Remote File Manager è una nuova applicazione segnalataci da acquariusoft che permette di gestire i propri file presenti su vari servizi Cloud, tra cui Dropbox, Skydrive e quelli sui server accessibili via FTP.
L’applicazione è stata concepita per sopperire ai limiti del sistema Windows Phone che non permette di scambiare file tra i vari programmi. Una volta configurati i vari account, infatti, potrete spostarli da un servizio cloud all’altro o scaricarli per modificarli e visualizzarli con le app associate presenti sul device.
Se avete un device Windows Phone 8 potete scaricare la versione di prova o acquistare quella completa, al costo di 0,99 Euro, cliccando il link qui sotto.
Download “Remote File Manager” s – Scaricato 1010 volte – 23,00 B
È possibile, tramite questa applicazione, caricare automaticamente le foto scattate dal cellulare su dropbox? So che molti mi diranno che questa cosa la fa già skydrive ma io avendolo attivato tardi ho 7gb su skydrive invece oltre 30 su dropbox
[Inviato da Windowsteca app]
Ciao,
sono lo sviluppatore dell’app, al momento non è presente come funzione, ma vedrò di inserirla nelle prossime versioni.
Grazie per l’idea 😀
Solo
[Inviato da Windowsteca app]
Solo wp8*
[Inviato da Windowsteca app]
Si
[Inviato da Windowsteca app]
Al momento si, alcune funzioni che ho utilizzato sono esclusive di Windows Phone 8, ma stò pensado di fare anche una versione per versione 7.x
Ennesima app solo per wp8. Ma Nokia che fine ha fatto wp7 secondo me lo hai buttato nel bidone
[Inviato da Windowsteca app]
Veramente non è Nokia, ma gli sviluppatori in questo caso.
[Inviato da Windowsteca app]
E si sapeva che wp7 fosse solo un esperimento..
[Inviato da Windowsteca app]
Come potresti esserlo tu!
[Inviato da Windowsteca app]
Tu scommetto lo sapevi.Ma dai allora il 6 era una beta? Ma scommetto nn sapevi neanche che esisteva.
[Inviato da Windowsteca app]
Eppoi wp è di Microsoft!
[Inviato da Windowsteca app]
Tra l’altro wp7 nn è nato ieri, ha alcuni anni alle spalle. Ovvio ke gli sviluppatori di app se vogliono sviluppare su wp lo faranno su wp8, dove è meno complicato e si guadagna di più!
[Inviato da Windowsteca app]
Meno complicato? Ma dove le leggete queste fandonie? Sulle rubriche di Topolino?
[Inviato da Windowsteca app]
Te puoi parlare con condizione di causa?
[Inviato da Windowsteca app]
*cognizione
[Inviato da Windowsteca app]
Cercherò di rispondervi per quello che è la mia esperienza nello sviluppo.
non essendo una software house a tempo pieno su sviluppo mobile ma un libero professionista che sviluppa dei programmi e che decide di rilasciare qualche app sviluppata in modo autonomo devo seguire delle considerazioni non avento moltissimo tempo o aiuto per svilupparle.
Innanzitutto guardo il target di mercato. WP8 ha una fetta di mercato superiore a WP7, e anche se fosse di meno guardando al futuo cmq ci saranno sempre più wp8
Poi le funzioni disponibili sulla piattaforma. Come nel caso di questa app alcune librerie o funzioni non sono compatibili per wp7. Vale lo sforzo di fare questa compatibilità contando che non ci saranno più device immessi in commercio con questo sistema?
Questo non vuol dire che non sviluppo applicazioni per windows 7, nei casi più semplici infatti il porting è praticamente immediano, cambia qualche immagini o stupidaggine nel codice, ma nei problemi più complessi non è così.
La colpa non dovete darla agli sviluppatori ma in questo caso a Microsoft. Provengo dal mondo android e li i programmi sono quasi sempre compatibili anche con versioni precedenti e quando ci sono funzioni esclusive per le nuove versioni del sistema vengono fornite delle librerie di compatibilà per le vecchie versioni.
Tutto questo per farvi capire che molto spesso un sistema non viene escluso perchè stà antipatico o per ripicca ma ci sono sempre motivazioni.
Questa la voglio! Grazie per la segnalazione 🙂
Se la provi fammi sapere 😀
Io non capisco come funziona
[Inviato da Windowsteca app]
Ciao, che problemi hai nello specifico?
devi configurare gli account e poi potrai iniziare ad usarli, se sei più specifico posso aiutarti.
Ciao
Provata, direi buona anche se non ho capito se il limite di due account in home è solo nella versione di prova.
Due consigli/richieste per lo sviluppatore, non mi dispiacerebbe poter selezionare il colore di sfondo (almeno il bianco, senza cambiare colore a tutto il telefono) e l’aggiunta di altri cloud famosi tipo box.
[Inviato da Windowsteca app]
Ciao,
il limite dei 2 account è proprio perchè il programma era pensato per gestirne 2 alla volta.
Si può tranquillamente aumentare, lo farò nelle prossime versioni.
Anche il cambio di sfondo e l’aggiunta di altri cloud sono in cantiere.
Il programma è appena nato, ce n’è ancora di strada da fare 😀
Ciao
Hai la mia fiducia, acquistato e 5 stelle!
[Inviato da Windowsteca app]
Grazie,
questo primo periodo gli aggiornamenti saranno più per risolvere i bug che verranno comunicati, poi pian piano aggiungerò nuove funzionalità.
Un primo aggiornamento è già stato mandato a microsoft che deve solo approvarlo, tra un paio di giorni dovrebbe essere disponibile
Una versione 7.x sarebbe apprezzata, e noto con piacere che lo sviluppatore sembra essere disponibile… Dai aquariusoft! 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
Ciao,
come ho detto purtroppo alcune librerie, soprattutto quella per l’ftp non è compatibile con la versione 7 di wm, è un bel lavoraccio da fare!
In arrivo una nuova versione con aggiunto il supporto al servizio Box.
Aspetto solo l’approvazione di microsoft
Nuova versione disponibile per il download 😀