Attraverso il blog ufficiale di Windows, Microsoft annuncia che nel corso del 2014 renderà disponibile anche per i dispositivi Windows il sensore Kinect di nuova generazione, simile a quello incluso nel nuovo sistema all-in-one Xbox One per l’intrattenimento.
Così come il nuovo Kinect per Xbox, quello per dispositivi Windows offrirà nuove opportunità che andranno a rivoluzionare il gaming e l’entertainment, oltre che alcune applicazioni per la produttività mediante l’utilizzo di controlli vocali e gestuali.
Fra le caratteristiche che donano precisione e reattività a questa nuova famiglia di sensori troviamo:
- Alta fedeltà: Il nuovo sensore include una fotocamera a colori ad alta definizione e un multi-microfono con tecnologia di isolamento del rumore che permette di filtrare i suoni ambientali e di riconoscere le voci umane anche in stanze affollate. La tecnologia proprietaria Microsoft Time-of-Flight misura il tempo che impiega ogni singolo fotone per rimbalzare su oggetti o persone fornendo output accurati. Questo significa che il sensore riconoscerà in modo preciso movimenti e dettagli come piccole rotazioni del polso, la posizione del corpo e persino le pieghe dei vestiti.
- Campo visivo aumentato: Il campo visivo migliorato registra gli ambienti in diverse dimensioni, minimizzando il bisogno di modificare le configurazioni esistenti della stanza. Il nuovo campo visivo aumentato fornirà alle aziende gli strumenti necessari per creare nuove esperienze “senza fili”.
- Riconoscimento migliorato dello scheletro: Il nuovo sensore traccia più punti del corpo umano rispetto a prima, inclusi polpastrelli e pollici, e riconosce fino a sei scheletri in una volta sola. Questo si traduce nella possibilità di sviluppare soluzioni per il fitness e la riabilitazione più avanzate, oltre a creare nuove esperienze in spazi pubblici dove più utenti possono partecipare contemporaneamente.
- Il nuovo active infrared (IR): Le funzioni active IR permettono al sensore di operare in condizioni di illuminazione molto scarsa e forniscono ai programmatori l’accesso a un quarto nuovo sensore, quello infrarossi, che si aggiunge a quelli audio, di profondità e del colore.
Il team di Microsoft invita tutti coloro che fossero interessati all’argomento a partecipare al Build 2013 che si terrà dal 26 al 28 giugno nella favolosa città californiana di San Francisco. In questo modo sviluppatori e designer potranno prepararsi adeguatamente per adottare queste nuove tecnologie non appena disponibili così che le loro applicazioni possano essere pronte direttamente al lancio.
Microsoft dichiara che “Una nuova era di Kinect per Windows sta arrivando, un’era di precisione e affidabilità mai viste!” Voi cosa ne pensate delle rivoluzionarie tecnologie che ci attendono? Fatecelo sapere nei commenti!
A seguire un video illustrativo del nuovo Kinect per Xbox One.
Ecco perché ms mi fa paura, tutto estremamente interessante.
Unico problema, ms muoviti, l’azienda rivale google è troppo veloce
[Inviato da Windowsteca app]
Ma dove?? Google é un microbo rispetto a Ms, e farà la fine che merita (Netscape docet).
[Inviato da Windowsteca app]
Ho letto un bel libro su steve jones…
Apple non fa ricerca. Si occupa di design, un solo prodotto spinto al massimo.
Google fa ricerca, tutto per il business, tutto deve fare soldi, ma non si deve notare.
Microsoft spende una enorme somma di denaro in ricerca, finanzia laboratori e studi, ma non sfrutta quasi mai quello che fa. Tutto fine alla ricerca.
Poi gli altri commercializzano e si ritrova ad inseguire.
..Si fa tanti soldi con Windows Office e Server, ma il contorno e’ sempre indietro.
Non vedo l’ora. Semplicemente spettacolare. Immaginate di integrare mouse e tastiera, touchscreen, pennette wacom e kinect. Interattività a livelli fenomenali.
[Inviato da Windowsteca app]
Guardatevi su (ahimè)YouTube il video Fruit Ninja for Kinect 😉
Dai ms che sei la migliore!
[Inviato da Windowsteca app]
La ms mi stupisce troppo ultimamente, peccato che viene sottovalutata dai sviluppatori di altre app quindi programmano principalmente per Android e Apple.. Per questo motivo alcuni preferiscono iphone o magari un s3 rispetto a un wphone.. Purtroppo la colpa non e di ms ma degli altri… A me questo disp xk la ms ha grandi potenzialità..
[Inviato da Windowsteca app]
Non è la prima volta che lo dico anche a costo di diventare ripetitivo, io mi immagino un un prossimo futuro spero non troppo lontano, un ALL-IN-ONE targato Microsoft con Kinect integrato!
[Inviato da Windowsteca app]
Contando che xbox one integra parte di w8 non mi sembrerebbe strano di vedere qualcuno che riesce a modificarla a tale scopo
[Inviato da Windowsteca app]
Succederà sicuramente! É cominciato con su face, presto Microsoft oltre ad avere il suo parco software avrà anche il suo hardware. Per me é ok. Più concorrenza spingerà acer asus Samsung e company a migliorare i loro pc. E di certo ms non potrà essere fermata da loro. Come possono boicottarla? Google Chrome os é inutile e OSX é completamente chiuso. Easy win for Microsoft!
[Inviato da Windowsteca app]
L’uso del termine bug, che in inglese indica genericamente un piccolo insetto, è legato ad un curioso aneddoto risalente ai tempi pionieristici dell’informatica: il 9 settembre 1947 il tenente Grace Hopper ed il suo gruppo stavano cercando la causa del malfunzionamento di un computer Mark II quando, con stupore, si accorsero che una falena si era incastrata tra i circuiti. Dopo aver rimosso l’insetto (alle ore 15.45), il tenente incollò la falena rimossa sul registro del computer e annotò: «1545. Relay #70 Panel F (moth) in relay. First actual case of bug being found». Questo registro è conservato presso lo Smithsonian National Museum of American History.[1]
In realtà il termine bug nel senso di problema tecnico è stato usato almeno dal 1870: è citato in questo senso in una lettera di Edison del 1878, probabilmente questo uso del termine è di origine scozzese.
[Inviato da Windowsteca app]
Semp kest Dic????
[Inviato da Windowsteca app]
XD
[Inviato da Windowsteca app]
Interessante ma é ora di finirla di spammare ogni articolo con questo aneddoto…
[Inviato da Windowsteca app]
Wikipedia…
[Inviato da Windowsteca app]
Ahahahah
[Inviato da Windowsteca app]
Ragazzi vi ricordate il film di tom cruise ” minority report ” beh siamo alle porte, ormai é fatta.I pc con nuovi sistema di calcolo sono pronti e kinect anche.Che dire quello che sembrava fantascienza é diventato realtà pura. Ormai la tecnologia é diventata di alti livelli.Finché ci sarà concorrenza la tecnologia andrà avanti.Brava microsoft…guarda avanti e corri piu’ che puoi.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Se é per questo ci siamo già molto vicini. A luglio cominceranno a le spedizioni del Leap Motion (www.leapmotion.com)!
Io l’ho preso e non vedo l’ora!
io piuttosto mi immagino qualcosa alla tecnologia di Tony Stark (Iron Man)
Adesso mi sono veramente stancato non ne posso più di aggeggi e app che escono per wp8. Io ho wp7.8 e non me ne faccio niente . Microsoft fai qualcosa di decente cazz.. Non ne posso più !!!!! Se non noto cambiamenti mi incazz.. Veramente
[Inviato da Windowsteca app]
Mi dispiace filippo x te , ma windows 7.8 non avrà un supersviluppo a lungo termine.Succede cosi anche x Android e Ios , la potenza di calcolo aiuta a fare software più evoluti…so benissimo che lo sai meglio di me.ciao.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ma che c’entra il Wp7.8 con l’articolo sul kinect?????? Per la serie: lamentiamoci sempre!!!!
[Inviato da Windowsteca app]
Mah… Kinect mi esalta solo se pensato in accoppiata con oculus rift.
(Alzi una mano e la vedi, abbassi la testa e vedi i tuoi piedi…)
Per il resto lo ritengo abbastanza initile.
[Inviato da Windowsteca app]
Uff .. E noi di x360 ?? Saremo abbandonati come wp7 ve lo garantisco…
[Inviato da Windowsteca app]
Spero tu sia ironico!
[Inviato da Windowsteca app]
Ma che cazzo pretendi che facciano sulla tua x360 uscita 7 anni fa??????????? Non bastano tutte le esclusive, gli aggiornamenti continui e il primo kinect che ha dato pista a tutte le soluzioni dei rivali? Non basta tutto questo accanimento nel produrre dei giochi moderni su quell hardware fatiscente? Comprati la nuova xbox1 qua do esce e sei a posto per altri 8 anni. Oppure fatti un pc e gioca con quello risparmiando moltissimi soldi.
[Inviato da Windowsteca app]
Niente da dire…se nn…CHE SPETTACOLO!!questa è fantascienza ragazzi!!una cosa nn mi è chiara anche se un pochino OT..ma nella nuova xbox la kinect è inclusa o bisognerà comprarla separata come ora..?se è inclusa nn avrà tanto un prezzo permissivo mi sa 🙁
[Inviato da Windowsteca app]
La Kinect nuova sarà inclusa. 🙂
Immaginate questo kinect in accoppiata con Illumiroom
http://www.youtube.com/watch?v=ZhvrOkaDxAY