Continua l’attesa per l’uscita del Nokia EOS, il cameraphone Nokia Lumia Windows Phone 8 di cui si vocifera da diversi mesi. E’ il sito web wpcentral a pubblicare nuove indiscrezioni sulle caratteristiche del nuovo device, atteso “entro la fine dell’estate”, come recitano le fonti. Il device, che sarebbe in fase di test dall’operatore telefonico At&t, sarebbe, come già accennato in precedenti articoli (vedi qui), dotato di fotocamera da 41 megapixel, con Flash Xenon e display da 1280×768 e sarebbe disponibile, dopo un periodo di esclusiva con At&t, in tutti i mercati.
Tra le novità, non ancora trapelate fino a questo momento, segnaliamo l’adozione del Nokia PRO, un’evoluzione del PureView, memoria interna non espandibile da 32GB, versione software V8.0.10322.71. Completano la dotazione il corpo in policarbonato, la radio FM e la funzione flip-to-silence, caratteristiche già annunciate da Microsoft in arrivo con l’aggiornamento ad Amber. Il Nokia EOS, nome in codice “Elvis”, avrebbe anche un’altra caratteristica innovativa: quella di catturare due immagini di ogni scatto. Una da 5 megapixel, per la condivisione, e un’altra a risoluzione intera da 35 megapixel. Con un form factor ricalcato su quello del Lumia 920, il Nokia EOS avrebbe uno spessore inferiore di 1mm rispetto al 920 con un leggero ispessimento in prossimità dell’obiettivo, con una UI identica all’attuale e verrebbe fornito nella sola colorazione in giallo.
In attesa che quanto trapelato venga confermato o smentito, cosa pensate delle caratteristiche di questo device, che dovrebbe raccogliere l’eredità del Nokia 808 PureView? Fatecelo sapere nei commenti 😉
Ora le cose si fanno interessanti… Speriamo solo che abbia dimensioni “umane” e non come va di moda ultimamente…
[Inviato da Windowsteca app]
Penso che sia un ottimo device. Nokia sta’ lavorando bene, copre tutte le fasce di mercato. Wp e’ un ottimo os , certo con qualche pecca..speriamo bene..
[Inviato da Windowsteca app]
41 megapixel? Maddai, é un telefono o una fotocamera satellitare?
[Inviato da Windowsteca app]
Non sono i “tradizionali” megapixel bensì una nuova tecnologia della Nokia che li rielabora e li ottimizza. Anche perché diventerebbe ingestibile scaricare, condividere ed elaborare dati con taaaaanti mega..
[Inviato da Windowsteca app]
Ha 41 megapixel come il Nokia 808 di cui sono felice possessore 🙂
Hanno messo un sensore piu’ grande rispetto ai cellulari “normali”, ecco il motivo della gobba sull’808 e sul futuro EOS. Quindi hai piu’ elementi sensibili, e un po’ piu’ grandi. Ogni foto ha 41 Megapix, poi la puoi lasciare così com’e, enorme, ma con un sacco di dettaglio ed un po’ di rumore, ottima per essere elaborata con Photoshop, oppure ogni 5 pixel il software del cell. tira fuori 1 pixel. L’immagine finale sarà da 8 Mpix, ma con molto meno disturbo delle immagini ottenibili dagli altri cellulari… e da molte fotocamere compatte, che tra l’altro hanno il sensore piu’ piccolo. Spesso si sente parlare del contrario, da immagini piccole si passa ad immagini grandi; in questo caso si crea matematicamente qualcosa che non c’è, con risultati scadenti.
Col Nokia Pureview e con l’EOS si usa invece il processo contrario, come ho descritto, cosa che chi fotografa le stelle conosce da molto tempo. Se scatti molte foto dello stesso oggetto e fai la media delle foto, otterrai un’immagine con meno disturbo di tutte le altre.
Il cell. fa una foto sola, ma prende i pixel attorno a quello di riferimento, per fare una cosa simile
Ciao
Gran bella spiegazione! Buono a sapersi!
[Inviato da Windowsteca app]
Bravo!
[Inviato da Windowsteca app]
Comunque l’ obiettivo è ancora troppo piccolo per essere comparato ad una macchina fotografica… Come la mia piccola D200… Gente fatevene una ragione… Il telefono fa immagini, non foto. 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
Io ho una D90 ed é chiaro che una fotocamera come quella dell’808 non ti da quello che può darti una reflex APS-C, anche se é sorprendente il poco rumore ad alti ISO in modalità PV, ma per le buone prestazioni,la compattezza e la multimedialità ha/ avrebbe le carte per uccidere il mercato delle compatte 😉 le point&shot sono già in via d’estinzione 😉
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ssono 41 megapixel ma penso che farà come l’808 ovvero l’oversampling ( cerca su google) anche se quel “salva foto a 35 megapixel” non mi convince…
[Inviato da Windowsteca app]
Se il costo poi si aggirasse sui 599 euro venderei l’820 e con una differenza prenderei eos
[Inviato da Windowsteca app]
Io mi domando a cosa possono mai servire 41 megapixel in un telefono… Quanto saranno grosse le immagini?
[Inviato da Windowsteca app]
Quoto, é quello che pensavo anch’io, se una foto del 920 pesa sui 3/4 mega non oso immaginare quanto pesano queste..
[Inviato da Windowsteca app]
Ripetiamo per l’ennesima volta: NON SONO 41 MP REALI! è una rielaborazione software che permette di avere foto nitide senza perdita di dettaglio anche con lo zoom! Andate a vedervi il caro Nokia 808!
[Inviato da Windowsteca app]
Ti sbagli, sono 41 megapixel reali. Il sensore è GROSSO, ecco perchè ha la gobba (l’808, ma penso anche il nuovo).
Non confonderti con l’upsampling, quella è fuffa. Tutte le foto del Pureview sono a 41megapix, poi scalate a 8Mpix o meno.
eh no! il sensore è grosso e cattura immagini a 41MPx ma il Pureview le rielabora x darti una immagine penso a 8mpx ma molto nitida e con pochissimi rumori..usa la risoluzione a 41mpx per darti una foto a 8, molto densa di pixel e di conseguenza molto nitida..
Ok ma le care foto che fa a 38 mp pesano bensì 14mb..
[Inviato da Windowsteca app]
Sono reali invece, ma sono sfruttati o per l’oversampling o se usi la modalità creativa (808) scatta a 38 mpx
[Inviato da Windowsteca app]
il mio nokia 808 foto da 38 megapixell si aggirano da i 10 12 mega
Io mi domando a cosa servano 4 core in un telefono che non sta acceso tutto il giorno senza Chernobyl in valigia, e che perde la linea o senti mezze bestemmie quando parli, sì pero’ è in HD, vuoi mettere e hai 64GB per tante app, torce, programmi che fanno rutti ecc ecc.
Con quel sensore fai delle foto che puoi usare fuori dal telefono; vuoi fare un 20×30 e appenderlo in camera? Ok lo fai, e nessuno ti dirà se eri ubriaco.
Fa un lavoro BENE. <-punto
L’autore può cortesemente aggiornare l’articolo spiegando come funziona il sistema pureview del 808?
Altrimenti finisce con 70 commenti del tipo “mi prendo una eos” “chissà quanto pesano le immagini” “viva la rincorsa a che ce l’ha più grosso” eccetera..
Grazie!;)
[Inviato da Windowsteca app]
Hahahahahaha xD
[Inviato da Windowsteca app]
Ahahahaajahjajajajajjajajajjajja
[Inviato da Windowsteca app]
Madonna che bestia di tecnologia. Nokia ti adoro
[Inviato da Windowsteca app]
Ogni volta sempre i soliti commenti, sembrate cascati dalle nuvole. La tecnologia Pureview si basa su un sensore ad altissima risoluzione per ottenere immagini nitide impostando risoluzioni più basse.
[Inviato da Windowsteca app]
Scusate il commento ma come faccio gli screen con un 610?
[Inviato da Windowsteca app]
Lo sblocchi e ti scarichi screen capturer
[Inviato da Windowsteca app]
Chiami uno col’808 e gli fai fare una foto del tuo schermo 😉
Nokia sta rilaaciando troppi device nel giro di breve……cosa buona da una parte,non buona dall’altra…..neanche il tempo di dare spazio al 925………che si concentra subito su altre fonti…..quando potrebbe pensare un po’ a migliorare i device precedenti e rilanciarli sul mercato a pari con gli altri! Lumia 800!!!!!!!!!
[Inviato da Windowsteca app]
Secondo me Eos sarà il primo Windows Phone a oltrepassare la fatidica soglia dei 659/699€.
Il fatto che abbiano rilanciato il 920 (925) a 599€ mi fa presupporre proprio questo.
Se fosse davvero cosi…complimenti a S.Elop.
In due anni Nokia sarebbe tornata a fare il suo dovere. Meglio di prima.
Sai quanti smartphone Samsung ci sono in commercio??
[Inviato da Windowsteca app]
quanti Symbian vi erano qualche anno fa più o meno… Perchè?
Rispondevo a quello sopra a te!!!!!!!!!! Capito ora?
[Inviato da Windowsteca app]
Cosa vuol dire foto più nitide impostando risoluzioni più basse?
[Inviato da Windowsteca app]
La foto la fa l’obbiettivo, non dipende dalla risoluzione. Se no come spiegheresti che la fotocamera del 920 é la migliore sul mercato pur avendo minor risoluzione dei concorrenti?
Significa che non hai bisogno di aumentare i pixel per ottenere un immagine piu nitida.
Ad esempio fotografi stampano foto 1metro x70cm avendola scattata con 6 Mp!
[Inviato da Windowsteca app]
La foto la fa l’obiettivo e il sensore, e un po’ il software che c’è dietro.
Sono d’accordo che la risoluzione non sia tutto, meglio poca e buona, piuttosto che tonnellate di pixel rumorosi.
La fotocamera del 920 è -forse- migliore di quella dell’808 solo in caso di bassa luminosità, probabilmente per il guadagno, l’amplificazione elettrica, che viene applicata a valle del sensore.
In condizioni di luce normale,l’808 li batte tutti.
Prova a guardare la serie di video fatti con l’808 di quel regista finlandese presente su Youtube. Roba UFO
Mah? Sri fotografo p sei cugino di un fotografo? A me i fotografi hanno spiegato diversamente
[Inviato da Windowsteca app]
Non sono cugino di nessun fotografo, parlo a nome mio…per me medesimo.
A te cosa hanno detto scusa?
Al supermercato ti diranno piu’ megapixel = maggiore qualità. Detta così è una bufala. Dipende da che sensore!
L’Iphone ha un sensore da 8mpix grande come un’unghia di un mignolo (piccolo) , così come tutti gli altri smartphone in giro. L’808 ha piu’ pixel certo, ma ha anche un sensore 5 volte piu’ grande, ben piu’ grande della maggior parte delle fotocamere da supermercato, che hanno 14-15 megapixel. Hai mai visto che razza di rumore hanno?
Significa, foto più nitide in termine di dettagli. Il sistema PureView con il sensore a 41mp permette di ricavare da 3 / 5 / 7 mp la possibilità di ottenere un “superpixel” dipendentemente dall’impostazione se a 2, 5, 8 mp. In parole povere permette di ottenere immagini più dettagliate a risoluzioni più basse.
Comunque il sistema PureView è stato spiegato e dimostrato più volte, on line puoi trovare innumerevoli articoli a riguardo.
E ora come faccio? Nokia Lumia 925 oppure questo descritto nell’articolo ? Uff indeciso….
Lumia 920 oppure 925…lascia perdere questo EOS
Da possessore del 920 la mia classifica è: eos, 920, 925.
Cmq, per evitare rimpianti, meglio aspettare la presentazione
[Inviato da Windowsteca app]
@ Giuseppe: dipende quando vuoi fare l’ acquisto. Se subito il meglio è il 925 se puoi aspettare l’ autunno (ottobre/novembre) allora potrai valutare anche l’ eos. Non penso arriverà prima
[Inviato da Windowsteca app]
A me questo Eos non convince…poi mi sbaglierò anche!
[Inviato da Windowsteca app]
Peccato però..secondo me sarebbe stato meglio equipaggiarlo con una versione di wp successiva a wp 8 come wp 9 ecc.
[Inviato da Windowsteca app]
Il SO non cambia mica ogni anno…. Da 7 ad 8 per esempio sono passati 3 anni..
[Inviato da Windowsteca app]
Ok ok ho capito, calmi! 41 megapixel interpolati…e quindi? In pratica se faccio una foto col mio lumia 920 o con questo che differenza c’è nell’immagine? Una é grossa come un foglio A4 e l’altra come un poster ma pesano uguali? Oppure entrambi stessa dimensione ma una pesa 3 mega e l’altra 30?
[Inviato da Windowsteca app]
non sono affatto 41mp interpolati ma effettivi, come sull’808
Se alla fine le due immagini sono file da 8 megapixel di risoluzione, peseranno circa uguale, solo che una è stata ottenuta da un sensore da 41 megapixel, quindi il software è riuscito ad ottenere da tutta l’informazione presente in 41mpix, gli 8 mpix “belli e puliti”, diciamo che aveva… molta roba tra cui scegliere.
Il sensore da 8mpix nativo, invece ha passato al software gli 8mpix che ha, e quelli ti becchi.
Nulla vieterebbe in linea teorica, di ottenere dal 920 un’immagine da 1 megapixel prendendo 8 pixel per farne uno, ne piu’ ne meno quello che fa il pureview col suo sensore piu’ grande e piu’ definito. Certo è che, con l’immagine da 1 megapixel potresti visualizzare un’immagine magari senza l’ombra di disturbo, ma piccolina ed adatta solo ad essere visualizzata su uno schermo, piccolino pure quello.
In questo discorso non abbiamo considerato la qualità dell’ottica, che possiamo per semplicità considerare uguale tra 920 e 808.
Dovrebbero adottare il design del 925… altro ke 920!!!!! Dai su… nn ce la fanno proprio a capire che dare il 100% è la cosa migliore??? Attira di più un 925 con queste caratteristiche.
Quando esce?
[Inviato da Windowsteca app]
Qua ci dimentichiamo che a parte tutte le potenzialità delle foto, il sensore da 41 mpx permette zoom nei video full hd senza perdita di qualità.
Io penso che questo sensore non avrà lo stabilizzatore, un sensore cosi grosso dovrebbe avere enormi parti meccaniche per integrare tale tecnologia. Per me però integrerà una nuova messa a fuoco in stile refocus
[Inviato da Windowsteca app]
Peccato per il design uguale al 920, non che sia brutto, ma così si finisce per farli assomigliare tutti perdendo personalità!
[Inviato da Windowsteca app]
Io su altri articoli passati avevo sentito di alluminio. Tutto lo smartphone. Vediamo che succede. Speriamo sia in caso più simile al 925..
[Inviato da Windowsteca app]
Io non capisco come un’immagine abbia più dettagli se viene salvata ad 8 mpx. Se alla fine i pixel della foto sono quelli, perché dovrebbe essere più dettagliata di un’altra fotocamera da 8 mpx? Non sono solamente più nitide quelle scattate con la fotocamera da 41 mpx?
[Inviato da Windowsteca app]
ti consiglio di fare un po’ di ricerche sul Web per capire come invece è possibile, senza fare pregiudizi da prima repubblica.
Chi ha detto che ha pregiudizi ?? O.o
Non più dettagli ma più nitida e definita..la foto a risoluzione completa é ovviamente più dettagliata della stessa ridimensionata a 5MP (senza zoom)..fondamentalmente 8MP offrono un buon compromesso tra dettagli e nitidezza!
PS: non credo che si chiamerà mai Eos 😉
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Poi che cagata é che non ha la memoria espandibile? Uno se prende sto telefono , nella maggioranza dei casi, é perché gli piace fare foto/video. Perché togliere la comodità di avere una microSD?
[Inviato da Windowsteca app]
Su questo sono d’accordo con te, con il fatto che permette di salvare anche a piena risoluzione credo sia doverosa una memoria più ampia. Comunque sono solo dei rumors e vanno presi con le pinze… probabilmente ci sarà dell’altro o forse queste notizie sono solo dei falsi, non lo possiamo sapere.
secondo me ci perdi in compattezza e robustezza..devi pensare che la memoria espandibile ha bisogno di un gancio con molla x fissarla, uno sportellino (e quindi un buco) spazio maggiore rispetto alla memoria integrata e magari anche qualche collegamento per leggerla sta microsd..insomma vai a perdere dello spazio e le parti mobili sono più facili da rompere..
si e poi ci vuole anche reattore nucleare per farla andare.. ma per favore ! Il Lumia 820 ce l’ha difianco la SIM, a lato della batteria..
Riempi 32 gb di foto? E poi tu sempre a lamentarti stai?
[Inviato da Windowsteca app]
beh io mi lamento quanto mi pare visto che alla fine il telefono lo compro io.. Se dentro ci voglio mettere 20gb di musica, qualche video fatto dal telefono e dei giochi non posso? Ma guarda te se mi deve andare bene quello che va bene a te
Wow 41 megapixel come nel Nokia 808….. Vi adoro
[Inviato da Windowsteca app]
Se non ti convince il fatto che due immagini da 8mpix possano avere dettagli diversi, prova a fare così: prendi dal tuo pc una foto, la salvi col nome bella.jpg. Poi fai una copia della stessa e la salvi col nome brutta.jpg.
Apri photoshop o simile e su brutta.jpg modifichi i chiaroscuri col comando Curve, poi aggiungi un po’ di grana col comando Disturbo, mettilo del tipo a colori per simulare il disturbo dei telefoni, salvi brutta.jpg
Apri le due immagini (bella e brutta)…ma…sono due 8mpix (o quello che erano) eppure una è bella mentre l’altra fa schifo. Ecco spiegato.
Non è solo questione di risoluzione. La risoluzione di un file immagine dice solo quanti pixel hai in larghezza moltiplicato i pixel in altezza, punto.
Se poi ci metti un obiettivo da 3000€, o un bel fondo di bottiglia con un calzino davanti, usando un sensore da videocitofono, quello è un altro discorso.
E’ un po’ piu’ chiaro adesso??
nono il mio esempio era campato in aria e comprendeva lo “stesso” hardware, quindi stesso obbiettivo ecc ma variava solo i mpx.. Se due foto hanno gli stessi mpx, RIPETO FATTA CON LO STESSO HARDWARE, la qualità di ogni singolo pixel non è la stessa? Il livello del dettaglio dello spazio fotografato rimarrà pur uguale?
Ciao a tutti, io ho studiato fotografia e sono un appassionato di tecnologia. Ho letto un sacco di scemenze, quindi dico la mia in merito. Primo a tutti quelli che dicono cosa te ne fai di 41 mpx? Io rispondo, tu cosa te ne fai di 6 8 13 core in un telefono, o uno schermo in fhd certo per Android chi c’è la più grosso vince, per la fotografia no! Secondo l’obbiettivo di una reflex, di una compatta e di uno smartphone non sono uguali, eos e 808 hanno un obbiettivo che permette di scattare foto come una digitale qualunque. In primis più pixel non significa che faranno una foto perfetta, ma se ne hai tanti hai più informazioni da elaborare e per un professionista avere una fotocamera nel telefonino fa comodo, c’è se non avete bisogno di fare fotografia ad alta risoluzioni o ha paesaggi, non be lo comprate, secondo la tecnologia Nokia permette di ridurre il peso della foto, la foto scattata però è una foto paragonata a una reflex, la nitidezza dell’immagine non è paragonabile a quella di un lumia 920 o 925, si tratta di foto pura con zero rumori. Inoltre l’obbiettivo ci permette,di,zoomare come se avessimo una reflex, ed è fantastico, specialmente nei video, quindi se uno è amante della natura e vuole uno smartphone per fotografare,uccelli panorami o formiche nel dettaglio l’eos lo può fare. Se siete dei giornalisti potete fotografare la,notizia e poi ritagliarla o zoomarla a piacimento. Poi a tutti quelli che dicono che non avrà lo stabilizzatore dico cazzate! L’808 è stato il primo ad averlo, e vi ricordo che più è grande un obbiettivo più l’immagine e stabile non il contrario O.o!!! Infine concludo che la dovete finire di fare le scimmie vanitose perché dovete avere il top di ogni cosa, Nokia a creato uno smartphone ad alte caratteristiche hardware e poi lo ha variato per diverse esigenze. Se vuoi un telefono leggero e non sei interessato ad avere una memoria da 32 gb o la ricarica wireless integrata ti compri il lumia 925 ( che fa foto più bilanciate e nitide del 920 visto che ha una lente in più) se vuoi avere foto perfette ti prendi il 928 che ha il flash allo xeno, se ti accontenti di foto discrete e non ti da fastidio il peso e lo spessore e vuoi risparmiare 100€ ti prendi il 920. Se sei un fotografo che vuole scattare stupende foto da poster, anche quando dimentichi la reflex a casa, o se sei un giornalista che vuole fotografare uno sportivo da lontano o uno scoop, se sei un videomaker e vuoi fare spettacolari video senza il limite dello zoom sceglierai l’ eos. C’è non siamo tutti uguali ed giusto che tu paghi solo ciò che ti serve. Quindi smettetela di avere la sindrome del membro piccolo e gustatevi quello che la tecnologia Nokia a in servo per voi, ricordiamoci che solo 5 anni fa era impensabile spendere 700€ per un telefono e tutti avevamo schermi a bassa risoluzioni e fotocamera da 1 mpx perché i telefoni erano fatti solo per telefonare, questa è evoluzione!
ah beh quindi avevo ragione io.. i 41 mpx servono per avere un’immagine più nitida ..
Parli del 920 come se fosse un telefoni da 100 euro, foto discrete? Minchia per una lente in più che cos’è? Dai e il 920 la la fotocamera uguale e pure il 925 uguale
[Inviato da Windowsteca app]
E i mpx in più? Joe leggi il commento si parla do paragone tra reflex e compatta!
[Inviato da Windowsteca app]
Non ho nessun problema a farmene una ragione.
Scrivo a ragion veduta; ho una Canon 7d (acquistata prima dell’ 808), e mi sono divertito a fare foto e video comparativi tra i due.
Ti posso assicurare che le foto (stampate in15x21 circa) tra 7d e 808 sono simili; per l’808 basta un filo di maschera di contrasto e le puoi spacciare per foto fatte con la Canon.
Per i video, considera che la 7D è usata in pubblicità, pero’ la prova-tranello che ho fatto (due video in piena luce, il piu’ possibile uguali come inquadrature) beh, l’808 sembra migliore, almeno così è sembrato a tutti quelli che hanno visto la comparazione, e che ci sono cascati come pere mature.
Se poi consideri la versatilità, velocità di funzionamento pazzesca, autofocus, flash wireless, disponibilità di obiettivi di tutti i tipi, e mettici tutto quello che vuoi, siamo d’accordo.
Considera che con la reflex pero’ ti porti via un blocco da piu’ di un chilo (Corpo+lente), e costa parecchio.
Non è il Pureview il sostituto della reflex, e non lo sarà L’EOS (un 808 col wp8) ma sicuramente puo’ esserlo di tutte quelle compattine da 2-300€; non mi sembra poco. Alla fine con pochi soldi di piu’ ti porti a casa, in tasca, foto-videocamera , telefono, GPS grandioso e mappe gratis forever, per non parlare della qualità audio nelle registrazioni, che è roba da paura, web, email.
Credo che la direzione sia quella, ci vorrà un po’ di tempo.
In fondo cosa dicevano per le foto digitali rispetto alla pellicola, o il cd rispetto al vinile?
Mi sa che qui nessuno é fotografo. Nemmeno io,ma quando ho preso la mia vecchia macchia fotografica il FOTOGTAFO mi chiese : stampi poi le foto 10×15 o fai degli ingrandimenti? Solo 10×15…allora ti bastano 3mpx, tutto quelli che prendi in più l’okkio non lo vede.
[Inviato da Windowsteca app]
Fottiti, comprati un lumia 920 a 300€, il mio
[Inviato da Windowsteca app]
Il tuo fotografo ha ragione; un conto è la risoluzione di stampa, altra cosa è la qualità dell’immagine.
I lab di stampa lavorano sui 300 punti per pollice, quindi una 10×15 puo’ essere anche meno di 3mpix, 2.1 per l’esattezza.
Lui ti ha onestamente detto che non serve portargli file da giga, tanto non si nota la differenza.
Il problema è che dipende con COSA hai catturato quei “pix”.
Hai scalato a 3 megapix l’immagine di una reflex full frame da 4000 Euro, o hai i 3 megapix che ti da, chissa come, la webcam cinese da 12 Euro?
Sicuramente il livello dell’808 è piu’ verso una fotocamera seria, che verso un giocattolo, o verso un “x” Samsung da 3-4-5 megapix e rappresenta in quel settore, per il momento il top degli smartphone. Tra l’altro, se ti fai una ricerca in rete, per certi siti di riferimento nella fotografia, risulta l’unico aggeggio non nato come fotocamera, ad essere stato testato come tale. Vorrà dire qualcosa.
Una gran bella merda! Come solo Nokia sa fare! VENDO LUMIA 920 A 300€
[Inviato da Windowsteca app]
A Nicolino ma datte all’Android che é meglio!!..mi raccomando imbecille nn salvare le app come Facebook o Whatsapp sulla memori card altrimenti il tuo bel Android dopo un po si inchioda!!…via sta gente da sti forum…se é bianco lo prendo io cosi la sera uso quello!…fallito!..grande Nokia!
[Inviato da Windowsteca app]
Te ti fai tavor pesante….mai i,chiesto un Android con le app su Sd. É il contrario ciccio
[Inviato da Windowsteca app]
Ma vaccagare ignorante pezzente, impara a parlare. Android sta 1000 passi avanti a wp8, idem ios, non diciamo puttanate. Le app su wp8 fanno cagare il cazzo, soprattutto quelle fondamentali. É un sistema giovane? Ok non è un problema mio. Quando ho comprato il lumia sapevo che c’era qualche pecca, ma non che faceva cagare del tutto sta merda di cell. Taci.
[Inviato da Windowsteca app]
Tu hai una soluzioni semplice da fare: cambiare telefono
[Inviato da Windowsteca app]
ce l’hai con me o con quello di sopra?
veh che diciamo la stessa cosa
Te feffe fai spesso critiche specifiche che tendono al costruttivo.. da stimolo per ms ecc.. Ma l’ altro visto che non fa altro che definire il proprio cell nà merda non capisco perché non ne faccia altro uso… 😀
[Inviato da Windowsteca app]
Cazzo significa rispondere ” cambiare telefono?”. Belfiore mi dovrebbe fare un pompino per aver comprato questa mezzasega appena uscita. Io sono un utente incarognito per sta merda da 600€. L’unica cosa seria di sto lumia 920, come per tutti gli altri é la musica. Le mappe non sono poi cosi diverse da Android o ios, non diciamo troiate. I video non mi lamento, le foto dovevano essere paragonabili a DIO con una Nikon che ti fa un servizio fotografico, invece sono paragonabili a una webcam da 13,90. Foto di notte come di giorno? Si sto cazzo se metti modalità notturna per tutte le strisciare che smolla sembra che stai a fa un dipinto. Almeno il porco due di iphone non si fa lo svelto su cose in cui non lo ha grosso, idem il Galaxy. Ricarica wireless? Se il cell é scarico e lo metti in carica sul pannello devi aspettare 15/20 min prima di usarlo, le lamentele si fanno dopo averlo usato un po sto cesso. La dovere in plastica resistente? Un paio di coglioni dopo 6 mesi usato con cover Nokia dietro é tutta scolorita. Parli al cell per tempo 4 minuti? Hai un forno in mano. Le app fondamentali funzionano? NO! FANNO CAGARE. Android é a un livello superiore punto é basta, si cambierò telefono, prenderò un note 2. Il problema é vendere sta sega che non si incula nessuno
[Inviato da Windowsteca app]
Apparte che per come ti esprimi io ti avrei già cancellato..sei proprio da esempio!!
Ma forse sarebbe più logico l’autocancellazione.
PS. L’ hai vista l’ ultima pubblicità IPhone 5 & Samsung s4 ??
[Inviato da Windowsteca app]
Come si fa a parlare con una persona coi paraocchi?? Guarda basta mi sono rotto!
[Inviato da Windowsteca app]
@nicola: M’hai fatto morire dalle risateeeeeeeeeeeeeeeeee ahahahahahahahahahahahaahahahahahahha cmq concordo, e anche io ho 920 preso a natale e concordo su tutto… non passo ad android solo xkè mi fa skifo che devo avere un quadcore per far girare quel coso decentemente… se cambio passo ad HDC S4… l’imitazione cinese di S4 .. costa 150€ ed ha lo stesso hardware quasi e android 4.2.2 … almeno nn pago un botto per avere i lag…
L’s4 é Na bomba, ce l’ha un amico mio preso con la Vodafone. Non lagga un attimo.
[Inviato da Windowsteca app]
Dal video di telefonino.net si vede tutt’altro.. è andrea galeazzi è di parte android e rivenditore samsung…….
E poi quello cinese secondo me gli tiene testa, tanto quelle cagate tipo che chiudi gli occhi e si spegne ecc sarebbero la prima cosa che disabiliterei! Inutile spreco di batteria…
…oltretutto da possessore del 920 e’ fantastico!!! Unica pecca e’ la radio che presto risolveranno!!! X ora da appassionato biker mi manca… :'(
[Inviato da Windowsteca app]
sicuramente questo farà video migliori con possibilità di zoom….e sinceramente per chi ha preso Lumia 920 questa è una botta (forse xké sono pentito del 920)
Vai cosiiiiiii……ma per superare gli altri od OCCORRE LAVORARE SUL MARKET
[Inviato da Windowsteca app]
C’è da dire ke le app sul market la maggior parte sono buone, e anke se nn sono numeri da play store almeno il marketplace nn è riempito con le cagate + disparate tappezzate di pubblicità! X avere numeri più alti di app wp deve avere + successo, e x farlo deve togliere i pregiudizi dalla testa della gente e farsi + pubblicità x farsi conoscere meglio! Insomma, i device ci sono già, x tutte le tasche e tutte le esigenze, e sono anke ottimi, manca solo maggiore pubblicità, l’arma che (insieme alla moda) gli altri OS usano x attirare gente
[Inviato da Windowsteca app]
Cazzo dici che sono fatte bene? Dove? Wp8 é piu restrittivo di Android ed é vero. Ma il problema é ” chi cazzo lo usa ep8?” conosco decine di persone che hanno preso un 920 e dopo un paio di mesi lo hanno rivenduto
[Inviato da Windowsteca app]
Si ma..non solo giallo dai..
[Inviato da Windowsteca app]
No anche color fango….
[Inviato da Windowsteca app]
Scusate avrò detto anche na cazzata ma c’é gente che lo fa e poi si inchioda..io maneggio poco gli Android xkè nn li conosco molto..quello che volevo dire é che prima di comprare un cell penso che uno debba saper bene a quello che va incontro..è un sistema operativo giovane e completamente diverso dagli altri sta facendo molti passi avanti e come dice Capofantasma ormai sono le app che fanno la differenza..più successo = più app..io del mio 920 nn mi lamento affatto anzi..lamentele costruttive possono far migliorare il sistema..sparare merda penso che non faccia nulla di buono..ripeto se é bianco dammelo a me Nicolì!!..
[Inviato da Windowsteca app]
🙂 frank, pensiamo allo stesso modo!
[Inviato da Windowsteca app]
E poi basta co sti anni luce di differenza pare che co sti Android puoi fare anche il caffè..il soffritto..ecc ecc..cambia cell e via!
[Inviato da Windowsteca app]
A me piaceva molti Android, ho ancora il tablet con l’omino verde. Purtroppo non potevo più sopportare la gestione della privacy da parte di big G.
[Inviato da Windowsteca app]
Quindi fammi capire, no sul serio voglio capire la tua logica. Se ti dovessi comprare un Porsche caymann perché é risaputo quanto sia pazzesco. Te lo pubblicizzano bene. Dicono che un bel motore da 600 cv ( esagerazione ). Pubblicano video in cui buca la barriera del suono, ha una carrozzeria in titanio indistruttibile. Un’innovazione pazzesca. Vai al concessionario la compri entusiasta. Dopo due giorni scopri che é una FOTTUTISSIMA PANDA, che cazzo fai? Dici che la Porsche é giovane perciò giustificata? Che la Ferrari costa tanto? Oppure bestemmi come un porco verso la Porsche?
[Inviato da Windowsteca app]
Tutti a farsi i pippotti su delle indiscrezioni… Mah!
[Inviato da Windowsteca app]
A parer mio Windows Phone ha un grande potenziale, e se trovasse + successo fra i consumatori potrebbe un giorno superare nelle vendite anke Android. Basta guardare la qualità dei Lumia per rendersi conto ke sono nettamente superiori alla concorrenza. Come ho detto prima, il successo di una gamma di smartphone ormai dipende soprattutto per il numero delle app nello store, e visto che inizia a prendere piede wp potete star certi ke lo store crescerà sempre più e di conseguenza le vendite. Il numero di vendite è direttamente proporzionale al numero di app nello store!
[Inviato da Windowsteca app]
L’hai letto su topolino vero?
[Inviato da Windowsteca app]
?
[Inviato da Windowsteca app]
Comunque, vista la qualità attuale delle fotocamere dei Lumia, questo Nokia EOS sarà il sogno di ogni appassionato di fotografia!
[Inviato da Windowsteca app]
Per telefonare poi va ad una cabina…..
[Inviato da Windowsteca app]
No daii..feffe…i Nokia sulla ricezione hanno pochi rivali..almeno quello lascialo..ognuno punta sul avere un qualcosa in più..l’S4 ad esempio ha 100mila sensori..i Lumia puntano sulla fotocamera.. 😉
[Inviato da Windowsteca app]
Ah si? Vallo a dire a quelli che hanno un 820 che non riescono a fare una foto che non sia sfocata di qualcosa in movimento..
[Inviato da Windowsteca app]
Sinceramente non ce li aggiungo 200€ per passare dal 920 a EOS con sistema operativo identico e cambiamenti solo fotografici…
Se fanno un incentivo ok, ma sennò…. ho preso il 920 a natale e gia vale 200€ in meno per prezzo d’acquisto.. non è molto equa come cosa…
Un vero dramma leggere alcuni commenti…
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Io da possessore di un 808 nokia di 41mpx , quando uscira’ il lumia eos 41mpx e avra’ un pezzo ragionevole lo comprero’ finanza permettendo.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Se avrà il gobbone dell’ 808 invece io non lo terrò manco in considerazione
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Che cacate di ragionamenti…wp prende piede? Ah si? Pedate ne culo! Ci scommetto tutto quello che vuoi che quando accontenteranno noi utenti sul fare marcia indietro su wp e se non ricordo male l’80% dei nokiani era a favore di android…sbaglio o l’S4 ha VENDUTO 10MILIONI in 1MESE?),ci sarà il BUMM di vendite! I signori analisti del cazzo non puoi OBBLIGARE ad una svolta radicale su un device ke piace! Il processo deve essere graduale xdare il tempo a noi di abituarci! W IPHONE e W il plasticone S A M S U N G !
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Patetico e ridicolo nei commenti su Nokioteca e ora anche su Windowsteca… Ti avviso però che se continuerai ad usare questi termini e toni sarai bannato senza alcun preavviso.
Solito testa di c****… Perché non vai a parlare con Siri di queste cose??
[Inviato da Windowsteca app]
Ma poi basta con sti paragoni che l’S4 è più potente… Se un Lumia avesse il suo processore ti aspetterebbe a casa scodinzolando… Il SO del Lumia (come tutti i WP) è molto, ma molto meno pesante. PUNTO
[Inviato da Windowsteca app]
Spero che sia come il Nokia 808
[Inviato da Windowsteca app]