più tradizionali tablet da 10 pollici (o superiori), e offrire una più vasta scelta esattamente come avviene nelle piattaforme concorrenti. Alcune indiscrezioni sostengono che un mini tablet con display da 7 pollici possa essere prodotto anche da Microsoft, per ampliare la propria gamma di dispositivi Surface.
E’ probabile che Windows 8.1 venga ufficialmente annunciato nel corso della Build Developer Conference che, come ogni anno, avrà luogo a San Francisco nel mese di giugno, e più precisamente dal 26 al 28. Per quanto riguarda la data di rilascio non è stata fornita alcuna informazione, ma si pensa che possa essere disponibile dopo l’estate. Il download dell’upgrade a Windows 8.1 sarà gratuito.
Intanto in queste ultime ore Microsoft ha rilasciato una serie di aggiornamenti per Windows 8 specifici per il Surface RT e Pro. Tra questi c’è anche un pacchetto di nuovi drivers specifici per il volume dell’altoparlante. Molti utenti, infatti, si sono lamentati che l’audio in vivavoce risulta piuttosto basso e questo aggiornamento dovrebbe migliorare la situazione. Altre migliorie apportate da questo recente update riguardano la connettività via WiFi e la stabilità generale del sistema e di alcune applicazioni.
Il fatto che sia gratuito già buona cosa per il tasto start non saprei… Dopo un po’ ti abitui anche senza!
[Inviato da Windowsteca app]
Tasto start? Ma ancora c’è chi piange per quello?
[Inviato da Windowsteca app]
Saccenti!
[Inviato da Windowsteca app]
Win8 ha introdotto molte novità… Bisogna dare un po’ di tempo all’utente medio per metabolizzarle…
Poveri noi…
[Inviato da Windowsteca app]
Ho letto cose scritte su portali come Batista70 scritte dai recensori che non ci credereste…
Che gente.. Un sito anti Microsoft al 100% (recensioni a parte)
Davvero! Ridicolo!
[Inviato da Windowsteca app]
Win8 na favola
[Inviato da Windowsteca app]
Bene che sia gratuito anche se onestamente lo avevano già regalato Windows 8 al prezzo di 29.9 € . Cmq ottimo fluido e interessante l’ utilizzo anche con il mouse.
[Inviato da Windowsteca app]
Spero che sia un aggiornamento utile
[Inviato da Windowsteca app]