Con una mail aperta pubblicata nella sezione News Center del sito di microsoft.com, Steve Ballmer annuncia le proprie dimissioni da CEO di Microsoft. Nella missiva, inviata questa mattina a tutti i dipendenti dell’azienda, Ballmer afferma che lascerà il proprio incarico nei prossimi 12 mesi, non appena verrà nominato il suo successore.
Ballmer è stato nominato amministratore delegato di Microsoft (CEO) il 27 giugno 2008, subito dopo le dimissioni di Bill Gates e il suo contributo è stato fondamentale per lo sviluppo e la crescita dell’azienda e di tutti i suoi prodotti e servizi. Verrà sicuramente ricordato come uno dei più carismatici leader all’interno di Microsoft, noto anche per alcuni comportamenti particolarmente estrosi esibiti in più occasioni (vedi qui).
Il successore di Ballmer sarà selezionato da una speciale commissione a cui parteciperà anche il fondatore di Microsoft, Bill Gates. Speriamo che a prendere il suo posto sia una persona altrettanto carismatica e preparata, capace di guidare l’azienda in questo delicato periodo di transizione e profondi cambiamenti. Intanto, dopo la notizia, il titolo Microsoft nella borsa americana vola a +8%.
A seguire vi riportiamo la mail integrale inviata da Steve Ballmer ai propri dipendenti.
I am writing to let you know that I will retire as CEO of Microsoft within the next 12 months, after a successor is chosen. There is never a perfect time for this type of transition, but now is the right time. My original thoughts on timing would have had my retirement happen in the middle of our transformation to a devices and services company focused on empowering customers in the activities they value most. We need a CEO who will be here longer term for this new direction. You can read the press release on Microsoft News Center.
This is a time of important transformation for Microsoft. Our new Senior Leadership team is amazing. The strategy we have generated is first class. Our new organization, which is centered on functions and engineering areas, is right for the opportunities and challenges ahead.
Microsoft is an amazing place. I love this company. I love the way we helped invent and popularize computing and the PC. I love the bigness and boldness of our bets. I love our people and their talent and our willingness to accept and embrace their range of capabilities, including their quirks. I love the way we embrace and work with other companies to change the world and succeed together. I love the breadth and diversity of our customers, from consumer to enterprise, across industries, countries, and people of all backgrounds and age groups.
I am proud of what we have achieved. We have grown from $7.5 million to nearly $78 billion since I joined Microsoft, and we have grown from employing just over 30 people to almost 100,000. I feel good about playing a role in that success and having committed 100 percent emotionally all the way. We have more than 1 billion users and earn a great profit for our shareholders. We have delivered more profit and cash return to shareholders than virtually any other company in history.
I am excited by our mission of empowering the world and believe in our future success. I cherish my Microsoft ownership, and look forward to continuing as one of Microsoft’s largest owners.
This is an emotional and difficult thing for me to do. I take this step in the best interests of the company I love; it is the thing outside of my family and closest friends that matters to me most.
Microsoft has all its best days ahead. Know you are part of the best team in the industry and have the right technology assets. We cannot and will not miss a beat in these transitions. I am focused and driving hard and know I can count on all of you to do the same. Let’s do ourselves proud.
Steve
Ma tutti che abbandonano Microsoft? Dai, mi piaceva cosi tanto lo stile metro..
[Inviato da Windowsteca app]
Mica lo abbandonano
Ben venga Belfiore.
No, Belfiore meglio che rimanga a Windows Phone
[Inviato da Windowsteca app]
Non abbandona, si gode la pensione…
[Inviato da Windowsteca app]
E che pensione!!
[Inviato da Windowsteca app]
http://www.lastampa.it/2013/08/23/tecnologia/microsoft-ballmer-annuncia-il-ritiro-entro-mesi-kq3cG8L9LslDmuzAII02zK/pagina.html
[Inviato da Windowsteca app]
Questo è un grande giorno per Microsoft e per gli azionisti! XD
E per gli speculatori xD
[Inviato da Windowsteca app]
Soprattutto per gli speculatori…
Speriamo bene, e che il prossimo CEO dedichi particolare attenzione a wp 7.8 e 8 o futuri so
[Inviato da Windowsteca app]
Sarebbe un suicidio, spendere soldi in device vecchi e che la gente non compra più, certo un ultimo aggiornamento non fa male ma, e lo dico da possessore di un 7.8, non bisogna consumare denaro che magari potrebbe essere investito in miglioramenti per i futuri device 😀
[Inviato da Windowsteca app]
Omar, ti piacerebbe se acquistassi un auto, dopo due anni non trovare più parti di ricambio?
Che discorso strampalato il tuo.
[Inviato da Windowsteca app]
Un’auto*
[Inviato da Windowsteca app]
Io le parti di ricambio per il mio lumia 710 le trovo..
[Inviato da Windowsteca app]
Se dopo due anni è uscito già il restyling di quell’auto gli sviluppi si concentrano sul modello esistente, non sul vecchio. Sul vecchio ti garantiranno i pezzi di ricambio, gli aggiornamenti critici e quelli che, per puro caso, sono retrocompatibili. Esattamente quello che fa win con wp7.8… Non mi sembrava molto strampalato come discorso, rassegnatevi, wp7.8 è morto, solo uno scriteriato ci investirebbe ancora dei soldi per lo sviluppo.
[Inviato da Windowsteca app]
Scriteriato è chi abbandona i clienti. Con questo modus si perde fiducia nel marchio.
Tutti “fenomeni” del marketing…bah. Blablabla
[Inviato da Windowsteca app]
Io, per quello che ne sai, potrei anche esserlo… Tu sicuramente no 😉 Per i ragionamenti che fai tu Apple farebbe solo computer, Samsung lavatrici ed esisterebbe ancora il floppy disc. Nessuno vuole perdere i clienti ma una percentuale di lamentoni e fisiologica ad ogni step di innovazione e la perdita di alcuni di questi è un rischio calcolato. Poi come hai detto non siamo tutti geni e i flop fanno parte del gioco…
[Inviato da Windowsteca app]
Si ma non puoi abbandonare un device cosi velocemente dall uscita.. Come gli iphone 4 ke ormai sono un po vecchi ma gli aggiornamenti glivarrivano lo stesso e non bisogna investire sto gran che, basta renderlo compatibile con un po di restrizioni in piu rispetto hai nuovi device..
[Inviato da Windowsteca app]
Un ulteriore aggiornamento per WP 7.8 ci sta, o meglio ci sarebbe stato al momento del passaggio stesso da 7.5 a 7.8…
Però ormai mi rendo conto che iniziano ad essere device vecchi, è giusto pensare al futuro
[Inviato da Windowsteca app]
Quasi quasi mi fate pena.
Se aveste letto la mia affermazione non avreste fatto i saccenti.
Ciò. Premesso, direi: per i concetti espressi, Sigmund, se non ti sei ancora “inserito nel tessuto sociale” sappi che non ce la farai più.
Se, invece, “sei arrivato” beh, quale che sia il tuo settore non vorrei mai avvalermi di una tua consulenza.
Ciao ciao 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
Si aggiunga: nemmeno Marchionne è stato in grado di partorire cagate come quelle di Sigmund. (e ce ne vuole!!!)
[Inviato da Windowsteca app]
Ah!! Non ti dimenare troppo, non riceverai altra risposta.
Buona vita, quale che ne sia la qualità della tua.
[Inviato da Windowsteca app]
Mi fai tenerezza, chi ha bisogno di clienti come te? Non si finisce mai di arrivare ma si, sono decisamente ad un buon punto, e da come ti comporti credimi, a parte che non penso che tu ti possa permettere una mia consulenza, non ti sei dimostrato neanche in grado di formulare una richiesta. Leggo i commenti per rilassarmi e commento un paio di volte all’anno quando sono in ferie, è un buon esercizio di sopportazione. Ho a che fare con talmente tanti tipi di gentaglia che prima che io mi dimeni per quelle quattro banalità che scrivi con stile finto forbito devi consumarti i pollici sulla tastiera. Se ci riesci (provo, dubito, ma potrebbe essere tattica) rimani almeno coerente e risparmiami la tua risposta. Arrovellati con serena lucidità.
[Inviato da Windowsteca app]
Sono molto contento. Adesso toccherebbe a Joe Belfiore. Windows Phone deve maturare. Sopratutto x noi clienti che abbiamo dato molta fiducia alla Microsoft.
[Inviato da Windowsteca app]
Che presa a male…
[Inviato da Windowsteca app]
Rivoglio Bill alla guida TOTALE!!!
[Inviato da Windowsteca app]
E magari! Quello è vacanza per la vita
[Inviato da Windowsteca app]
“RETIREMENT! RETIREMENT! RETIREMENT! RETIREMENT! RETIREMENT! RETIREMENT! RETIREMENT! RETIREMENT! RETIREMENT!” (cit.)
grandissimo Ballmer, chi saprà animare le folle alle conferenze Microsoft come tu hai fatto? :’)
Ma…. Le azioni hanno avuto un rialzo dell’8%!! O Steve faceva schifo a manetta oppure boh… So tutti contenti xD
[Inviato da Windowsteca app]
Per gli speculatori é il top xD
[Inviato da Windowsteca app]
diciamo che non era un CEO amato dagli azionisti, ecco il perchè del rialzo
Hhha pure le azioni Nokia sono salire del 1,50% xD
[Inviato da Windowsteca app]
I LOVE JOE BELFIORE
[Inviato da Windowsteca app]
Ballmer è stato nominato CEO nel 2000 non nel 2008.
[Inviato da Windowsteca app]
Non vi saranno ripensamenti, la strada intrapresa con Win 8 è definitiva.
Ballmer fa quello che tutti i grandi dovrebbero fare, che però è anche la cosa più difficile: Uscire di scena quando si è all’apice.
Microsoft non ha mai capitalizzato quanto ora, e i suoi prodotti non erano mai stati così qualitativamente curati e capillarmente diffusi.
Ovviamente se ne andrà a casa con un patrimonio talmente grande da essere difficilmente stimabile, ma questo è solo un dettaglio tecnico 🙂
MA sei serio?? 13 anni di flop con l’unica luce: Xbox..
Uscire di scena quando si è all’apice?? In cosa??
Bhe Windows 7 nn é male….. Wp 8 iniziava ad andare bene
[Inviato da Windowsteca app]
Windows controlla oltre l’ottanta per cento del mercato PC desktop e si sta avvicinando alle vendite di iOS nel settore telefonico.
Se per te questi sono flop…
Invece di scrivere cretinate, perchè non dai un’occhiata alla capitalizzazione di Redmond? si trova sul massimo storico.
E soprattutto nn si puo dire flop ad una società che fa talmente tanto fatturato e troppi soldi da abbassare il capitale di diversi miliardi…. Il flop c’é stato, ma solo questi 2 anni e NON dal punto di vista economico, semplicemente ha deluso ma cmq continua a vendere xk tutti a parte Mac montano windows
[Inviato da Windowsteca app]
13 anni di flop? Magari parliamo anche di maschere blu e di closed source?
Ma sempre le solite cose negative sapete dire su MS? Non che sia la perfezione, però da li a spalare merda in ogni occasione di acqua sotto i ponti ne passa a vagonate…
[Inviato da Windowsteca app]
E nel frattempo WP8 si è pappato iOS in America Latina…
Fossero così tutti i flop 🙂
Controllare oltre l’80% del mercato dei pc non vuol dire nulla.. È dall’era pc che Microsoft può considerarsi un monopolio in ambito OS e lol çRoverix ti sei risposto da solo ” tutti montano Windows”.. MA questo non significa che sia il miglior sistema al mondo.. Cosa identica con Android per gli smartphone. IO parlavo dei suoi anni di Attività, del suo Operato dove microsoft ha collezionato più flop possibili: Windows Vista, Windows Mobile, Windows8 RT e Surface RT sono solo un esempio.
Dodo, il quale palesemente NON è un estimatore di Microsoft, ha ragione solo su una cosa: Vista.
Vista è stato un esperimento mal riuscito, e nessuno si è mai sognato di negarlo.
Gli altri prodotti sono fantastici, tutti.
Ma, soprattutto, Microsoft fa la VERA cosa che un’azienda quotata in borsa deve fare: quote di mercato ed utili. Il resto sono solo chiacchiere al vento.
unica nota positiva è office con la Ribbon UI presentata quando Elop era al comando della divisione office 🙂
e ora tornerà in Microsoft secondo me dalla porta principale
Joe Belfiore credo sia un grande… Ben venga lui 😀
[Inviato da Windowsteca app]
Ricordiamolo così http://www.youtube.com/watch?v=L7abNYC0KQI
E insieme a lui dimentichiamo windows vista, windows mobile, windows 8 RT
Su Windows Vista mi sento di scagliare una pietra a suo favore.. La stabilità e la sicurezza che aveva, XP se la sognava.. Certo che richiedeva il doppio delle risorse per girare.. Ma esteticamente era molto bello e lo preferisco a Seven.. Io lo avevo su un fisso con 3gb di RAM e un Intel q6600(quad core) e girava una meraviglia.. (certo non come Windows 7)
[Inviato da Windowsteca app]
Riccardo, Vista richiedeva un ulteriore anno di sviluppo prima di andare sul mercato.
Questo lo sapevano tutti, ma Redmond aveva deciso di tentare la carta vincente contro OS-X contando poi sui successivi affinamenti. E fu disastro.
RT è un sistema geniale, sicurissimo, direi perfetto per impieghi personali e small business (tipicamente professionisti), che consente la completa interoperabilità fra dispositivi e consente di eseguire codice .NET alla velocità della luce.
RT è un Flop! L’ ambiente desktop su sistema operativo destinato a device non più grandi di 10″ magari anche full hd ha una utilità pari a zero, impossibiole lavorare con programmi desktop.. Se davvero si voleva puntare su un sistema tablet tutte le app dovevano girare su una modern GUi Touch.. Ora l’ abbandono del progetto da parte di Asus e Acer che non produrrano più device con windows RT, le vendite irrisorie del Surface RT con conseguente taglio dei prezzi, e la Class Action depositata dallo studio legale Robbins Geller Rudman & Dowd presso la corte distrettuale del Massachusetts contro Microsoft da parte degli Investitori NON li CONSIDERI UN FALLIMENTO?? Ah no é il cliente ad essere un incompetente, e a non capire quel “sistema geniale” di windows RT -_-
MA Ballmer era un genio: prese in giro gli smartphone (Iphone) perchè senza tastiera e poi mi si mise ad inseguire, prese in giro Linux perchè opensource e se ne esce con Vista sviluppato con i piedi e pagato fior fiori di quattrini dagli utenti, prese in giro il Macbook air perchè senza lettore dvd e dopo 5 anni se ne esce con il Surface Pro. Ma va……….
Infatti ho detto il fallimento lo hanno fatto negli ultimi 2-3 anni ma solo dal punto di vista della qualità, cioè i clienti nn sono d’accordo, ma loro guadagnano lo stesso, per questo nn lo reputo un vero fallimento
[Inviato da Windowsteca app]
Finalmente!!!
[Inviato da Windowsteca app]
Idea mia ma di un sistema operativo o un azienda in generale si possono fare due valutazioni…una soggettiva che va a riguardare quanto piace o meno i prodotti alla persona e la mia e nettamente positiva per quanto riguarda Microsoft ( sia per sistemi mobili che desktop che console ) , una valutazione invece oggettiva di può andare a fare dando conto ai resoconti di mercato…questa e solo una mia opinione…ognuno può fare come meglio crede
[Inviato da Windowsteca app]
Anche le azioni Nokia sono salite del 1,5% xD povero steve
[Inviato da Windowsteca app]
Elop nuovo ceo… E Microsoft acquisisce Nokia…. E Belfiore a capo della divisione mobile
[Inviato da Windowsteca app]
Se Elop dovesse andare alla Microsoft, wp decolla alla grande, concordo.
[Inviato da Windowsteca app]
Scusatemi tutti per la domanda fuori luogo ma vorrei vedere una vostra video recensione di Facebook beta prima di provarla dato che su YouTube non ce ne sono di recenti.
[Inviato da Windowsteca app]
Che ti costa provarla?
[Inviato da Windowsteca app]
Devo aspettare che uscira perche ho un wp 7.8 e poi vorrei vedere anche le differenze che ci saranno tra la versione per wp 8 e quella wp 7.
[Inviato da Windowsteca app]
Perché joe Belfiore ha detto che ci saranno 7 novità ma non ha detto che sarà uguale alla vostra .
[Inviato da Windowsteca app]
Anche io preferisco Joe Belfiore alla guida ma come faremo senza le presentazione che faceva Steve Ballmer, comunque a parte questo se tornasse Bill Gates sarebbe fantastico
[Inviato da Windowsteca app]
Voi non avete capito nulla, al suo posto verrà finalmente eletto il più grande di tutti…. Tremate… Feffe73!!! Vai Feffe!!!!
[Inviato da Windowsteca app]
AHAHAHAHAHAHAHAHA x’D
[Inviato da Windowsteca app]
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
[Inviato da Windowsteca app]
Wp8 e W8 sembrano sviluppati da sottosviluppati, (e winstocaz ha a libro paga gente che prende stipendi annui a 6 zeri) fa sembrare un sistema operativo di merda come Ubuntu e tutti i suoi bug qualcosa di quasi indecente (non in senso spregiativo ovvio) Wp8 fa talmente schifo ed ha talmente tante carenze e tanti bug che solo una compagnia di fulminati quale Nokia poteva abbracciare totalmente il progetto. (vedasi il reting pari a monnezza). Per non parlare di migliaia di persone che si trovano cell non aggiornati a WP8 Ed hanno un hardware superiore a parecchi fascia media wp8. Inoltre WP8 ha di buono che i terminali non se li incula letteralmente nessuno e dopo pochi mesi li puoi usare come fermacarte vedasi i prezzi 210 euro per ativ s e htc 8x su Amazon.de e 270 per lumia 920.
E con questo appena esce Nexus 5 vado a prenderlo e il Mio ativ lo uso per fissare i chiodi al muro
[Inviato da Windowsteca app]
Io uso il Galaxy next sotto una sedia e l’s4 sotto un altra. E con 10 note ho fatto un tramezzo a casa x separare cucina e soggiorno. Ma chi ti paga?
[Inviato da Windowsteca app]
Frustrato… Tromba di più
[Inviato da Windowsteca app]
In quando venderlo come usato sarebbe dare un pacco a qualsiasi persona. E li stesso dicasi per il resto dei Wp
[Inviato da Windowsteca app]
Che truzzo che sei. Ma sei maggiorenne? Se si fatti vedere da uno bravo perché stai proprio male. Stiamo parlando di cellulari sai? Mica di come cambiare il mondo… Fatti una vita e tromba di più. Poveraccio
[Inviato da Windowsteca app]
Lasciamolo stare. Molto probabilmente è stressato e l’unica alternativa che ha è quella di trolleggiare su questo blog.
[Inviato da Windowsteca app]
Truzzo ma che cazzo dici. Appena uno ve le canta e suona vu sentite male. Stefano ti consiglio di recarti dal tuo veterinario e di farti fare una rettoscopia con i cetrioli in quanto è l’unico modo che hai per provare piacere vecchio trollone.
[Inviato da Windowsteca app]
Almeno io piacere lo provo. Te da come sei ridotto, mi pare che non provi piacere da molto tempo. Oppure hai problemi in famiglia. Mi dispiace per la tua infanzia difficile e l’attuale vita da buttare. Io sono felice. Te sei infelice. Ripeto, fatti vedere da uno bravo e non buttare la tua vita. A tutto c’è rimedio. Anche alla tua infelicità. Non buttarti via
[Inviato da Windowsteca app]
Ma come siete messi vi sentite offesi se un possessore di Wp8 critica in maniera legittima quello che usa. Ma voi state male. Rettoscopia con cetrioloni anche per leo
[Inviato da Windowsteca app]
Che Wp8 faccia schifo è solo una tua, e pure modesta, opinione. Altro che cetrioli.
[Inviato da Windowsteca app]
A me nn me ne fotte xke il mio è un cellulare in pensione, ovvero wp7.8, ma cosi hai offeso, ora prenditi gli insulti, quello ke si da quello si riceve.
[Inviato da Windowsteca app]
Siiiiii rettoscopia per tutti xD.
[Inviato da Windowsteca app]
Ahahahah curate quel lucio
[Inviato da Windowsteca app]
Lucio, non so se lo fai di proposito il troll, ma credo che dovresti ricollegare il cervello e fare un bel sospiro prima di iniziare a digitare sulla tastiera del telefono. Non vieni attaccato perché sei contro wp8 ma perché spari solo caxxate senza senso.
Rilassati e goditi di più la vita.
[Inviato da Windowsteca app]
Microsoft è una potenza mondiale. Che piaccia o no, detta le regole e domina il mercato, nonostante cose fatte decisamente male. Il prossimo CEO dovrà trovare qualcosa di veramente innovativo.. Aspettiamo..
[Inviato da Windowsteca app]
Mi attaccate solo perché critico wp. Nient’altro. Alla fine ho solo detto che per me è un sistema limitato con gravi bug.
[Inviato da Windowsteca app]
Visto che sei così sicuro,mi aspetto in risposta questo elenco di gravi bug.
Giustificati almeno.
[Inviato da Windowsteca app]
Numero 1: mancanza di cetriolini
Numero 2: mancanza di sensore per rettoscopie, che su S4 c’è!
[Inviato da Windowsteca app]
Mi aspetto una risposta seria.
[Inviato da Windowsteca app]
Si, anch’io mi aspetto una risposta seria, troppe volte si fa presto a sparare sentenze senza motivarle, attendiamo di scoprire se si tratta dell’ennesimo trollaggio o di un confronto di opinioni.
[Inviato da Windowsteca app]
WP 8 è indecente! Android a manetta!
[Inviato da Windowsteca app]
Meglio di no. Nn voglio lag-L@gg_la-lag-laggare
[Inviato da Windowsteca app]
Ne sei certo???
[Inviato da Windowsteca app]
Ma tornasse lo zio Bill!!!!
[Inviato da Windowsteca app]
Bug 1 la memoria! Se hai wp8 sai di cosa sto parlando. Manca app homebrew tipo cachecleaner istallabile su wp 7.5 sbloccato!
Bug 2 il market (ne ha tante) e la mancanza di app ufficiali e fatte a dovere.
Bug 3 rallentamento del sistema con memoria al limite.
per cominciare… Con cose superficiali…
Mancanza aggiornamenti… Il sistema viene rilasciato e quasi abbandonato a se stesso, non vengono apportate modifiche neanche a pagarlo (evidentemente per loro è perfetto così).
Supporto terminali pari a zero, terminali come lumia 900 800 e Samsung omniaW non meritavano di essere abbandonati e non aggiornati a wp8 dopo neanche 1 anno di vita. (solo wp fa questa politica Nexus e iphn no). Il costo dei terminali, decisamente eccessivo per l’hardware presentato..infatti svalutano ad ⅓del loro valore in pochissimi mesi vedasi ativ s htc 8x e 920 e fra due mesi 925..
Poi se considerate queste mie opinioni “trolleggiare” liberissimi di farlo.Ma quelli esposti sono FATTI.
[Inviato da Windowsteca app]
Il problema della “memoria” lo hanno TUTTI. solo che i telefoni non hanno poca memoria interna come l’820 (senza sd, sul quale non si possono mettere molte app. E il problema memoria riguarda molto anche le app stesse scaricate, problema che PARZIALMENTE (direi parecchio) verrà corretto.) La memoria altro NON PUÒ andare a zero. E in nessun telefono é a zero. Il market ha il suo bel problema. E lo conosciamo tutti. Ma dovremmo incazzarci con le grandi compagnie piuttosto che con ms stessa. Lei le app le fa, ma gliele bloccano x motivi direi insensati, bloccano app di terze parti e non si decidono a sviluppare probabilmente x accordi che noi nemmeno conosciamo. Sull’aggiornamento di terminali come 800 e 900 ti posso dare ragione. Ma non dimentichiamo che 1) Samsung che giustamente non hai citato NON rilascia aggiornamenti per i vecchi terminali. Ogni volta che esce un nuovo top di gamma, CASUALMENTE quello precedente supporta parzialmente un aggiornamento. E questo accadeva anche con Bada. Che era DI SAMSUNG, e che solo grazie a moltissime lamentele ha visto il suo arrivo anche su wave1 e 2, IDENTICI AL 3. sappiamo bene tutti quanto dura il supporto ai terminali Samsung. Il fatto infine che i prezzi si abbassino, tra le altre cose é causato da motivi di vendita. Se poi tu ritieni sbagliato pagare 600€ lumia 920 al lancio, ma corretto pagare 990€ iphone5 ancora adesso…allora scusa ma io della vita non ho capito nulla. Ah, scusa per averti fatto perdere tempo nel leggere la risposta.
[Inviato da Windowsteca app]
Ho un 920 e questi bug non li ho proprio.
Quello che posso dire è che ce l ho da novembre e non mi si è mai bloccato.
Alla faccia di Android…….
[Inviato da Windowsteca app]
Ho 920 da novembre, mai un problema. X la precisione, il Galaxy s3 mini, due medi fa 399€, ora è a 239€. L’s3 normale, 4 mesi fa 599€, ora 399€ e volendo anche meno. Chi svaluta un terzo? Windows Phone? Non mi pare proprio. Hai i paraocchi, non sei obbiettivo, sei di parte. I tuoi commenti sono solo provocazioni. Quindi o sei arrabbiato col mondo, quindi curati, o lo fai apposta e sei un troll. In entrambi i casi, non servi a niente su sto forum. Ciao
[Inviato da Windowsteca app]
Don’t fight. Switch!
[Inviato da Windowsteca app]
Assolutamente anzi chicco, la mia critica è rivolta al fatto che ms paga fior di geni per partorire topi… Per quanto riguarda le app in pochi hanno interesse a sviluppare per un os che ha il 4% del mercato! Per quanto riguarda Apple è un mondo a parte… Sono loro ad aver inventato l’app come oggi la conosciamo e per me possono permettersi di tutto! Ricordi wp6.5…!! L’hardware di wp8,imposto da ms fra l’altro, e quello di un Galaxy s2 ed infatti i wp8 a pochi mesi dal lancio hanno quel prezzo.
[Inviato da Windowsteca app]
Non dimentichiamo che l’hardware é così basso perché solo ad Android serve un motore della Ferrari per far funzionare tutto, e nemmeno senza lag! É un sistema che andrebbe ottimizzato da capo, ma continuano a scriverci sopra e a pomparlo di roba, senza capire che un domani dovranno mettere il processore di play4 o xboxOne per farlo funzionare. Ma a loro non interessa, perché con QUADCORE ci si riempiono la bocca, e permettono agli scemi di farsi fighi con gli amici. Il nostro Dual é più fluido del loro quad. Il fatto che sviluppino poco e siamo al 4% fa confondere causa ed effetto, mi spiego: non produco perché tanto é solo al 4%, ma non vendo xke se mi mancano quelle app molta utenza non compra. É come la storia dell’uovo e della gallina. E qui i casi sono 2. O ci fidiamo dell’os e sviluppiamo anche per quello, oppure non lo facciamo. Ma qui non mi sembra mancanza di fiducia. Quanto più di accordi presi tra le altre compagnie. Tenere basse le vendite di wp aiuta il mercato di google e ios. Spartirsi i soldi tra 2, é meglio che tra 3. Ma il progetto é molto buono, e i telefoni ottimi. E sai anche tu che lo sono. O non li avresti comprati. E comunque aveva ragione Steve Ballmer. 500$ ai tempi era un prezzo folle per un telefono. E lo é sia x un Nokia, sia x un note2 che un iphone. Non sono fatti d’oro. E i pezzi che prendono a stock, per montarli assieme faranno valere il tutto poco più di 200€. Ma noi lo paghiamo 990€. Per 990€, permettimi, vorrei che almeno la mela dietro fosse intera.
[Inviato da Windowsteca app]
Oltre al poco interesse nello sviluppare per wp causa la poca diffusione dell’OS la colpa va data a Microsoft stessa che ad ogni OS mobile nuovo cambia Kernel (poveri gli utenti di windows phone 7.8) ricominciando tutto da capo. Questo di sicuro spaventa lo sviluppatore che ovviamente preferisce sviluppare per altri. Ora questa mania di cambiare Kernel sembra sia cessata visto che il futuro Windows Phone 9 manterrà lo stesso, o almeno si spera.
Supporto fino al 2016 ai terminali di fascia alta con wp8. 8.1 arriverà, 9, non cambierà kernel…proprio per non spaventare lo sviluppatore e x evitare insulti ripetuti come quelli degli utenti 800-900…poi possono sempre contraddirsi. D’altra parte vedi tutte le altre grandi compagnie, e loro stessi con XboxOne.
[Inviato da Windowsteca app]
Dal 2000 le azioni sono scese del 40%, disse che apple non avrebbe mai venduto un cell da 500$, appena saputo delle sue dimissioni il titolo microsoft +8%
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ballmer non è stato assolutamente negativo, Win7 e Win8 sono ottimi OS, ma non è riuscito a dare una impronta forte a Microsoft.
Quello che deve fare il successore è continuare con l’idea di unificare più possibile gli OS Microsoft, ma imparando il più possibile dagli errori del passato: passaggi più graduali e decisioni prese facendo più attenzione alla volontà degli utenti, evitando i clamorosi passi indietro degli ultimi tempi
[Inviato da Windowsteca app]
Se invece di Ballmer c’era Zio Fester, Win 7 e 8 sarebbero esistiti comunque
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Voglio Facebook beta per wp 7.8
[Inviato da Windowsteca app]