NaviFirm+, il software per PC Windows che permette di scaricare i firmware di quasi tutti i device Nokia è stato nuovamente aggiornato. Si passa alla versione 2.6 che, come ci informa l’amico Il.Socio, porta con sé le seguenti novità:
- Improved: keeps the windows and panel sizes preferences for the GUI.
- Improved: handling of wrong text/html responses, instead of text/xml.
- Improved: handling of “product code not found on caresuite”.
- Improved: handling of corrupted cache files. The corrupted cached file will be automatically deleted and content will be donwloaded again.
Ricordiamo che questo software permette di scaricare i firmware dei device Nokia Lumia per l’installazione manuale tramite Nokia Care Suite.
Importante: se non si dispone di un account, e dunque non è stata fatta una donazione all’autore, l’applicazione consentirà solo il download dei file dell’ultimo firmware disponibile relativo al device ricercato. Per aggiornare NaviFirm+ alla v2.6 vi basterà avviarlo e accettare la procedura di update automatica. Per chi invece non lo avesse mai installato può scaricarlo accedendo a questa pagina del sito ufficiale, magari dopo aver effettuatao una piccola donazione all’autore (Il.Socio, Marco Bellino) che permetterà di mantenere attivo il progetto di sviluppo. 😉
Per approfondimenti e saperne di più accedete a questo topic presente sul Nokioteca Forum.
Donazione fatta a inizio mese, se la merita: funziona egregiamente.
[Inviato da Windowsteca app]
Ma con Nokia care suite ora si può bayoassare questo programma!!!! Basta sapere il codice del modello del telefono ed è fatta!
Ho flashato ieri il mio 920 Wind!
[Inviato da Windowsteca app]
Donazione fatta lo stesso. Quando uno merita, merita 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
Ti riporto alcuni esempi di utilizzi di NaviFirm+ che non puoi invece fare con Nokia Care Suite.
e’ possibile scaricare il fw, poi modificarlo, creare un cooked fw e flasharlo con Phoenix.
Scaricare un qualsiasi fw meno recente e fare poi downgrade con Phoenix.
Semplicemente curiosare per verificare se un determinato fw è stato già rilasciato oppure no, senza conoscere il relativo product code.
E’ possibile capire capise se un determinato fw è stato ritirato dalla distribuzione.
Infine, ogni volta che avvi NCS devi inserire il Product Code ed il piu’ delle volte ti viene segnalato che non c’è alcun nuovo aggiornamento.
Questa operazione, è molto piu’ agevole su NaviFirm+ (anche senza nessuna donazione) in quanto, ti basta aggiungere (una singola volta) il product code alla lista dei tuoi preferiti e sarà il programma stesso ad avvisarti nonappena rileverà un nuovo aggiornamento per il tuo product code… e nella stessa maniera, puoi controllare automaticamente sino a 10 cellulari (product code) differenti… mentre con NCS, saresti costretto a dover inserire ogni volta i vari Product Code per i quali vuoi verificare se esiste un aggiornamento.
Sarebbe possibile avere una guida alla modifica dei firmware? Davvero è possibile far eseguire un firmware modificato e quindi con una firma non originale?
Riguardo ai cooked fw, mi riferivo a Symbian… Per windows phone, non so se sia possibile creare dei cooked fw… prova a vedere nel forum 😉
Scaricato nel cellulare ma non me lo fa aprire contrassegnandolo come file pericoloso!
[Inviato da Windowsteca app]
Ma hai letto??? (no)
Pc ….
[Inviato da Windowsteca app]
Gli articoli vanno letti per intero, non soffermatevi solo al titolo