Continua la strategia a medio/lungo termine di Windows Phone, volta a conquistare importanti fette di mercato nel settore dei telefoni cellulari e smartphone. Così, in occasione della clamorosa acquisizione della divisione Devices & Service di Nokia di ieri (vedi qui), un documento redatto da Microsoft spiega in dettaglio gli obiettivi da raggiungere e con quali strumenti.
Imaging, servizi di geo localizzazione e navigazione, intrattenimento e nuovi form factor, uniti a razionalizzazione delle risorse e contrazione delle spese, sono le leve in grado di far crescere l’ecosistema: Microsoft prevede di crescere a ritmi serrati nei prossimi anni, fino a conquistare la terza posizione stabile in tutti i mercati del mondo con una quota del 15%.
Il mercato dei telefoni cellulari e smartphone dovrebbe attestarsi a 1,7 miliardi di unità vendute entro il fatidico 2018, e il 15% della quota equivale a 255 milioni di pezzi l’anno, con entrate pari a 45 miliardi di Dollari. E’ interessante notare come, nelle previsioni, ci si aspetti di veder scendere i profitti per ogni device venduto, rispetto ai risultati ottenuti dalla gamma di smartphone Nokia Lumia nel 2° trimestre 2013: si passa da una media di 206,80 Dollari a 176,50, indizio evidente di come Windows Phone voglia ampliare il proprio volume di vendite nel comparto dei device di fascia media e bassa.
Sempre secondo gli scenari previsti nel documento, la crescita della quota di mercato di Windows Phone dovrà essere del 12,7% all’anno che, seppur inferiore ai tassi registrati negli ultimi tempi da Nokia, resta un obiettivo ambizioso, in virtù anche della progressione delle vendite previste: al passare del tempo il tasso di crescita equivale a un numero sempre maggiore di vendite.
Sempre nella giornata di ieri, si è diffusa una voce a ribadire la determinazione di Microsoft, secondo cui l’azienda di Redmond non avrebbe abbandonato l’idea di acquisire BlackBerry. Secondo le indiscrezioni riportate da Bloomberg, si attenderebbe il rapporto finanziario a fine mese, che dovrebbe confermare la crisi che l’azienda canadese sta attraversando.
ma quanti pezzi windowsphone hanno venduto in tutto?
Apple ios iphone – Samsung Android Galaxy – Microsoft Windows Lumia. Tre piattaforme, tre stili, tre alternative. Ora si comincia a fare sul serio. Ci tengo a dire, a parte il Motorola 8700 e 8900, sempre avuto Nokia. Ma é finita. Proprio per tutte e due le case.
[Inviato da Windowsteca app]
Ma perché puntano ad obiettivi con una scadenza cosi lunga? Nel 2018 per quanto mi riguarda i cellulari potrebbero essere compresi con le tshirt vista la crescita esponenziale di questa tecnologia.. Dovrebbero impegnarsi al 1000% ora.. Bha mi vengono i capelli bianchi a pensare al 2018.
[Inviato da Windowsteca app]
Si, la penso come te! Se penso a quante cose possono accadere in 5 anni! Dipende tutto da quando gli sviluppatori di app cominceranno a prendere in considerazione WP come Android o iOS! A quel punto ci sarà una crescita esponenziale delle vendite!
[Inviato da Windowsteca app]
Quoto
[Inviato da Windowsteca app]
Perchè i piani industriali non si fanno a 6 mesi un anno, e non si fanno scrivendo spacco tutto perchè se poi non lo fai polverizzi la capitalizzazione in borsa se vai sotto le attese…ecco perchè
Molto meglio obbiettivi contenuti..che si possono superare..
[Inviato da Windowsteca app]
Perché secondo voi tutti gli articoli in vendita ora quanti anni prima sono stati presentati come progetto? Tutto quello che viene venduto oggi è già vecchio.. Già sanno cosa rifilarti per i prossimi 20 anni
[Inviato da Windowsteca app]
Se vabbè non esageriamo, posso crederti se mi dici avanti di un’anno non piu.
[Inviato da Windowsteca app]
Nn credo sia così esagerato. Ci sono tecnologie quasi fantascientifiche che sono attualmente fattbili, ma che nn sono ancora destinati all’uso civile
[Inviato da Windowsteca app]
Ad esempio Samsung ha presentato uno o due anni fa un prototipo funzionante di cellulare con display flessibile ma saranno in vendita fra qualche anno
[Inviato da Windowsteca app]
No non esagero
[Inviato da Windowsteca app]
Se davvero non ci saranno più Nokia Lumia ma Microsoft Lumia, beh… La vedo dura che arrivino a tale percentuale… L’utente medio se ne frega di Microsoft, leggeva “Nokia” e sapeva che l’acquisto era sicuro e di qualità. Se ora leggono “Microsoft” non avranno lo stesso effetto e magari farà la fine del Surface (ha venduto, ma non come avevano previsto).
Chi lo ha detto che il marchio Nokia sparirà?
[Inviato da Windowsteca app]
Moltissime fonti… Il marchio Nokia resta nei feature phone/Asha mentre non potrà essere usato nei futuri Lumia… 🙁
Non l’ ho capita così, Microsoft verrà aggiunto alla denominazione Lumia…
[Inviato da Windowsteca app]
Appunto… Microsoft Lumia (se resta Lumia) e non Nokia Lumia… 🙁
CHE COSAAAA???!!!!!!!!
[Inviato da Windowsteca app]
Non credo che tolgano il marchio nokia !!! Il nome sarà nokia lumia oppure ci saranno suicidi di massa 😀
[Inviato da Windowsteca app]
io ho sentito che dicevano che il marchio nokia resterà..!e ci mancherebbe mica saranno completamente matti??
Mah, punti di vista. Per me meglio il logo Windows o Microsoft che Nokia. Ripeto punti di vista. Bisogna vedere quanto appeal hanno i nomi. Avranno fatto le loro ricerche di mercato e trarranno conclusioni. L’Italia è caso anomalo con molto feeling Nokia. La cosa deve essere globale se vuoi competere con Apple e Samsung. Nokia è a volte canzonatorio tra i ragazzini. E loro sono il futuro. Il futuro dirà chi ha ragione
[Inviato da Windowsteca app]
Quoto! Nokia purtroppo per i giovanissimi è sinonimo di vecchio guarda al contrario Apple, avere un iPhone fa figo, avere un Lumia fa figo ma non un Nokia..
[Inviato da Windowsteca app]
Io ho 14 anni e sono fiero di avere il mio 620 piuttosto che un iphone
[Inviato da Windowsteca app]
Il logo Nokia rimarrà sicuro al 100%
[Inviato da Windowsteca app]
Il logo Nokia non rimane. Fine. Hanno comprato il nome dei Lumia ma non il nome di Nokia quindi saranno Microsoft Lumia al 100%. Ci dobbiamo rassegnare
[Inviato da Windowsteca app]
Hanno comprato la parte telefonica della Nokia…. Quindi presumo possa usare Nokia….
[Inviato da Windowsteca app]
Presumi male.
[Inviato da Windowsteca app]
No presumo molto bene 😉 é stata una loro pessima scelta nn usare Nokia….
[Inviato da Windowsteca app]
Più che aspettare il 2018 credo di cambiare Device a inizio 2014..
[Inviato da Windowsteca app]
Farò la stessa cosa io.
[Inviato da Windowsteca app]
Anche io appena potrò comprare un telefono con marchio Microsoft lo prenderò subito
[Inviato da Windowsteca app]
Esatto. Dispiace x la gloriosa Nokia, ma è così. Andate su internet a vedere quante cose non esistono più. Pauroso. Ma è cosi, anche le persone muoiono. L’importante è che non susseguano danni, x ex licenziamenti.
[Inviato da Windowsteca app]
Concordo
[Inviato da Windowsteca app]
Blackberry?! Ma che se ne fanno? Boh…
[Inviato da Windowsteca app]
Brevetti….sono importanti
Abbiamo capito per i brevetti…
Ma che brevetti???
[Inviato da Windowsteca app]
Quelli per cui ancora adesso le altre aziende pagano BlackBerry. Se non sbaglio anche Nokia e Apple, non chiedermi quali perchè non so dirti, ma saresti sorpreso dell’intreccio che esiste tra i vari produttori. E’ lo stesso motivo per cui Google si prese Motorola, una azienda bollita come brand ma insieme a Nokia una delle più ricche di brevetti. L’ Iphone è praticamente un prodotto assemblato, le tecnologie Apple ( escluso il software ) sono la minoranza e pagano moltissime roialty
Già… Sembra assurdo ma Nokia guadagnava di più per ogni iPhone venduto che per ogni Lumia (nei lumia era in perdita)
[Inviato da Windowsteca app]
Io aspetto novembre….poi change…
[Inviato da Windowsteca app]
Microsoft vuole comprare tutto, manco fosse in un supermercato.
[Inviato da Windowsteca app]
Quoto :’)
[Inviato da Windowsteca app]
Scusatemi ma allora se volete cambiare Device alla prossima occasione qual’è il senso di aver comprato un lumia?? Sempre wp è anche se Nokia… Bah certuni io,non li capisco comprano un wp(Microsoft) però se ora Nokia é stata inglobata da Microsoft si cambia cellulare…
[Inviato da Windowsteca app]
Uno con la zucca che funziona si legge…meno male 😉
Esatto! Io mi tengo stretto il mio 620!
Però è anche vero che se sparisce il Marchio Nokia Windows Phone avrà un calo nelle vendite (a mio parere)… E se smettesse di supportare gli attuali Lumia (non dico con le versioni del SO, ma con le feature che Nokia ci ha sempre dato, es Amber)?
Mi sa che sei tu a non capire. Nokia non è stata inglobata dalla MS, Nokia è una azienda autonoma e indipendente che non farà più cellulari, farà solamente reti e infrastrutture. Da gennaio sarà MS a fare i cellulari con i suoi dipendenti ( ex Nokia ) e le sue strutture ( ex Nokia ). E’ come se tu avessi venduto la tua macchina ad un altro, tu non hai mica ancora la macchina, ce l’ha quell’altro e ci fa quello che vuole, la mantiene come vuole lui, la guida come vuole lui, ci va a sbattere dove vuole lui. Non ha acquistato te e la tua macchina lasciandotela in uso per i suoi bisogni. Capisci? Nokia con i cellulari di MS non c’entra più nulla e non ha voce in capitolo su come MS farà i cellulari. Nokia rimarrà una pecetta su una scocca per cui MS paga all’azienda Nokia che nel frattempo fa altro. Possibile che questo concetto è tanto difficile? Per cui la cosa influisce eccome, a voi non sembra perchè tanto da quando c’era ELOP era già di fatto cosi, le scelte MS già coincidevano con le scelete NOKIA ma fino al 2014 Nokia teoricamente fa i telefonini come pare a lei e secondo le filosofie piu opportune, teoricamente anche cellulari con android se vuole, dal 2014 MS compra tutto il settore device che diventa suo ma non compra NOKIA, per cui non c’è margine di autonomia è MS che aggiunge al suo interno un ramo di azienda che dirigerà il suo CEO. Capite la differenza si?Nokia in quanto produttore di telefoni non esisterà più ne a livello aziendale ne di fatto, i dipendenti e le infrastrutture diventerano di Microsoft e faranno ciò che Microsoft ritiene opportuno.
Già…. Cmq si spera il marchio resti, xk sbaglio o cmq la parte telefonica che Microsoft ha comprato aveva il logo Nokia? Sarebbe da sciocchi non usarlo
[Inviato da Windowsteca app]
Capirai…une pecetta. L’importante è il nome per te? E stiamo qui a criticare i fanboy? Il problema mica è il nome, ma quello che c’era dietro. va bene che sono due anni che la filosofia Nokia è stata distrutta con una emorragia di storici dirigenti europei però comunque era ancora una azienda libera. Se ci appiccicano un logo a me non è che mi frega più di tanto……non è una questione di come chiami una cosa ma cosa c’è dentro.
Quella é la parte fondamentale pero molti secondo me nn lo prenderebbero xk gli darebbe sensazione di nuovo, quindi poco esperto o addirittura schermate blu….. IO lo prenderei subito, parlo di una mentalità comune
[Inviato da Windowsteca app]
E infatti leggo tantissime persone che dicono: non comprerò mai un cell con spra Microsoft invece di Nokia 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
Per essere ancora più elementare lo spiego ancora più in dettaglio. Fino ad oggi MS non faceva cellulari ma forniva un OS ai produttori di cellulari per cui se i produttori gli dicevano senti questa cosa la voglio cosi oppure ti mollo e uso android alla MS dovevano scegliere se fare come volevano loro o accontentare i produttori di cellulari ( in Nokia questo concetto si capiva poco perchè ELOP faceva tutto quello che chiedeva MS ), vigevano normali rapporti fornitore cliente per cui il prodotto MS doveva rispondere anche alle esigenze dei clienti. Dal 2014 MS diventa come Apple e fa quel cavolo che gli pare perchè si fa i telefonini e ci mette su il suo SO. Capite? Dite che è una differenza da poco? Se lo pensate ripeto è perchè di fatto Nokia già agiva secondo obiettivi Microsoft e aveva perso la sua indipendenza. Se fossero stati normali rapporti fornitore cliente come Elop voleva far credere altro che GDR 2 dopo un anno. Se tu vendi hai un fornitore che ti da un pezzo scadente per colpa del quale stai perdendo clienti lo minacceresti di morte se non fa le modifiche che ti servono per riprenderti clienti mentra Nokia continuava a perdere clienti senza nessuna rimostranza a MS
Se prima c’era qualche speranza che WP8 potesse essere plasmato anche dai produttori di cellulari oggi questa speranza è fuori discussione. sarà piuttosto l’hardware dei nuovi cellulari MS a essere plasmato sulle esigenze MS. Prima l’hardware lo facevano altri ora MS se lo fa da sola, ovvio che lo farà al meglio che può con tutte le tecnologie che Nokia gli ha venduto ma farà tutto secondo la sua filosofia di cellulare e sicuramente con le scelte di SO che non potranno essere più influenzate da nessuno se non dai clienti. Credimi se però il livello dei clienti sarà quello visto anche in questi anni Nokia in cui pochissimi sono stati obiettivi nell’evidenziare i difetti, faranno come vogliono loro cosi come fa Apple. Io personalmente prima di comprare il loro prodotti vorrò vedere cosa fanno, non ho pregiudizi, se fanno buone cose li compro se no mi rivolgerò ad altri, semplice, ma la differenza nel mercato Mobile c’è eccome, si realizza finalmente quel trio di case HW-SW da molti di noi previsto ampiamente e cioè Apple-IOS Google-Motorola e MS-Ex-Nokia
Quotone!! I Lumia sono telefoni fantastici, e continueranno ad esserlo indipendentemente dal marchio Nokia o Microsoft…vogliamo buttare nel cesso tutti i pregi e le ottime caratteristiche che hanno?? Bah…
[Inviato da Windowsteca app]
Entro il 2018 si pongono come obiettivo “solo” il 15%? in 5 anni puntano a questo “grande” obiettivo?
Sisi, M$ ha proprio grandi piani per Nokia. Questa buffonata per quanto mi riguarda è conclusa.
Il nome Nokia rimane perché è stato dato in licenza da Nokia insieme ai brevetti quindi sono in prestito a Microsoft
[Inviato da Windowsteca app]
Per gli Asha (molti fonti lo dicono…)! Ma spero che davvero resti anche sui Lumia…
Stime veramente basse……..
[Inviato da Windowsteca app]
Senza il nome Nokia sui futuri terminali , la MS non venderà, sia che questi siano terminali Asha o Lumia. Il Nome Nokia è e rimarrà un nome storico, e per molti fa la differenza nel acquisto di un devices. Vediamo col passare del tempo cosa succede, io sono curioso…anche se disapprovo totalmente la decisione di Nokia di svendersi alla MS, son consapevoli cmq che il settore Nokia devices e Services stava diventando scomodo per gli altri 3 loro settori in cui Nokia è leader.
[Inviato da Windowsteca app]
In Italia Nokia ha molto seguito, ma nel mondo no. In usa x esempio non vende, nonostante ottimi prodotti. Il logo è inflazionato, inutile fare i fanboy coi paraocchi. Il nome lumia è più appetibile e vendibile. Microsoft lumia o Windows lumia, potrebbero attecchire di più nel mercato mondiale e sottolineo mondiale(non pensiamo da italiani x un attimo). C’è da conquistare il mondo, e Nokia non tira più. Symbian non avrebbe tenuto il passo, meego è uscito con Nokia piena di debiti, e Windows Phone sta tenendo ma non spopola. Signori, non basta. X conquistare il mondo ci vuole di più. Avete mai preso in mano un Galaxy S4? Nel mio ufficio, due S3, un S4, due iphone e io col Lumia 920. Non mi cagano proprio. Solo a nominare Nokia, uffh roba vecchia. Niente effetto uau. Nonostante il mio 920 sia un eccellente prodotto. Non viene nemmeno guardato sugli scaffali. È così. E stiamo in Italia che è Nokia friendly. All’estero il vuoto. Non si conquista il mondo cosi. Possiamo essere romantici o fanboy quanto vogliamo. Cosi si perde. Ben venga il Microsoft lumia o Windows lumia.
[Inviato da Windowsteca app]
Mi sa che se quello che dei lumia con Nokia e ms insieme,mi,aveva colpito,sparisce,approdo ad iphone…
[Inviato da Windowsteca app]
Ehi ragazzi notizia bomba! Motorola è stata acquistata da Google! Ops Microsoft ha fatto la stessa cosa! Cmq a parte gli scherzi il marchio Nokia non sparirà dai Lumia…e i dirigenti MS lo sanno che avrebbe delle conseguenze negative se succedesse! State tranquilli! Adesso con questa unione le cose per Windows Phone saranno molto più veloci a livello di tempistica…siate fiduciosi! Peace✌
[Inviato da Windowsteca app]
Mi fanno ridere certi commenti..se resta il marchio ok,se no funziona peggio..ma che teste avete? Nokia è diventata Microsoft di fatto quando ha adottato wp al posto di Symbian..ora state a questionare se ci sarà il marchio o no..che geni
[Inviato da Windowsteca app]
Quindi fatemi capire…. Nokia abbandonerà nel 2014 il settore dei cellulari
[Inviato da Windowsteca app]
Esatto, NOKIA non è più un produttore di cellulari se l’accordo viene confermato dagli azionisti, rimarrà dal 2014 nel settore reti e infrastrutture della telefonia e non sarà proprietà MS come molti pensano ma rimarrà una azienda libera e indipendente. Si sono venduti il core business che pesava per il 50% del suo fatturato….lo so che sono ripetitivo ma molti questo concetto non lo hanno capito.
Ma perché tutte queste pippe mentali? Non mi pare che quando MS abbia acquistato Skype il nome sia sparito, ma è stato affiancato. Che senso avrebbe non far comparire il nome Nokia? Non sono così sprovveduti…
[Inviato da Windowsteca app]
Ma perchè per te è un problema di nome appiccicato? Il problema è la filosofia aziendale, è il know – how, ma non vedi quanti dirigenti storici stanno andando via? Cosa pensi che resterà del modo di far cellulari di Nokia all’interno di Ms? Non capisci che faranno coma ha fatto Apple? Che cosa ce ne può importare di come si chiama un telfono? Qui si discute dell’azienda che è morta e le cui infrastrutture andranno a produrre secondo nuove filosofie e nuove finalità
Esatto… Metti caso che il nome Nokia resti, ma se il supporto venisse a mancare tanto vale! Nokia era l’unica assicurazione su Windows Phone (vedi app esclusive e Amber)… Se ora Microsoft sforna un suo telefono e cagasse solo quello?? Tutti gli attuali Lumia saranno come i vecchi 7.8 e a sto punto era meglio un HTC!
Microfost diventerà ciò che è Apple oggi e che sarà Google domani. Produrranno tutto dal pc al telefono con software e hardware proprietari e si dividereanno il mercato. Un quinquennio andrà meglio uno, un quinquennio emergerà un altro, ciò che sarà sempre più scontato e che noi utenti avremo solo 3 scelte e basta e nessuna voce in capitolo, solo la possibilità di saltare da uno all’altro, alla fine si bilanceranno dividendosi più o meno in 3 la torta.
Molto probabile… Sta di fatto che non devono abbandonare i Lumia per dedicarsi solo ai futuri telefoni (intendo con le esclusive)
Questa di Elop è stata una strategia veramente ottima, seguendo la sua strategia, difatti, ha avuto la capacità di sovvertire le sorti dell’industria nelle sue mani, riuscendo a cedere tutto nelle mani di Microsoft. Detto ciò vedremo cosa saranno in grado di fare anche se, nell’esporre il mio parere, vorrei disapprovare tale scelta e ritengo ormai all’epilogo un marchio di esponenziale importanza nel mondo della telefonia mobile.
[Inviato da Windowsteca app]
Ecco bravo, peccato che questo modo di fare in una economia di libero mercato normale sia in europa che in america viola diverse leggi e dovrebbe essere oggetto di attento esame da parte delle agenzie di controllo…………..Tu hai centrato il problema solo che non è una roba che si potrebbe fare, praticamente ha fatto gli interessi non di Nokia ma di MS secondo il tuo giusto ragionamento
..comunque se ci pensate, Nokia e wp erano già una sola cosa…secondo me se cambiamenti ci saranno saranno solo in meglio..
[Inviato da Windowsteca app]
E’ quello che spero anche io… Ma prima Nokia era indipendente in fatto di supporto ecc… Ora i telefoni li costruisce Microsoft e li supporta lei… E’ questo quello che spaventa un po’ tutti. Ora Microsoft può fare come Apple, crea il telefono e ci mette su il suo SO
Io sinceramente penso che Nokia già non era più indipendente perché i soldi non li aveva più. Dipendeva sia a livello economico si a livello s.o. da Microsoft…
[Inviato da Windowsteca app]
Mamma mia che crisi che avete addosso.tutti pronti a passare alla concorrenza? Benissimo, se avete un 925 32 giga nero che non volete più vedere perché non è più Nokia fatemi sapere che lo Compro.anche a me dispiace ma che palle che fate ragazzi
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Non ci penso neanche a passare alla concorrenza …
[Inviato da Windowsteca app]
Sicuramente una cosa certa che non ci sarà più il costo della licenza di Windows per cui via cattivi sui prezzi…..
[Inviato da Windowsteca app]
Ma scusa non capisco il senso di un forum di discussioni senza scambio di opinioni. Se ti danno fastidio i pareri, leggi semplicemente il giornale che riporta le notizie e punto. Nei forum si scambiano opinioni, si fanno dibattiti, ci si confronta. E’ chiaro che è fine a se stesso ma è la natura di questi luoghi, senza uno scambio di opinioni non vedo cosa dovremmo fare? Cioè secondo qui cosa dovresti trovarci allora? Cosa non la infastidirebbe di grazia? Se vuoi solo le notizie esistono i giornali e le rivisite di settore, o ancora meglio se sono troppo commentante per i suoi gusti esistono anche le agenzia di stampa che riportano dei secchi e asettici comunicati stampa. Se è il concetto di chiacchiera fine a se stessa su un argomento dato che ti da fastidio penso che un forum sia il posto meno indicato per lei.
Mi riferisco a Sax e il ragionamento vale per Forum e Blog in cui sono abilitati i commenti apposta per far esprimere opinioni agli utenti…i blog in cui non è gradito i commenti li bloccano infatti.
No no, Sax ha ragione da vendere!!
[Inviato da Windowsteca app]
Fantastico, Microsoft Lumia. Se si impegna come nella xbox sarà un successo.
Grandioso…. Acquisire la Storia della telefonia per arrivare dopo 5 anni (da ora) al 15%. Con sa sfruttare le proprie armi di distruzione di massa Microsoft non lo sa fare nessuno…
Skype non è migliorato un corno e non è integrato ancora in nulla (w8.1 è un primo passo… E siamo a 2 anni dall’acquisizione)
Xbox one con un signor sistema operativo e tool di sviluppo incredibili si muove a passo di pellegrino con tutti i limiti che poi tolgono
Nokia… Bho… Si vedrà
[Inviato da Windowsteca app]
Eppure basterebbe:
Skype multipiattaforma ma integrato sui propri sistemi come lo è facetime su iphone
Xbox che include i salvataggi su cloud dei progressi di giocco di tutte le piattaforme
SkyDrive integrato con supporto a editor documenti in linea e tutti i tipi di documenti
Market unificato
Wp senza costi di licenza per gli oem
Ogni piattaforma deve essere collegata e ognuna deve essere una estensione dell’altra.
[Inviato da Windowsteca app]
Tralasciando il resto, WP senza costi di licenza???
Di grazia, gli stipendi dei dipendenti li pagheresti tu?
Dovete moltiplicare il numero di app di qualità!! Dai su Microsoft…..
[Inviato da Windowsteca app]
In più servono nuovi concetti, io ad esempio impazzirei per un surface Watch o una surface tv intesa come chiavetta multimediale per trasformare ogni tv in una Smart tv, come chromecast
[Inviato da Windowsteca app]
Ah… Basta dare la possibilità agli operatori di mettere mano al sistema. Firmware uguale per tutti, agli operatori fai mettere solo app proprie (presenti in store) e uno sfondo, senza intervenire sul sistema.
[Inviato da Windowsteca app]
Da Microsoft ci si aspetta un Po di più..
[Inviato da Windowsteca app]
Gli aggiornamenti personalizzati da Nokia come Amber non esisteranno più quindi?
[Inviato da Windowsteca app]
Io metterei il marchio lumia sul frontale del telefono al posto del marchio Nokia, e se proprio lo vogliamo mettere, il marchio Microsoft sul retro…un po’ come sulla xbox
[Inviato da Windowsteca app]
Comprare Nokia è la cosa più semplice per Microsoft, vediamo se riuscirà a guadagnare le quote di mercato che si aspetta.
Entro il 2018? Ma voi siete pazzi!
[Inviato da Windowsteca app]
Per me l’acquisto da parte di Microsoft é una buona cosa… Faccio un semplice paragone tra un Symbian nokia 701 e un lumia 920 ! Due mondi diversi… Non c’è paragone . Con Lumia,dunque Windows phone 8 Amber, Skype, Facebook, email, internet é spettacolare… Con il 701 tutto mediocre. Dunque basta con l’astio contro Microsoft. Ovviamente si deve recuperare terreno ma non cosi tanto ,già oggi siamo all’ 85 % ma fra 6 mesi saremo all’ 98 % con hardware migliore e OS super….
[Inviato da Windowsteca app]
Troppi inutili allarmismi. Rebranding della linea Lumia. Nokia rimane ricerca e sviluppo in Finlandia come é sempre stato. Massima integrazione tra OS e device. Tutto qui.
[Inviato da Windowsteca app]