Qualche giorno fa vi abbiamo presentato Viner, un client per navigare nell’ultimo social network basato sui mini-clip video di Twitter, Vine.
L’applicazione permette di registrarsi, visualizzare la propria timeline, cercare e seguire i propri amici, commentare i loro Vines e i loro messaggi, modificare le impostazioni, ecc. Purtroppo la funzionalità principale, ovvero l’upload dei video, è proprio quella che manca.
Nessuna notizia è stata rilasciata in merito a un supporto ufficiale per il sistema operativo mobile di Microsoft, e non ce ne aspettiamo alcuna in tempi brevi in quanto l’applicazione è disponibile da poche settimane per una piattaforma ben più diffusa come Android. Possiamo però sempre confidare nel supporto di Twitter che non disdegna totalmente i sistemi operativi di casa Redmond, e con l’ultimo update ha introdotto proprio il supporto alla visualizzazione dei mini-clip condivisi all’interno dell’app.
Nel frattempo vi sono però buone notizie per la community Windows Phone, che come sempre si attiva per colmare le lacune a cui è ingiustamente sottoposta; è infatti in fase di beta-testing un client completo per fruire appieno delle funzionalità dell’ultima moda del momento, se così possiamo definirla.
6Sec è l’applicazione nata da Rudy Huyn, sviluppatore della celebre e apprezzatissima App Wikipedia, che consentirà finalmente agli utenti Windows Phone di creare e caricare mini-filmati sul proprio account Vine.
Per riuscire in tutto ciò a quanto pare viene sfruttato un trucchetto simile a quello utilizzato dai creatori di Instagraph per caricare le foto su Instagram; parrebbe infatti che saranno adoperati dei server di terze parti per l’upload dei video su quelli della piattaforma Vine, quindi possiamo supporre che l’applicazione potrà essere a pagamento oppure sarà supportata da banner pubblicitari per coprirne i costi.
L’applicazione disporrà oltre delle sopracitate funzioni, anche delle notifiche, la Tile in tre diversi formati e del supporto integrato alle Camera Lenses per avviare comodamente la registrazione di mini-clip direttamente dalla fotocamera.
Se desiderate partecipare al beta-test potete compilare il form di richiesta cliccando qui, anche se non vi è garanzia di essere accettati nel programma da Rudy Huyn in quanto al momento vi sono oltre 900 utenti in fase di testing. L’applicazione finale dovrebbe essere disponibile entro qualche settimana.
Di seguito vi riportiamo due filmati dei colleghi di WPCentral che mostrano il client 6Sec all’opera, buona visione!
App ufficiali no ah ??
[Inviato da Windowsteca app]
Intanto ringraziare no ah??
[Inviato da Windowsteca app]
avete detto lo stesso per Subito.it .. imparare a riflettere no ah?
Ma la smettete ah!??
[Inviato da Windowsteca app]
Intanto ringraziare no ah??
[Inviato da Windowsteca app]
Interessante 😀
[Inviato da Windowsteca app]
Bravissimo !!! Grande developer 🙂
Sinceramente non so a cosa serva vine ..
[Inviato da Windowsteca app]
Però é vero, noi dobbiamo accontentarci di client non ufficiali (non dico che non siano supportati, migliori etc) quando invece le applicazioni ufficiali o sono fatte male (per esempio Facebook) oppure non ci sono proprio.. Ma cheppalle <.<<
[Inviato da Windowsteca app]
Facebook per WP è fatto da Microsoft. La verità è una: siamo di troppo.
[Inviato da Windowsteca app]
Purtroppo è vero…. Anzi, se non fosse per Nokia WP non esisterebbe, c’è poco da fare.
….E fossi stato in Elop sarei andato su Android, senza il minimo dubbio!
[Inviato da Windowsteca app]
Ciao ciao Windows Phone scaduto l’abbonamento vedo che cosa ha di offrire la concorrenza. Ma che cazzo i client ufficiali….ma dai!!! E poi la notizia di oggi che Microsoft forse sviluppa giochi per iOS e Android prima e x Windows Phone dopo è stata la classica goccia.
[Inviato da Windowsteca app]
A voi non piacerebbe un Windows Phone più personalizzabile nel menu con dei temi e sfondi magari anche in 3d come ios7??? Cosi mi sembra che il telefono nn venga sfruttato in grafica processore..
Sinceramente proprio no. Non devo mica passare le ore a guardare li sfondo che si muove. Il telefono lo voglio usare e non guardare.
[Inviato da Windowsteca app]
Ok, ma anche l’occhio vuole la sua parte.. Come fa Windows a crescere se chi lo vuole non è attratto??? Ora è molto stile minecraft…
La classima ultima goccia
[Inviato da Windowsteca app]
Conosco capre che conoscono cani che vivono negli alberi di figo
[Inviato da Windowsteca app]
Tu invece dove vivi? Spendi 600€ e sei contento che ti prendono per il culo?
[Inviato da Windowsteca app]
Prima cosa: ho speso €120 perciò nn parlare a sproposito e fatti una vita
Seconda cosa: oltre a farti una vita fai anche un corso di italiano…fidati;)
[Inviato da Windowsteca app]
Comunque non sono stato io a scriverlo…:)
[Inviato da Windowsteca app]
Fra un po su Windows phone usciranno le app per farsi le seghe virtuali e mentali ! Che schifo di applicazioni che stanno rilasciando quando sento dire che Microsoft appoggia i concorrenti iOS ed Android con Skype e anche alcuni giochi di xbox in futuro… Io alla fine mi chiedo sempre quando cazzo la Nokia si romperà i coglioni di Microsoft ! E davvero spiace dirlo ma a questo punto meglio che Nokia permetta l’installazione di Android sui suoi lumia perché ovvio che meglio di come siamo adesso ci saremo SICURO !!! e non fatemi parlare del gravissimo bug di WP8 per ka cartella del cazzo chiamata altro… Certo stuzzica immaginare la reattività dei lumia di punta con Android installato perché sempre di Nokia parliamo e non di Samsung…
[Inviato da Windowsteca app]
Presto, molto presto, prima del 2016, termine in cui scadrà la collaborazione tra nokia e MS….perchè MS avrà già comprato Nokia a quattro soldi….
[Inviato da Nokioteca 2.0]
La reattività è strettamente dipendente dal sistema operativo. Sul Lumia, Android non sarebbe fluido come lo è Windows phone. Così come un Galaxy s4 con WP sarebbe il Galaxy più veloce di sempre.
[Inviato da Windowsteca app]
Ma infatti Android liscio su Nokia non sarebbe diverso da qualsiasi altro Android.
Ma quello di Nokia non sarebbe un Android liscio!
[Inviato da Windowsteca app]
Si aggiorna getThemAll
[Inviato da Windowsteca app]