L’amico Il.Socio ci informa di aver rilasciato la versione 2.5 di NaviFirm+, il software per PC Windows che permette di scaricare i firmware di quasi tutti i device Nokia e dunque di creare firmware personalizzati (per Symbian) e di installarli manualmente tramite Nokia Care Suite (per i Lumia).
La nuova versione di NaviFirm+ va semplicemente a risolvere alcuni bachi e a migliorare la user experience. Ecco cosa cambia rispetto alla precedente release:
- Improved: Welcome Message can now be scrolled
- Improved: minor GUI changes
- Fixed: crash when downloading a firmware which has been found through Nokia Care Suite and user is donor
- Fixed: the item “Upload New Product Codes” is now disabled properly
- Fixed: filters gets cleared when searching on Nokia Care Suite
Ricordiamo che se non si dispone di un account, e dunque non è stata fatta una donazione all’autore, l’applicazione consentirà solo il download dei file dell’ultimo firmware disponibile relativo al device ricercato. Per scaricare NaviFirm+ v2.5 accedete a questa pagina del sito ufficiale, e non dimenticate che una piccola donazione all’autore (Il.Socio, Marco Bellino) permetterà di mantenere attivo il progetto di sviluppo. 😉
Per approfondimenti e saperne di più accedete a questo topic presente sul Nokioteca Forum.
ma perchè non riesco a cercare i firmware scrivendo solo il nome del telefono? ma devo per forza scrivere tutti i dettagli oppure in alto il product code
Semplice, perché non hai fatto una donazione e non hai un account. Quindi permette solo la ricerca tramite Product code (come NCS)
[Inviato da Windowsteca app]
Quoto..stessa domanda anche io
[Inviato da Windowsteca app]
Perché il software segue la divisione che da Nokia e ti permette di navigare ad albero la struttura originaria
[Inviato da Windowsteca app]
Ma a che serve?
[Inviato da Windowsteca app]
Spesso mi chiedo se gli articoli li leggete
-.-
[Inviato da Windowsteca app]
Infatti!
[Inviato da Windowsteca app]
a me si apre tutto bloccato non riesco a clikare da nessuna parte!il vecchio anni fa era semplice boh
Leggi l’articolo e prova a capire in quale categoria di utilizzatori rientri, altrimenti, spera che qualcuno scriva una guida passo-passo per aiutarti…
Mi chiedo che senso abbia scaricare il firmware da qui e poi installarlo da NCS.. Nn si sa prima a fare tt da NCS?!?!?
[Inviato da Windowsteca app]
Questo perchè consideri esclusivamente la tua esigenza specifica, in realtà navifirm abbraccia anche diverse altre esigenze…
Riporto i primi esempi che mi vengono in mente:
e’ possibile scaricare il fw, poi modificarlo, creare un cooked fw e flasharlo con Phoenix.
Scaricare un qualsiasi fw meno recente e fare poi downgrade con Phoenix.
Semplicemente curiosare per verificare se un determinato fw è stato già rilasciato oppure no, senza conoscere il relativo product code.
E’ possibile capire capise se un determinato fw è stato ritirato dalla distribuzione.
Infine, considerando la tua esigenza, se ci pensi, il 99% delle volte che tu avvii NCS, non lo fai per flashare il cell. ma bensi’ lo fai per verificare se è disponibile un nuovo aggiornamento fw… il 99% delle volte ti viene segnalato che non c’è alcun nuovo aggiornamento e dunque lo chiudi.
Questa operazione, è molto piu’ agevole su NaviFirm+ in quanto, ti basta aggiungere (una singola volta) il product code alla lista dei tuoi preferiti e sarà il programma stesso ad avvisarti nonappena rileverà un nuovo aggiornamento per il tuo product code… e nella stessa maniera, puoi controllare automaticamente sino a 10 cellulari (product code) differenti… mentre con NCS, saresti costretto a dover inserire ogni volta i vari Product Code per i quali vuoi verificare se esiste un aggiornamento.
Comprato ieri x flashare il mio “vecchio” L920, ringrazio l’autore mi é stato davvero utile 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
Che significa che bisogna fare una donazione???
[Inviato da Windowsteca app]