Microsoft sta investendo molto nella pubblicità per mostrare al pubblico le potenzialità dei terminali dotati del suo sistema operativo, fra spot esilaranti e campagne pubblicitarie come Smoked by Windows Phone prima e Meet Your Match poi, l’obiettivo è quello di far conoscere e apprezzare il proprio prodotto, del quale molti ignorano le qualità.
Nelle varie pubblicità, i temi trattati variano dalla originalità rispetto alla concorrenza, alla velocità per le diverse operazioni, ai pregi dell’hardware e infine alle funzioni integrate; in quest’ultimo video promozionale Microsoft sottolinea le performance del Nokia Lumia 928, variante americana del Lumia 920 in esclusiva con l’operatore Verizon Wireless e da pochi giorni disponibile alla vendita.
La sua fotocamera ricordiamo, proprio come il top di gamma Nokia in vendita nel nostro paese, dispone di sensore PureView da 8.7 megapixel con lenti Carl Zeiss Tessar (f/2.0), tecnologia BSI e stabilizzatore delle immagini e consente la registrazione video in HD a 1080p e 30 fps. Ma non è tutto, in eredità dagli ultimi capolavori Symbian, il Nokia N8 e 808 PureView, a fianco al LED flash per i video è stato aggiunto uno Xenon Flash per le foto.
Tutto ciò oltre a renderlo uno dei migliori cameraphone disponibili sul mercato, lo posizione sicuramente alla vetta come dispositivo fotografico in condizioni di scarsa luminosità. Esattamente come il cugino Lumia 920 e l’appena presentato 925, si rivela quindi lo smartphone perfetto per immortalare i propri ricordi quando poca luce è disponibile, come ad esempio durante le serate con gli amici. Proprio su questo tema è incentrato il video di Microsoft che potete visionare di seguito, mostrando alcuni giovani che si divertono di notte scattando e condividendo i loro momenti.
Ciliegina sulla torta, il 928 viene affiancato a un iPhone e un Samsung Galaxy S4, per far rendere conto l’utente della differenza che corre fra i terminali top di gamma della concorrenza e lo smartphone con la migliore low light camera sul mercato, proprio come nel simile confronto effettuato da Nokia qualche giorno fa per il Lumia 925: questi paragoni non fanno altro che confermare la volontà di Microsoft e dell’azienda finlandese di competere in tutte le fasce di mercato.
Cosa ne pensate di questo Lumia 928? Vorreste che fosse commercializzato anche in Italia? A voi la parola nei commenti!
http://youtu.be/did4clABUKA
Speriamo che nn sia solo un video gonfiato, siamo fiduciosi per una fotocamera di qualità nettamente superiore… 😉
[Inviato da Windowsteca app]
Non hanno alcun bisogno di gonfiarli vista la tradizionale superiorità schiacciante di Nokia nei confronti di Samsung x quanto riguarda il comparto fotografico dei cellulari. Tra i materiali non c’è mai stato confronto per nessuno se non per qualche fan poco oggettivo del robottino.
[Inviato da Windowsteca app]
Mi chiedo come si possa pagare 99.99$ un telefono del genere
[Inviato da Windowsteca app]
Perché si paga ad abbonamento
[Inviato da Windowsteca app]
In che senso te li chiedi? Ti risulta troppo o troppo poco?
[Inviato da Windowsteca app]
Dov’è che costa così poco????? O.o
[Inviato da Windowsteca app]
Alla fine della pubblicità c’è scritto, e visto che qui da noi un telefono del genere lo paghiamo almeno 5-600 € mi chiedevo come mai tutta questa differenza
[Inviato da Windowsteca app]
Abbonamento
[Inviato da Windowsteca app]
Nokia fa solo spot per la fotocamera… Sembra una produttrice di macchine fotografiche
[Inviato da Windowsteca app]
No è la caparra di prenotazione….
[Inviato da Windowsteca app]
Le applicazioni!!!!!!! Non interessa più a nessuno del comparto fotografico! Ma è possibile che questi de Microsoft non ci arrivino? Tirassero fuori i soldi per per le software house!
[Inviato da Windowsteca app]
È nokia ke pensa all’hardware, x cui se vuole sviluppare la fotocamera, lo farà. La quantità e qualità delle app nn è da attribuire a M$ o Nokia, bensì agli sviluppatori ke preferiscono guadagni maggiori e più sicuri sugli store + in voga
[Inviato da Windowsteca app]
Sicuro? Il guadagno le software house ce l’hanno perché sono le case (google, Apple) che pagano gli sviluppatori. Se io faccio un app e la pubblico gratis su uni store ma mi dici dove guadagno? Posso guadagnare se autorizzo i banner, ma normalmente non mi entra niente in tasca. Ci sono degli accordi preventivi.
[Inviato da Windowsteca app]
Sono contento che Nokia sta incrementando le vendite ma é possibile che basa tutto sul comparto fotografico??? Dai ogni notizia che si vede fanno solo delle comparazioni a livello di foto o video!!! Dovrebbero mettere in evidenza molti più lati dei propri terminali e mettere qualcosa che faccia davvero dire WOW alle persone. Sono un possessore di un lumia 620 e do tantissima fiducia a Nokia ma é ora di finirla con sta roba che hanno il miglior comparto fotografico ormai lo sanno tutti. Ma un telefono non é solo per far le fotografie ( esistono le macchine fotografiche ). Dovrebbero far vedere la velocità del telefono anche, il numero sempre crescente di app. Ect
[Inviato da Windowsteca app]
Ma cosa dite?le altre aziende fanno mai vedere nelle pubblicità le e il numero di applicazioni?puntano su hardware,estetica e funzioni unite ai vantaggi!Apple ha smaronato x mesi il fatto pollice,Samsung l’amoled e leggerezza,Nokia non può la superiore fotocamera??
[Inviato da Windowsteca app]
Per non parlare della pubblicità della panoramica di Iphone 5 andata in onda per 3 mesi se non di più! Li nessuno dice nulla? Vai Nokia, sempre la migliore 😉
[Inviato da Windowsteca app]
Quoto!!!
[Inviato da Windowsteca app]
Giusto
[Inviato da Windowsteca app]
Vogliamo 40 fotogrammi al secondoooooo!!!!!!!!! 😛
Visto che più o meno le performance dei vari os sono simili, ogni produttore punta a pubblicizzare in cosa si differenzia il proprio smartphone! Non vedo cosa ci sia di sbagliato..
[Inviato da Windowsteca app]
Cmq il 928 non deve interessare a noi visto che in italia non arriverà mai.
Mai dire mai.
[Inviato da Windowsteca app]