Se state programmando le vostre vacanze in una capitale europea o in una grande città del mondo l’applicazione Metro Maps potrebbe interessarvi. Offre infatti la possibilità di visualizzare le mappe relative alle reti delle linee metropolitane di quasi tutte le città del mondo per una consultazione agevole e sempre a portata di cellulare.
La lista delle mappe è completamente dinamica e in costante aggiornamento grazie anche alla possibilità da parte degli utenti di richiedere allo sviluppatore di aggiungerne di nuove. La consultazione è possibile anche in modalità offline per agevolare soprattutto chi si reca all’estero e non ha la possibilità o non vuole connettersi a internet.
Inoltre con le ultime versioni è stato aggiunto il supporto alle mappe vettoriali, così da avere un alta qualità anche per le mappe molto complesse. Infine, quando vengono aggiunte nuove mappe o nuovi formati l’utente sarà avvisato tramite la funzione di push notification.
Metro Maps è disponibile per tutti i device Windows Phone in due versioni: Free e a pagamento (al costo di 1,49 Euro). A seguire il link per il download di quella gratuita.
Aggiornamento: lo sviluppatore ha deciso di ribassare il prezzo della versione a pagamento a 0,99 Euro, per un periodo di tempo limitato e per gli amici della Windowsteca. Clicca qui per l’acquisto.
Download “Metro Maps Free” s – Scaricato 944 volte – 23,00 B
Ottima!!Molto buona anche la versione free,ma con quella a pagamento c’e’ il supporto alle mappe vettoriale che non é poco….soldi spesi bene.Complimenti allo sviluppatore,idea semplice ma efficace.Peppe
[Inviato da Windowsteca app]
che vuol dire mappa vettoriale??
Utile per dove abito io, Milano. Anche se conoscevo già le fermate della metro, mi é di una grande utilità.
[Inviato da Windowsteca app]
Ci vorrebbe Métro anche su WP, altro che Metro Maps.
Avevo provato una versione precedente e mi era sembrata una cosa molto amatoriale.
Qualcuno che ha preso delle immagini in rete e le ha riunite.
Una applicazione seria (che varrebbe anche molti piu’ soldi) dovrebbe avere interattivita’ informazioni sulle stazioni legata alle mappe superficiali ecc
anzi penserei piu’ a Nokia che aggiunge una funzionalita’ metro map
Ciao a tutti, grazie per i feedback che mi date, sicuramente molti di questi verranno presi in considerazione nelle prossime versioni.
L’idea principale di Metro Maps non è tanto quella di essere una raccolta interattiva (perché a quella ci pensano già app come Transport di Nokia) ma è nata per avere sempre a portata di mano (anche in offline mode) le mappe delle metro del mondo e di poterle consultare nel modo più veloce possibile. Inoltre nella versione a pagamento è supportata anche la mappa in HD per avere una risoluzione pazzesca!
Comunque ringrazio ancora tutti per i numerosi feedback e per i vari complimenti :)!
Buona giornata
Carmine
Carmine, presumo tu sia lo sviluppatore. Complimenti e grazie. soprattutto per non aver escluso Win7.X
[Inviato da Windowsteca app]
C’è anche geeksubways con tanto di orari coordinati e tempi di percorrenza tra le stazioni!!
[Inviato da Windowsteca app]
OT… Si aggiorna Place Tag Beta… Ma non hanno risolto il problema delle foto dal rullino
[Inviato da Windowsteca app]