Qualche giorno fa, in questo articolo, vi avevamo riportato le parole di Joe Belfiore pubblicate su Twitter relative alla disponibilità al download di Temple Run anche per i device Windows Phone 8 con 512 MB di RAM. Quella che sembrava potesse essere una notizia interessante si è però rivelata non corrispondente alla verità visto che, come ci avete fatto notare in tanti, il gioco non risulta scaricabile per questo tipo di dispositivi.
Interpellato sulla questione, Joe Belfiore ha successivamente comunicato che Temple Run sarà disponibile al download anche per i suddetti device prossimamente, non appena saranno risolti, assieme alla software house Imangi, alcuni problemi tecnici riscontrati. Nessuna data sull’effettivo rilascio del gioco e nemmeno la spiegazione sulle cause dei problemi è stato diffuso, tuttavia ora sappiamo per certo che ci stanno lavorando e che la notizia non era una bufala.
Restate connessi per saperne di più.
Speriamo che arrivi presto..
[Inviato da Windowsteca app]
Eh,non si vive proprio senza eh…ma dai su
[Inviato da Windowsteca app]
Ahah in effetti hai ragione.. È solo un giochino..
[Inviato da Windowsteca app]
Non lo conoscevo bene questo gioco, l’ho provato su Bluestack e devo dire che è molto noioso…
Sono impaziente,
Viva Windows Phone,
Manca App Vine,
E tanti altri giochi
[Inviato da Windowsteca app]
Io non lo scaricherò
[Inviato da Windowsteca app]
Grazie di averlo fatto sapere, lo terremo presente…
Pensassero a sistemare Facebook invece…
[Inviato da Windowsteca app]
Con l’ultimo aggiornamento è migliorato di gran lunga, per la sua lentezza l’usavo raramente ma ora è molto più veloce!
[Inviato da Windowsteca app]
Cazzo ce la fanno a buttare fuori la versione “definitiva”
[Inviato da Windowsteca app]
La versione beta è già decisamente meglio!
[Inviato da Windowsteca app]
Sapete se uscirà anche per wp7?
[Inviato da Windowsteca app]
Vai con le lamentele!! Sotto a chi tocca
[Inviato da Windowsteca app]
Solo wp8!!!!!
[Inviato da Windowsteca app]
Viva wp 7.8
[Inviato da Windowsteca app]
Windows mobile!!!! 4ever!!! 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
Ma stanno lavorando anche su Temple Run 2?
[Inviato da Windowsteca app]
speriamo!
Ottimo.
[Inviato da Windowsteca app]
Credo di si ..
[Inviato da Windowsteca app]
Arriverà per voi anche per il 610 oppure è un’utopia?
[Inviato da Windowsteca app]
Mi dispiace dirlo ma credo proprio di no…
[Inviato da Windowsteca app]
Invece di sto giochetto per bimbi perché non pensano a sistemare PER BENE whatsapp, Facebook Beta, Viber e Skype???solo con queste app potremo diventare il Top!!!!
[Inviato da Windowsteca app]
Viber e già perfetta
La qualità delle chiamate nn e molto alta nemmeno su android se ebquesto ke intendi
[Inviato da Windowsteca app]
Cosa c’entra temple run con le app che hai citato tu? Bah
[Inviato da Windowsteca app]
Sono d accordo con te….whatsapp é davvero da sistemare
[Inviato da Windowsteca app]
Si appunto ache io lo vorrei per il mio 610 con 7.8
[Inviato da Windowsteca app]
Credo che per il 610 non ci sarà speranza con una RAM da 256mb,anche se…. Nel mio vecchio Nokia girava… RAM da 80mb
[Inviato da Windowsteca app]
Ma cosa c’entra che girava sul tuo Nokia da 80 MB? Vorrei saperlo…
[Inviato da Windowsteca app]
Bravo Stefano
[Inviato da Windowsteca app]
Ciao volevo dire che consiglio a tutti di farsi il jailbreak dello smartphone così Le app a pagamento le scaricate gratis…
Samsung Omnia W
[Inviato da Windowsteca app]
Windows Phone ha delle misure di sicurezza non indifferenti attorno alle app, per evitare problemi di malware di altre piattaforme. E ora tu per pagare pochi spiccioli vorresti perdere questa sicurezza con app crackate? Sai quanto ci vuole a mettere parti indesiderate in una app prima di fartela installare col jailbreak?
Quel che fai tu è una tua scelta, ma attento a cosa consigli
[Inviato da Windowsteca app]
Sai una cosa? Affari loro… Si tratta pur sempre di wp7.8, poi però non voglio lamentele.. Wp8 tanto non si cracka
[Inviato da Windowsteca app]
E
[Inviato da Windowsteca app]
Cos’è il jailbreak?
[Inviato da Windowsteca app]
Adesso te lo spiega il professorino :
Il jailbreaking (in italiano: evasione) è una procedura che permette di installare su un iPhone meccanismi di distribuzione di applicazioni e pacchetti alternativi a quello ufficiale dell’App Store. Dopo aver effettuato il jailbreak al proprio iPhone gli utenti possono infatti installare numerose applicazioni altrimenti non disponibili tramite l’App Store attraverso applicazioni non ufficiali come Cydia, Icy, Rock e Installer. Cydia è l’applicazione più diffusa mentre Icy e Installer sono ormai ufficialmente non più supportati dagli sviluppatori e ormai usati più raramente. Jay “Saurik” Freeman, lo sviluppatore di Cydia, sostiene che il jailbreak sarebbe stato effettuato su oltre 4 milioni di dispositivi.[1] Un iPhone jailbroken rimane comunque in grado di lanciare e aggiornare applicazioni comprate dallo store ufficiale.
Il jailbreak è un processo diverso e ben distinto da quello di unbrick, che consente al primo avvio o dopo un ripristino di associare tramite iTunes la propria carta SIM al dispositivo e di scaricare i dati del relativo operatore telefonico, e da quello dello sblocco della Sim che consente, nei paesi in cui un dispositivo venduto da un determinato operatore telefonico può essere utilizzato in maniera esclusiva attraverso SIM di quello stesso operatore, di utilizzare il telefono anche con altri operatori.
Aspetti legali
Il jailbreaking è diventato legale negli Stati Uniti a seguito della modifica della legge sul copyright DMCA effettuata dalla biblioteca del Congresso tramite l’ufficio federale del diritto d’autore e pubblicata il 26 luglio 2010 sul sito ufficiale[2][3]. La pubblicazione di una nuova lista lo ha però reso nuovamente illegale a partire dal 26 gennaio 2013.[4] Ai fini della legislazione italiana invece, non esistendo sentenze in merito e facendo riferimento al Codice Civile Italiano il jailbreak è legale. Questo perché il consumatore possiede i Diritti Reali sugli oggetti in suo possesso, e questi diritti fanno sì che, con gli oggetti acquistati regolarmente possiamo fare ciò che vogliamo (senza violare altre leggi), tra cui il jailbreak.
Storia
Il primo metodo di jailbreaking è stato rilasciato il 10 luglio 2007 dall’ hacker GeoHot (George Hotz) ed era inizialmente concepito come un mezzo per utilizzare suonerie personalizzate.[5] Il 6 agosto 2007 è stato rilasciato il primo gioco per iPhone e iPod Touch sviluppato da terze parti.[6]
Il 10 ottobre 2007 3 mesi circa dopo l’uscita dell’iPhone è stato scoperto un altro metodo di jailbreak.[7]. La Apple e gli hackers hanno così iniziato un vero e proprio duello rispettivamente nel porre rimedio e nello scovare buchi nella sicurezza del sistema originale. Successivamente gli hacker sono riusciti a rilasciare uno strumento per effettuare permanentemente il jailbreak della versione 1.0 dell’iPhone OS.
Dopo il rilascio dell’iPhone iOS 2.0, l’iPhone Dev Team, un gruppo di hacker, ha rilasciato PwnageTool, una nuova applicazione dedicata al jailbreak che includeva un’interfaccia grafica.[8]
Nel gennaio 2009 il Dev Team ha iniziato a lavorare sulla possibilità di effettuare il tethered jailbreak (modifica che rimane attiva fino al riavvio del dispositivo a meno che non lo si colleghi al computer, sull’iPod Touch 2G.[9] Il nuovo applicativo per l’iPod Touch 2G fu chiamato “redsn0w lite” e l’Aprile dello stesso anno è stata rilasciata la versione 0.1 di redsn0w.[10]
Il 10 marzo 2009 è stato rilasciato l’untethered jailbreak, che a differenza del precedente permette il riavvio del dispositivo, per l’iPod Touch 2G grazie a un exploit trovato dal Chronic Dev Team e sviluppato grazie al contributo di “planetbeing”, membro dell’iPhone Dev Team. Per effettuare questo jailbreak in un primo momento è stata sviluppata una parch grezza, priva di interfaccia grafica che è stata implementata solo il mese successivo da planetbeing in redsn0w.
Il 17 marzo 2009 Apple ha annunciato il rilascio del firmware 3.0 dell iPhone iOS.[11] Tre mesi più tardi il Dev Team ha rilasciato PwnageTool 3.0 e redsn0w 0.7.2 che hanno permesso agli utenti di iPhone EDGE, iPhone 3G e iPod Touch con iOS 3.0 di effettuare il jailbreak sia su Mac che su Pc.[12]
Il 9 settembre 2009, Apple ha rilasciato l’iPhone iOS 3.1, correggendo nuovamente i bug che permettevano il jailbreak del dispositivo ma ancora una volta il Dev Team ha rilasciato una modalità di jailbreak per tutti i dispositivi (con l’eccezione dell’iPod Touch di terza generazione), la versione 3.1-3 di Pwnage Tool.[13]
L’11 ottobre 2009 George Hotz, conosciuto in rete come geohot[senza fonte] ha rilasciato “”blackra1n””, un tool che permette il jailbreak completo di tutti i dispositivi con iOS 3.1.2 (con l’eccezione dell’iPod Touch di terza generazione sul quale esegue un tethered jailbreak).
Il 2 novembre 2009 Hotz ha rilasciato una nuova versione di blackra1n, la “RC3”, un aggiornamento che permette il jailbreak dell’iPhone 3G e 3Gs. Questo aggiornamento funziona anche sui nuovissimi dispositivi caratterizzati da un boot ROM aggiornata nella quale Apple ha risolto il bug “24kpwn” che veniva utilizzato nei precedenti jailbreak. Hotz ha inoltre sviluppato “blacksn0w”, un’applicazione capace di sbloccare la nuova baseband “5.11.
Il 3 maggio 2010 l’ iPhone Dev Team rilascia Spirit, un jailbreak untethered e per tutti i devices sia iPod Touch, iPhone e iPad per gli iPhone os 3.1.2 , 3.1.3 e per iPad iOS 3.2. Questo programma disponibile sia per Mac sia per Windows non concede lo sblocco della baseband per iPhone se aggiornato alla versione 3.1.3 , invece con iPad qualche problema di incompatibilità con alcune applicazioni di Cydia.
Il 4 aprile 2011 l’iPhone Dev Team rilascia la nuova versione di redsn0w, un nuovo tool per il jailbreak unthetered[14] di tutti gli iDevices Apple (tranne iPad 2) compatibili con il nuovo firmware ufficiale iOS 4.3.1. Il nuovo tool disponibile sia per Mac che per Windows non concede lo sblocco baseband come già accaduto con le precedenti versioni. Il rilascio di questo nuovo tool per il jailbreak è stato preceduto da forti polemiche da parte del Dev Team, paventando la presenza di programmatori del loro team sotto il libro paga di Apple, poiché con l’aggiornamento del firmware 4.3.1 viene chiuso un exploit mai reso noto dal Dev Team, utilizzato da oltre un anno per effettuare il jailbreak del firmware iOS. Tuttavia le accuse mosse dal Dev Team non trovano al giorno d’oggi riscontri nella realtà.
Il 6 luglio 2011 viene rilasciato da Comex JailbreakMe 3[15], che permette tramite un exploit userland (che non richiede l’uso del computer) il jailbreak di iPod Touch 3G e 4G, iPhone 4, iPad 1 e 2 con firmware 4.3.3. Finora l’iPad 2 non era ancora stato sbloccato a causa della correzione dell’exploit nella bootrom presente nel primo modello.
[Inviato da Windowsteca app]
@filippo il cell nn me lo fà vedere tutto,cmq sei un grande se tu scrivessi tutto ciò su Twitter ti avrei rt e preferiti
[Inviato da Windowsteca app]
Grazie
[Inviato da Windowsteca app]
Come ti chiami su twitter
[Inviato da Windowsteca app]
Io mi chiamo @FilippoBerti2
[Inviato da Windowsteca app]
Uscirà a breve… Come whatsapp…
[Inviato da Windowsteca app]
Il jailbreak é un craccamento del telefono ma te lo sconsiglio perché perdi la garanzia
[Inviato da Windowsteca app]
Ok grazie mille ma io ne ho sentito parlare di chevronwp7 che la garanzia non scade, ma ci potrebbero essere degli impuntamenti e consumo eccessivo della batteria, voi cosa ne dite, è vero?
[Inviato da Windowsteca app]
In teoria sono app installate come le altre quindi non cambia nulla a consumi.. Cambia però la sicurezza minima nell’installare app non dallo store ufficiale.
[Inviato da Windowsteca app]
Bene ora si che si inizia a ragionare…comunque tutto questo casino per un gioco?? Ma daii ecco perché Windows phone è pessimo…
[Inviato da Windowsteca app]
Cosa centra??
[Inviato da Windowsteca app]
Vogliamo tr2
[Inviato da Windowsteca app]
(NON RISPONDETE DICENDO SEMPRE “ancora lamentele su wp7.8”)
Tanto per capire una cosa.. Il mio Samsung omnia w ha 512 MB di RAM. Qual è quindi questa sostanziosa differenza tra wp8 e wp7.8 che non permette il download anche su questo sistema operativo anche se il mio cellulare soddisfa i requisiti hardware?
[Inviato da Windowsteca app]
Questa domanda dovresti porla agli sviluppatori di imangi (creatori del gioco). Io ti posso dire che wp8 ha un codice diverso da wp7, quindi un eventuale versione per wp7 andrebbe ricompilata
[Inviato da Windowsteca app]
Non é proprio corretto, si possono anche fare giochi e app con codice compatibile…
[Inviato da Windowsteca app]
Dovrebbero “riscrivere” l’applicazione per 7.8, perché wp8 usa un altro “sistema” (o qualcosa del genere, forse unity)
[Inviato da Windowsteca app]
C’è vi lamentate per un Tample Run che ormai dopo 2-3 partite scoccia, invece di pretendere cose più serie dai
[Inviato da Windowsteca app]
Piccolo ot… Ma di ruzzle free non si sa piu nulla? Che fine ha fatto dall’ultima notizia data sembrava che sarebbe uscito entro un paio di settimane ma e già passato piu di un mese quasi…
[Inviato da Windowsteca app]
Un mese? Sara passato anche 2 haha
[Inviato da Windowsteca app]
Ma secondo voi uscirà per i 710
[Inviato da Windowsteca app]
Mi sa di no , mi dispiace
[Inviato da Windowsteca app]
Se volete temple run sul vostro telefono con 512 di ram:
1. andate nelle impostazioni del wifi e facendo pressione lunga sul nome dell connessione andate su modifica
2. Nella sezione modifica attivate il proxy e andate su server/URL e inserite 117.135.139.179 e in porta inserite 8888 poi confermate sul segno di spunta in basso.
3. Andate nello store e cercate Temple Run ma non scaricatelo, lasciarlo in background e tornate alle impostazioni wifi.
4. Disattivare il proxy e confermare col segno di spunta in basso.
5. Ritornare allo store lasciato in background (pressione lunga sul tasto freccia del vostro Windows phone e scaricate Temple Run.
Usando questo sistema potete scaricare anche le altre applicazioni che richiedono un 1 giga di ram e ha quanto ho letto in rete, anche quelle esclusive di altre marche di cellulari
Se se, neanche i bambini credono alle tue truffe.
Fatti almeno più credibile dicendo che ce l’hai.
[Inviato da Windowsteca app]
ho appena provato! xD ha ragione, FUNZIONA! ò.ò
Ho un 720, ho seguito le istruzioni e lo sto scaricando.. vi faccio sapè se ho problemi all’apertura dell’app
funziona! ci sto giocando!
Scusa davvero
Avevi ragione
[Inviato da Windowsteca app]
Con questo giochetto riesco ad accedere alla pagina dello store di Temple Run… ma quando tolgo di nuovo il proxy non me lo fa installare 🙁
Mi correggo anche io, funziona!
Ma per WP7.8?
[Inviato da Windowsteca app]
Diciamo che si fa prima a cambiare cell per non andare in contro a questi problemi con questi sistemi operativi che fanno veramente CAGARE..
[Inviato da Windowsteca app]