Mentre la presentazione ufficiale di Windows 8.1 per tablet e PC si avvicina (è prevista il 26 giugno nel corso della Build Developer Conference 2013) ecco trapelare in rete nuovi screenshot che mostrano alcune delle novità che questo atteso upgrade di Windows porterà con sè.
Tra le applicazioni predefinite che riceveranno consistenti migliorie c’è Xbox Music che viene completamente rivista e ottimizzata graficamente e nell’interfaccia utente. Viene inoltre migliorata la funzione di ricerca e introdotto il supporto per micro SD per la riproduzione di brani non presenti nella propria collezione di Musica.
Windows 8.1 includerà migliorie anche per lo Store e l’applicazione Meteo. Quest’ultima applicazione potrà beneficiare anche della nuova Tile quadrata di grande dimensione per mostrare live le previsioni meteo di più giorni.
Ricordiamo, inoltre, che questo aggiornamento porterà diverse altre novità, tra cui la possibilità di aggiungere uno sfondo animato per lo Startscreen, una funzione di ricerca universale più efficiente, una schermata di blocco più interattiva e l’introduzione delle nuove app Sveglia, Calcolatrice, Registratore e quella per eseguire piccoli videomontaggi. Per le altre novità date un occhiata a questo nostro articolo di qualche giorno fa.
A seguire alcuni screenshot trapelati da una delle ultime build di Windows 8.1 e un video illustrativo.
http://youtu.be/9_FiqkEm8do
Speriamo che sia buono anche per i fissi..
[Inviato da Windowsteca app]
Windows 8 mi piace troppo, ma ASUS fa cagare coi driver… Con Windows 7 mi permette lo switch tra schede video, con Windows 8 no, mi dice “Impossibile trovare il profilo di AMD Engine Vision” o qualcosa di simile. Se qualcuno ne capisce più di me può darmi una mano? Ho due schede grafiche AMD (una radeon hd 6320 e radeon 7470M).
E’ brutto avere Windows 8 gratis (ottenuto acquistando un computer nuovo con Win7) e non poterlo usare…
Il problema non è Asus ma Amd che ha problemi driver con Windows 8
[Inviato da Windowsteca app]
Dici? Boh… Sul sito amd mi cambia la scheda da 7470M a 6400 sia con win7 e win8… Bah! Amd non mi é mai piaciuta, ma il pc me l’hanno regato…
[Inviato da Windowsteca app]
Io ho una 6470m e dipende da quali driver installo il pc la legge cm 6400m Series o 7400m Series. in termini di prestazioni nn cambia nulla.. Vai tranquillo
[Inviato da Windowsteca app]
Anche io avevo qualche problema con la radeon HD sul portatile, poi ho installato l’ultima versione dei driver beta per notebook (mai avuto un crash quindi sono stabili) che trovi sul sito amd e ora va tutto bene.
[Inviato da Windowsteca app]
Già fatto, ma mi cambia nome della scheda… Passa da 7470M a 6400 e questo causa schermate blu appena guardo film e gioco..
[Inviato da Windowsteca app]
Sicuro che il driver scaricato sia la versione M per notebook? Te lo dico perché la pagina download driver del sito a parer mio non è che sia proprio chiara e limpida. Io scaricando di fretta avevo scaricato anche un driver per fisso..
[Inviato da Windowsteca app]
Si si, ho anche usato il tool per la ricerca automatica
Anche a me da fastidio. Ho una acer aspire 5750g… evidentemente i driver non sono sviluppati bene… E dopo un po di uso si inchioda, proprio si congela qualsiasi cosa stia facendo e l’unica soluzione è lo spegnimento forzato… Con Windows 7 non si verifica più questo problema… Non capisco il motivo…
[Inviato da Windowsteca app]
Scusate la mia nabbaggine, ma che senso ha avere due schede grafiche e utilizzarne una alla volta e passare da una all’altra? Perché uno non dovrebbe utilizzare sempre la più potente delle due?
[Inviato da Windowsteca app]
Solo su portatile é disponibile questa configurazione.. Si utilizza la meno potente e quindi la meno dispendiosa quando é disponibile solo la batteria ed entrambe x avere più potenza quando il pc é attaccato alla corrente..
[Inviato da Windowsteca app]
Principalmente per questioni di risparmio energetico.
AMD ha grossi problemi con driver di windows8,e in windows 7 un po meno, ci stanno lavorando.Se vi comprate un pc ,desktop e portatile vi consiglio nvidia o intel hd che vanno molto bene e sono superstabili.Al momento é così, da notificare che solitamente se una scheda va su windows7 ed é certificata ,il lavoro di sviluppo x driver a windows8 non é molto complicato.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Chiaramente Amd rilascerà aggiornamenti x risolvere la questione passeggera .Un peccato xche` fa ottime schede grafiche , ma funzionano ovviamente, però con i suoi driver corretti le performance beneficeranno.Io ho usato diversi pc con amd x 15 anni , mai avuto problemi, sono passato a nvidia cuda x necessità di video editing.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Se si inchioda in windows8 é solo un problema di driver , se vai sul sito microsoft é specificato a carattere cubitali.Nel mio portatile con windows8 ci faccio di tutto x ore e ore ed é perfetto.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Io su pc desktop ho una 7870 e non si inchioda nulla….và che è una meraviglia….
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ti posso dare una mano io se ti va:
Prima di tutto controlla se hai installato il chipset giusto: Che processore hai? Se hai intel devi installare i driver del chipset intel se hai processore amd devi installare i driver giusti.
Per la scheda grafica penso che molto probabilmente puoi risolvere tranquillamente con il download dal sito amd dei driver per windows 8. Non preoccuparti puoi tranquillamente selezionare il download dei driver della scheda 7470m in quando poi siccome il pachetto è compatibile dalle schede 5000 in su se la vede lui a configurare tutte e due le schede.
Confermo che and ha un supporto driver per win 8 pessimo… Ci smadonno ancora…
[Inviato da Windowsteca app]
Non vedo l’ora che esca la Preview!
[Inviato da Windowsteca app]
Voglio questi miglioramenti sul mia 920!! 🙁
[Inviato da Windowsteca app]
Boh
[Inviato da Windowsteca app]
Con la release windows8.1 microsoft riacquista credibilità, ed raggiunge un livello da 10 e lode.Così finalmente anche nell’aziende potranno utilizzarlo senza tante patemi d’animo.Grande microsoft, super , tralasciando il discorso skype x windows8 phone una cosa che si puo’ fare da pc rif.videomessaggi.Bravi e non fermatevi , dovete ora rendere i lumia ( che sono un ottimo prodotto e telefono) della stessa specie e unici.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Il surface RT mi fa gola già da un po’ , e più novità implementano più nn vedo l’ora di prenderlo, mi sono innamorato *0*
[Inviato da Windowsteca app]
Io ho Windows 8 sul pc e va come una scheggia!!!! Non vedo l’ora di aggiornare a 8.1 :):):)
[Inviato da Windowsteca app]
Per chi non lo sapesse il surface rt sarà disponibile per gli studenti ad un prezzo agevolato di 199€ 😀 tra università e superiori
[Inviato da Windowsteca app]
Maledizione -.- voglio tornare indietro di un anno D’:
[Inviato da Windowsteca app]